- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 5,433
- Reaction score
- 3,639
La verità l'ha detta Allegri su Maignan, nel post partita, collegandosi alla concentrazione.Tutti hanno fatto 3 anni cosi cosi al Milan.
Nel frattempo è anche il titolare della Nazionale francese...
Io non discuto i pareri personali, ognuno la pensa come vuole.
Dico e ripeto che un portiere come Maignan non lo rivedremo per un pezzo al Milan.
Il ruolo del portiere del Milan è delicato: basta che commetta qualche errore per essere "cosi cosi". Se poi ne commette qualcuno serio di errori diventa subito, e per sempre, un "cexxo". Per mettere d'accordo tutti deve parare tutto e sempre.
E' cosi il ruolo del portiere del Milan e infatti a memoria non ne ricordo uno che sia stato davvero amato dai tifosi.
Bene, stando cosi la situazione, se in porta del Milan c'è un portiere "normale" e non un campione come Maignan, al primo errore viene stritolato e non ne rimane nulla.
Ha sottolineato come prestazioni così alte derivano da concentrazione alta e cattiveria.
Questa concentrazione alta e cattiveria voi la ricordate nei nostri giocatori, in generale, con Fonseca e negli ultimi anni di Pioli?
Ma seriamente il tifoso ha la memoria così corta quando prendevamo 5 pappine dal Sassuolo o facevamo figuracce ovunque? Quando giocavamo a difesa altissima nei derby con Thiaw che si faceva scherzare da Thuram?
Perché immagino in quei due anni di Pioli e nel post con Fonseca, se ci fosse stato Svilar o un altro sai che prestazioni. Sicuramente lui avrebbe salvato l'impossibile, quel portiere al posto di Maignan avrebbe avuto la concentrazione sottolineata da Allegri tale da essere perfetto e coprire tutte le falle Pioliane.
Sempre lo stesso tifoso con la memoria corta, poi, di contro, cancellava le buoni prestazioni di quegli anni, puntando il dito su altre, perché si sa è più facile generalizzare, non contestualizzare e fare di tutta l'erba un fascio.
Quindi il tutto viene ridotto a "ha giocato bene un solo anno". Incredibile.