Donnarumma via per 20-30 mln senza rinnovo. Serve l'accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,592
Reaction score
3,251
Come riportato da Mediaset, il Milan è al lavoro per il rinnovo di Donnarumma, ma serve l'accordo con Raiola. Senza rinnovo, il valore del portiere precipiterebbe a 20-30 mln di euro. PSG in agguato. Per adeguare il contratto da 6 mln di euro a stagione servirà il ritorno in Champions.

E' quello che ha sempre voluto il pizzaiolo...e ci riuscirà probabilmente
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
Ma puntare a prendere Sczcesny svincolato nel 2021 in cambio?
Tecnicamente non perdiamo molto, risparmiamo 7-8 milioni l'anno di ingaggi.
Nel frattempo utilizziamo Donnarumma fino al 2021.

ma perdiamo qualsiasi tipo di plusvalenza su donnarumma. e a me già rode il c..o adesso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Come riportato da Mediaset, il Milan è al lavoro per il rinnovo di Donnarumma, ma serve l'accordo con Raiola. Senza rinnovo, il valore del portiere precipiterebbe a 20-30 mln di euro. PSG in agguato. Per adeguare il contratto da 6 mln di euro a stagione servirà il ritorno in Champions.

Ribadisco una volta di più, io in estate avrei dato via Suso e Gigio in coppia o divisi con uno scopo unico: ricavare dalla doppia cessione 65 milioni di plusvalenza NETTA (a prescindere dai singoli valori: 40-25 / 45-20 / 35-30).

Purtroppo abbiamo scelto un altra via e adesso abbiamo davanti due rinnovi che saranno sanguinosi o cessioni in saldo..il tutto per cosa? Nessuno dei due è un fenomeno e nessuno dei due sposta punti pesanti..

Ormai comunque è andata..a sto punto Gigio va rinnovato, io proporrei quinquennale a 6,5 + 1 di Bonus se andiamo in champions..via il fratello però
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
ma evitiamo la tassa del mega-ingaggio.
Perdi 40 milioni di plusvalenza, ma risparmi 8 -9 milioni l'anno di ingaggio, in 5 anni vai a pari.
O rinnovi a 4 più bonus o tanto vale lasciarlo andare.

si chiaro, a lungo termine il conto va a pari.
ma mi pare vitale caricare in questo esercizio o al massimo proprio nel prossimo una plusvalenza di alemno 45/50. che ci permetterebbe di quadrare il bilancio per il ffp e ci consentirebbe, unito al risparmio sull'ingaggio, anche un discreto margine di manovra sul prossimo mercato. e l'unico è lui per poterla fare.
mentre come dici sarebbe diverso, anche considerando che nei 5 anni non ci perdi.
quindi secondo me la cosa più conveniente è o rinnovo (difficilissimo) o venderlo anche a 20 il prossimo anno. io non lo farei andare in scadenza e se il piano del puccettone è quello, il prossimo anno a marcire in tribuna.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
si chiaro, a lungo termine il conto va a pari.
ma mi pare vitale caricare in questo esercizio o al massimo proprio nel prossimo una plusvalenza di alemno 45/50. che ci permetterebbe di quadrare il bilancio per il ffp e ci consentirebbe, unito al risparmio sull'ingaggio, anche un discreto margine di manovra sul prossimo mercato. e l'unico è lui per poterla fare.
mentre come dici sarebbe diverso, anche considerando che nei 5 anni non ci perdi.
quindi secondo me la cosa più conveniente è o rinnovo (difficilissimo) o venderlo anche a 20 il prossimo anno. io non lo farei andare in scadenza e se il piano del puccettone è quello, il prossimo anno a marcire in tribuna.

Non vedo però molti acquirenti potenziali, soprattutto nel 2020. In linea di massima sono 4:

PSG: Ha appena preso Navas, bisona vedere come andrà, ma se va bene, difficile investano su Donnarumma, più probabile aspettino con Navas fino alla scadenza del 2021.
Juve: Sczcesny scade nel 2021, potrebbero portare Donnarumma a Torino un anno prima, magari con uno scambio. Conoscendo la Juve aspetta nel 2021, tenendosi nel frattempo tranquillamente il polacco.
Bayern: Bisogna vedere le condizioni di Neuer. Non pare propenso ad abbandonare nel 2020. Anche lor più propensi ad aspettare con Neuer fino alla scadenza.
Arsenal: Leno. Acquistato l'anno scorso, ha fatto bene, ma non è un fenomeno, magari vorranno puntare ad un upgrade.

Come vedi lo scenario è quello che nessuno farà offerte importanti prima della scadenza, e l'unica attualmente senza portiere nel 2021 è la juve. Fai 2+2..

D'altro canto anche Donnarumma rischia di restare senza contratto se tutte le big puntano su altri profili, questo potrebbe portarlo ad accettare un rinnovo con il Milan al ribasso con clausola rescissoria. Ma conoscendo il maiale lo vedo improbabile.
 

robasten

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2019
Messaggi
148
Reaction score
3
Donnarumma è in prospettiva il miglior portiere al mondo, meglio di buffon handanovic etc etc con lui la champion è assicurata e se il prossimo anno ci qualifichiamo cosa certa perché con lui in porta il risultato è garantito , di sicuro è nostra la coppa.....
ma Basta !! kacciamo sto finto fuoriclasse e togliamoci le zecche come lui e raiola dal milan
fora di ball tutti e due
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,139
Reaction score
4,299
L'ho detto tutta estate, si doveva risolvere questa grana già i mesi scorsi e invece... ASINI.
Tra l'altro io non mi spiego come si possa lasciare così tranquillo il portiere e il suo procuratore, vogliono aumenti e non portano offerte, la loro unica volontà è finire a scadenza e liberarsi a 0 per chiedere ancora più soldi alla loro futura squadra.
E noi fessi che lasciamo fare, col portiere che non sente, non parla e non vede, comodo giocare ed essere indispensabili così eh?
Non c'è niente da fare, la mediocrità d'azione si elimina solo tornando in Champions ed evitando di farsi mettere i piedi in faccia da presunti fenomeni come lui o il Suso di turno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>