Donnarumma: valore di 80 mln, dopo l'europeo.

Reaction score
4,217
Milanforever26;2381221 ha scritto:
Era per fare un esempio che perfino un super campione così molla a zero il club più prestigioso del mondo di cui è capitano..
alla fine per cosa? perché voleva più soldi di quelli che il Real offriva..stop
Eppure nemmeno il Real l'ha messo fuori rosa..
E nemmeno il Barca Messi, ne un anno fa, ne adesso che è attualmente senza contratto..

Metter eun asset fuori rosa non conviene mai..alla fine le regole ad oggi tutelano i calciatori e non i club..è così..

Può non piacere ma alla fine così è...noi con Zizzo abbiamo pagato oggi il peccato originale di galliani..alla fine mirabelli ha cercato di tamponare, ma ha solo rinviato l'inevitabile..

L'unica speranza per noi era di tornare al top 3 anni fa subito e allora magari con 3 anni di fila in Cl avremmo avuto qualche carta in più in mano..anche se dubito..il piano del lercio era chiaro

concordo, e aggiungo che mirabelli ha fatto quello che qualsiasi dirigente avrebbe fatto e cioè proteggere un asset aziendale. Si è sperato che col tempo il giocatore maturasse ma cosi non è stato: a quasi 22 anni non è manco capace ti portare il conto su 5 rigori :asd:

Reaction score
5,637
Oronzo Canà;2381241 ha scritto:
concordo, e aggiungo che mirabelli ha fatto quello che qualsiasi dirigente avrebbe fatto e cioè proteggere un asset aziendale. Si è sperato che col tempo il giocatore maturasse ma cosi non è stato: a quasi 22 anni non è manco capace ti portare il conto su 5 rigori :asd:

Mah, Mirabelli ha peggiorato la situazione semmai. Io credo che se c'era Maldini all'epoca le cose sarebbero andate diversamente. O rinnovo a 3M o cessione anticipata. Non puoi dare 6M a Donnarumma 18enne e poi 1M per il terzo portiere più scarso della storia, poi se a 22 anni ti sputa sui 7-8 milioni proposti allora non stupiamoci. Resto convinto che non ha assolutamente prodotto quanto pagato, anzi al netto di averlo perso a 0 ci abbiamo solo perduto in tutto.

Diciamo che questa vicenda ha avuto solo due vincitori: Donnarumma e Raiola.

Reaction score
10,789
rossonero71;2381212 ha scritto:
Il problema non è chi gli dava quei soldi dopo 1anno di tribuna, per un semplice motivo, non possono rischiare un anno di inattività soprattutto con una manifestazione cosi importante alle porte.

Sarebbero venuti da soli a bussare per trovare un accordo, da soli non li dovevi neanche chiamare ,anzi le prime volte non ti dovevi far trovare neanche.

Ecco,è così difficile da capire?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
diavoloINme;2381237 ha scritto:
Non reggono questi paragoni, ,mi spiace.
Stai parlando di campioni assoluti che hanno 'ammortizzato' in termini di cartellino, di trofei e anche di vissuto la loro permanenza nel club di appartenenza.

Donnarumma invece era un giovane, un asset per la società e con la sua gestione raiola ci ha arrecato un danno economico clamoroso.

A ramos cosa vuoi dire se dopo una vita vuole lasciare il real?
Il valore del cartellino di ramos poi a 36 anni non è nemmeno quantificabile, diverso il discorso per un giovane come donnaumma.

Siamo tutti bravi a parlare di gestione virtuosa, di autofinanziamento, di sostenibilità, di risanamento e poi mandiamo giù questo gravissimo danno economico?

Ma chi lo sta mandando giù? Siamo tutti inc....ma non è che prendendosela con chi non ha colpe si risolve qualcosa..
Ce la siamo presa in c...? SI, ma non c'era un modo di evitarlo che non ci esponesse a cose peggiori..alla fine non ci potevi fare nulla..l'unica cosa importante è imparare dagli errori...
Il ragazzo ha mostrato che non ha rispetto per noi, non ci possiamo fare nulla per migliorare la sua morale

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,672
SoloMVB;2381251 ha scritto:
Ecco,è così difficile da capire?

Ma non è così semplice, non si può prendere un giocatore e spedirlo in tribuna; Raiola ti farebbe una mega causa per mobbing. Era successo in passato credo con Pandev e Ledesma e se non sbaglio quest'ultimo aveva ottenuto lo svincolo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
rossonero71;2381235 ha scritto:
Tu dici? Io penso invece che ti nessuno ti porta rispetto con questo modo di agire.

Quello che sta sucedendo al Milan e conseguenza di quello che dici tu, il rispetto te lo conquisti con le regole,e a volte anche con qualche punizione se necessario.

Il tuo buonissimo ci ha portato a questo.

Sicuramente se hai figli saprai che le cose funzionano cosi è un concetto che vale anche nella vita ,per tutto.

P.s il senso di gruppo lo crei con le regole non con i " vi accontentiamoin tutto"

Non hai capito..si puniscono i comportamenti scorretti, i ritardi e cose così..non si può punire la libera scelta di un professionista di andare via..

No perché chiariamo una cosa: Zizzo è un verme, ma non ha fatto nulla di illegale o di poco professionale..non ha mai mancato un allenamento ne parlato male del club..

Per un professionista sapere che il club rispetta le scelte è fondamentale, non esiste una regola che tu devi farmi guadagnare soldi dalla cessione..è una regola etica, e come tale soggetta agli individui..è chiaro che Zizzo e Raiola non hanno avuto rispetto del club..ma è un problema loro..

Reaction score
5,637
Giofa;2381259 ha scritto:
Ma non è così semplice, non si può prendere un giocatore e spedirlo in tribuna; Raiola ti farebbe una mega causa per mobbing. Era successo in passato credo con Pandev e Ledesma e se non sbaglio quest'ultimo aveva ottenuto lo svincolo

Appunto. Non é che si puo' lasciare un giocatore in tribuna per lo sfizio di farlo o per ripicca. Ma di cosa stiamo parlando? Ormai i club non hanno più il controllo totale dei suoi giocatori piaccia o non piacca, questo dovete ficarvelo in testa. Poi, anche se fosse possibile sono cose veramente da frustrati, cosa che per fortuna Paolo non é. Figurati se Raiola non sfruttava l'occasione per svincolarlo e portarlo subito a 0 al PSG con la conclusione di avere questo faraonico contratto un'anno prima.

Reaction score
346
diavoloINme;2381110 ha scritto:
Io ho sempre difeso Maldini ma se Paolo ha fatto giocare il ragazzo ed era a conoscenza due anni fa che sarebbe arrivato a zero per andarsene da svincolato ha commesso un errore gravissimo che ha arrecato un danno al milan.
Parliamoci chiaro : questo milan non è nelle condizioni di buttare 20-30 mln di plusvalenza e il milan senza donnarumma in champions ci sarebbe arrivato lo stesso, non è che parliamo di messi che con 40 gol stagionali ci ha trascinati secondi e quindi i pro di farlo giocare da svincolato erano superiori ai contro.

Qualcuno ci deve delle spiegazioni altrimenti possiamo solo fare ipotesi.

Mi piacerebbe giocare la champions con il Milan.
Diceva.

serve altro? Ha preferito far arrichiera Raiola che il Milan.
Mossa studiata a tavolino dai due dal 2017 quando furono costretti a rinnovare chiaramente controvoglia.

Reaction score
4,217
Buciadignho;2381250 ha scritto:
Mah, Mirabelli ha peggiorato la situazione semmai. Io credo che se c'era Maldini all'epoca le cose sarebbero andate diversamente. O rinnovo a 3M o cessione anticipata. Non puoi dare 6M a Donnarumma 18enne e poi 1M per il terzo portiere più scarso della storia, poi se a 22 anni ti sputa sui 7-8 milioni proposti allora non stupiamoci. Resto convinto che non ha assolutamente prodotto quanto pagato, anzi al netto di averlo perso a 0 ci abbiamo solo perduto in tutto.

Diciamo che questa vicenda ha avuto solo due vincitori: Donnarumma e Raiola.

non sono d'accordo sul peggiorare la situazione, se abbiamo detto che i giocatori forti bisogna fare di tutto per tenerli e allora mirabelli ha fatto tutto quello che poteva fare, tanto è vero che raiola dopo la firma ando di matto e minacciava cause, annullamenti perche lui non era presente alla firma.
La cessione anticipata con donnarumma non è mai stata una opzione perche o paghi il cartellino o paghi la polpetta

Reaction score
9,581
Giofa;2381259 ha scritto:

Una mega causa di cosa di preciso?

Perché lo devi mandare in tribuna? Basta molto molto meno,basta mandarlo in panchina, basta è avanza, Raiola poi la mega causa la fa a sua nonna

Alto