Maignan: il Milan ci riprova. Offerta. Ma Juve e Premier...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,639
Tutti hanno fatto 3 anni cosi cosi al Milan.
Nel frattempo è anche il titolare della Nazionale francese...

Io non discuto i pareri personali, ognuno la pensa come vuole.
Dico e ripeto che un portiere come Maignan non lo rivedremo per un pezzo al Milan.

Il ruolo del portiere del Milan è delicato: basta che commetta qualche errore per essere "cosi cosi". Se poi ne commette qualcuno serio di errori diventa subito, e per sempre, un "cexxo". Per mettere d'accordo tutti deve parare tutto e sempre.
E' cosi il ruolo del portiere del Milan e infatti a memoria non ne ricordo uno che sia stato davvero amato dai tifosi.

Bene, stando cosi la situazione, se in porta del Milan c'è un portiere "normale" e non un campione come Maignan, al primo errore viene stritolato e non ne rimane nulla.
La verità l'ha detta Allegri su Maignan, nel post partita, collegandosi alla concentrazione.
Ha sottolineato come prestazioni così alte derivano da concentrazione alta e cattiveria.
Questa concentrazione alta e cattiveria voi la ricordate nei nostri giocatori, in generale, con Fonseca e negli ultimi anni di Pioli?
Ma seriamente il tifoso ha la memoria così corta quando prendevamo 5 pappine dal Sassuolo o facevamo figuracce ovunque? Quando giocavamo a difesa altissima nei derby con Thiaw che si faceva scherzare da Thuram?
Perché immagino in quei due anni di Pioli e nel post con Fonseca, se ci fosse stato Svilar o un altro sai che prestazioni. Sicuramente lui avrebbe salvato l'impossibile, quel portiere al posto di Maignan avrebbe avuto la concentrazione sottolineata da Allegri tale da essere perfetto e coprire tutte le falle Pioliane.
Sempre lo stesso tifoso con la memoria corta, poi, di contro, cancellava le buoni prestazioni di quegli anni, puntando il dito su altre, perché si sa è più facile generalizzare, non contestualizzare e fare di tutta l'erba un fascio.

Quindi il tutto viene ridotto a "ha giocato bene un solo anno". Incredibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,678
Fin quando poi ci si ritrova in porta l'estupinan dei pali...
Poi ci sarà da piangere.
Esatto, questo è il punto.

Il portiere è tutta un'altra storia rispetto agli altri ruoli.
Se sbagli un terzino, amen ti arrangi col la riserva.
Se sbagli la punta (vedi Nkunku e Gimenez...), ti arrangi con altri.

Ma se sbagli il portiere...

E considerando i parametri dei nostri cialtroni, sarà molto difficile sostituire Maignan.
Noi negli ultimi ormai dieci anni abbiamo avuto Donnarumma e Maignan, entrambi insomma... non proprio amatissimi.
E secondo me in tanti non si rendono conto che invece abbiamo avuto due fenomeni, due campioni veri, due top player in questo ruolo, e nonostante tutto appunto neanche amatissimi.

Quando domani ci ritroveremo l'Estupinan della porta, per tanti sarà un duro atterraggio sul pianeta terra secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,678
La verità l'ha detta Allegri su Maignan, nel post partita, collegandosi alla concentrazione.
Ha sottolineato come prestazioni così alte derivano da concentrazione alta e cattiveria.
Questa concentrazione alta e cattiveria voi la ricordate nei nostri giocatori, in generale, con Fonseca e negli ultimi anni di Pioli?
Ma seriamente il tifoso ha la memoria così corta quando prendevamo 5 pappine dal Sassuolo o facevamo figuracce ovunque? Quando giocavamo a difesa altissima nei derby con Thiaw che si faceva scherzare da Thuram?
Perché immagino in quei due anni di Pioli e nel post con Fonseca, se ci fosse stato Svilar o un altro sai che prestazioni. Sicuramente lui avrebbe salvato l'impossibile, quel portiere al posto di Maignan avrebbe avuto la concentrazione sottolineata da Allegri tale da essere perfetto e coprire tutte le falle Pioliane.
Sempre lo stesso tifoso con la memoria corta, poi, di contro, cancellava le buoni prestazioni di quegli anni, puntando il dito su altre, perché si sa è più facile generalizzare, non contestualizzare e fare di tutta l'erba un fascio.

Si pazzesco davvero.
Abbiamo avuto per anni uno dei portieri piu forti del mondo e uno dei piu forti della storia del Milan, eppure se ne va cosi come dici tu.

E' un discorso che purtroppo ha toccato tanti giocatori in questi ultimi anni. Siccome le cose sono andate male, soprattutto l'anno scorso, tutti finiscono nel calderone e non si riesce piu a distinguere chi è forte e chi no. Maignan, mi pare evidente, è fortissimo ed è bastato raddrizzare un minimo la baracca per tornare a dimostrarlo.

Ma ripeto quello che ho detto in altri commenti, quando dopo Donnarumma e Maignan ci ritroveremo l'Estupinan (o Nkunku, pagato pure caro) della porta, per tanti sarà un duro atterraggio sul pianeta terra.

Reaction score
40,976

Io ho ancora il rimpanto di cosa sarebbe stato theo con allegri, pensa te.
Per me i migliori vanno tenuti e recuperati.

Potrei accettare la cessione di theo solo se fossero stati allegri e tare a decidere di venderlo dopo aver parlato col ragazzo e aver capito che era finita.

Ma qualcosa mi dice non è andata cosi....

Reaction score
650
Maignan ha fatto 3 anni cosi cosi, non tre giorni, 3 anni.

Quest' anno, obbiettivamente sta facendo una stagione mostruosa, penso siamo tutti felici.

Detto questo, nella vita non correrei dietro nemmeno a Diletta Leotta se mi schifa, figuriamoci Maignan.

Se resta sono contento, ma non vuole restare, è evidente.

Se poi concilia con se stessi pensare che anche qui sia colpa di Furlani, va bene, è solo calcio e quindi ogni motivazione che rende il sangue meno amaro è benvenuta, ma tant'è.

Beh è cronaca che Maignan un anno fa aveva accettato attorno ai 5 milioni il rinnovo, e Furlani gli ha fatto ghosting in modo ridicolo per qualche prestazione non ottimale.

Poi se negare l'evidenza possa rendere il sangue meno amaro è benvenuta, ma tant'è.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,662
GDS: il portiere del Milan Mike Maignan è tornato "Magic" con una prestazione decisiva nel derby, culminata con la parata sul rigore di Calhanoglu (la seconda stagionale dopo quella su Dybala). Il segreto del successo non è solo il talento, ma il lavoro: Allegri ha avuto il merito di trattenerlo in estate e riconosce l'apporto del preparatore dei portieri Claudio Filippi, che ha migliorato la reattività e la mentalità di Maignan.

Nonostante la rinascita in campo, la situazione contrattuale è in stallo: il club ha rimesso sul tavolo una proposta di rinnovo per due-tre stagioni a 5 milioni netti all'anno (rispetto ai 3,2 attuali), un aumento insolito data l'età del giocatore. Maignan, però, è conteso da club di Premier League e dalla Juventus, e i rapporti con la società si sono raffreddati in passato. Un tentativo di disgelo è in corso, con la fascia da capitano come segnale; la sua voglia di vincere e l'ambizione del Milan saranno decisive.

Tuttosport: Mike Maignan è stato l'eroe assoluto del derby, non solo per le parate su Thuram e Lautaro Martínez, ma soprattutto per il rigore decisivo respinto a Çalhanoglu, un segnale della sua ritrovata forma ad altissimi livelli, favorita dall'arrivo di Allegri e del preparatore Claudio Filippi. Nonostante le prestazioni, la sua situazione contrattuale in scadenza al 30 giugno 2026 è congelata da mesi. L'accordo verbale per un triennale da 5 milioni è stato messo in standby per i dubbi di Furlani e Moncada in seguito ad alcune partite non al top, decisione che ha indispettito Maignan. A giugno, il Chelsea ha premuto per acquistarlo offrendo 15 milioni, ma il Milan ha rifiutato. Nonostante il dialogo con Allegri lo abbia convinto a restare e dare il massimo, il rapporto con la dirigenza resta freddo. Ora compagni e ambiente invocano un dietrofront di Casa Milan, ma l'impresa di blindare Maignan è ardua, con Premier League, Juventus e PSG che restano alla finestra.

INTER SU MAIGNAN QUI -) https://www.milanworld.net/threads/maignan-ce-linter-marotta-ci-prova-la-situazione.156308/

235743804-9f2bf155-874d-4f5c-8e58-3f7b617fa37c.jpg
Assurdo come si stia tentando di far passare la narrazione di Maignan che fa il difficile, che è venale o vuole vincere altrove ("Non possiamo nulla con la competitività della Premier" cit.) quando ad inizio 2025 il buon Mike aveva già accettato l'offerta di rinnovo ma il Milan si tirò indietro a fronte di prestazioni non convincenti. Se non fosse arrivato Allegri, che lo ha convinto almeno a rimanere fino al termine del contratto, Maignan sarebbe già a Londra da un pezzo e la colpa è solo e soltanto dei dirigenti ma ovviamente la Gazzetta di Furlani non lo scriverà mai.

Come ha scritto @Lineker10, abbiamo già visto questo film negli ultimi anni e non c'è mai stato happy ending (no, non come lo intendeva un nostro ex proprietario). Anche Theo era facile da rimpiazzare, si diceva, e abbiamo visto Estupinian. Pure Thiaw, e De Winter ci ha fatto rivalutare Bogarde a distanza di quasi 30 anni. Anche fare peggio di Saelemakers e Messias o di Rebic era dura ma Chukuwueze e Okafor hanno reinventato il concetto di bidone.

Reaction score
3,639
Si pazzesco davvero.
Abbiamo avuto per anni uno dei portieri piu forti del mondo e uno dei piu forti della storia del Milan, eppure se ne va cosi come dici tu.

E' un discorso che purtroppo ha toccato tanti giocatori in questi ultimi anni. Siccome le cose sono andate male, soprattutto l'anno scorso, tutti finiscono nel calderone e non si riesce piu a distinguere chi è forte e chi no. Maignan, mi pare evidente, è fortissimo ed è bastato raddrizzare un minimo la baracca per tornare a dimostrarlo.

Ma ripeto quello che ho detto in altri commenti, quando dopo Donnarumma e Maignan ci ritroveremo l'Estupinan (o Nkunku, pagato pure caro) della porta, per tanti sarà un duro atterraggio sul pianeta terra.
Io l'ho scritto per anni, anche quando non brillava, nel suo topic dedicato, prima che Allegri dicesse quelle parole.
Non perché fossi un indovino, ma perché bastava essere un minimo lucidi per analizzare la situazione e capire a quanti rischi fosse esposto con quel modo di giocare, nel caos poi societario dove tutti apparivano scazzati, sconnessi, in un gruppo che mai è esistito.
Quando comunque perdevamo e faceva interventi ugualmente miracolosi, questi finivano nel dimenticatoio. Mi sembra totalmente ingiusto.
Comunque è un ruolo troppo delicato come hai sottolineato e in mano a questi individui ho paura su chi possa essere il suo sostituto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,678
Io l'ho scritto per anni, anche quando non brillava, nel suo topic dedicato, prima che Allegri dicesse quelle parole.
Non perché fossi un indovino, ma perché bastava essere un minimo lucidi per analizzare la situazione e capire a quanti rischi fosse esposto con quel modo di giocare, nel caos poi societario dove tutti apparivano scazzati, sconnessi, in un gruppo che mai è esistito.
Quando comunque perdevamo e faceva interventi ugualmente miracolosi, questi finivano nel dimenticatoio. Mi sembra totalmente ingiusto.
Comunque è un ruolo troppo delicato come hai sottolineato e in mano a questi individui ho paura su chi possa essere il suo sostituto.
Alla fine Maignan è finito nel medesimo tritacarne di Tonali, Theo, Leao, Thiaw, Saele...

Reaction score
3,639
Io ho ancora il rimpanto di cosa sarebbe stato theo con allegri, pensa te.
Per me i migliori vanno tenuti e recuperati.

Potrei accettare la cessione di theo solo se fossero stati allegri e tare a decidere di venderlo dopo aver parlato col ragazzo e aver capito che era finita.

Ma qualcosa mi dice non è andata cosi....
È in piccolo (anzi forse più grande) ciò che è successo a Maignan.
Solo che su Theo si è vomitato più odio perché ci ha messo del suo con quel famoso cooling break e perché in alcune partite ha giocato scazzato. Cosa che non rimprovero a Maignan onestamente perché è sempre stato professionale. Questa stagione lo dimostra ancora di più

Però Theo sicuramente si è fatto risucchiare dalla negatività dell'ambiente e dalle politiche societarie. Anche secondo me con Allegri avrebbe fatto una stagione diversa e io l'avrei tenuto tutta la vita.
In questa serie a dove un Gosens se entra in forma fa la differenza, dove un Villanova o uno Zortea se imbroccano una stagione producono punti, figuriamoci se un allenatore vuole privarsi di un talento come Theo.
Max su Theo mi è sempre sembrato piuttosto netto sin dall'arrivo, non ha mai aperto una porta. È stato scaricato dalla società e Allegri si è semplicemente accodato.

Ultima modifica:
Reaction score
13,827
Beh è cronaca che Maignan un anno fa aveva accettato attorno ai 5 milioni il rinnovo, e Furlani gli ha fatto ghosting in modo ridicolo per qualche prestazione non ottimale.

Poi se negare l'evidenza possa rendere il sangue meno amaro è benvenuta, ma tant'è.
Negare l' evidenza su voci, è di per sè un errore.

Ad ogni modo, il Maignan dell' anno scorso ne meritava la metà, questa è cronaca.

Non quella sul "si dice che"

Tra l' altro, visto che andrà a prenderne 7-8-9-10 netti, o magari anche 12, visti i soldi che girano in premier e che prende per esempio Donnarumma, non andrei a cercare chissà che ragioni.
Soldi, solo soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto