Donnarumma: si può chiudere a 7-8 mln per il rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,333
Sirigu dite,
bene, come mai non è titolare della nazionale?

dai su...

sirigu lo guardate solo quando gioca contro il milan...

sipno

Bannato
Reaction score
124
l'ho visto agli europei under qualcosa lo scorso anno, penso 19, ed ha fatto un grandissimo torneo.

poi in B non l'ho seguito neanche io ma sono abbastanza navigato in questo forum per non fidarmi delle valutazioni dei possibili sostituti del mercenario.

Ho letto che non ha fatto particolarmente bene... Ma io rimango della mia idea.. Il portiere al Milan va formato e se hai una buona difesa sei a posto.

Fenomeni a parte Dida non ne abbiamo mai avuti, eppure...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sirigu dite,

dai su...

Lo è stato mi pare e precedentemente ha avuto Buffon davanti.

Ora è giusto che ci Sia Gigio, ma non è che stia legittimando come fecero i vari portieri nazionali prima di lui.
Diciamo che se ci fosse Meret Titolare non cambierebbe molto.

Con Gigio siamo distantissimi dai livelli di Toldo Buffon Zenga Pagliuca Peruzzi... Ma proprio distantissimi.

Reaction score
39,533
Sirigu dite,

dai su...

Sirugu è nazionale e si gioca il posto da titolare con donnarumma.
Non è che parliamo del primo pinco pallino capitato in porta per caso.
Ovviamente poi il ct deve fare una scelta , forse anche in termini di continuità e programmazione, e la scelta è caduta su gigio che merita ovviamente fiducia perchè sarà il portiere del futuro.
Ma non è che ci si può fissare solo su queste dinamiche , ci sono stati fior di campioni che in nazionale non hanno avuto lo spazio che meritavano.

Se proprio devo essere onesto a livello intellettuale e sportivo, mettendo da parte simpatie e condizionamenti, io oggi credo sirigu sia un portiere pronto e finito.
Forse con meno lampi di gigio ma comunque fatto.
Gigio è un prospetto con lampi da campione ma non ancora completo.

La nazionale su gigio ci sta investendo.

Reaction score
14,301
Sirigu dite,

dai su...

se è per questo suso è stato titolare da noi per 5 anni

Sirugu è nazionale e si gioca il posto da titolare con donnarumma.
Non è che parliamo del primo pinco pallino capitato in porta per caso.
Ovviamente poi il ct deve fare una scelta , forse anche in termini di continuità e programmazione, e la scelta è caduta su gigio che merita ovviamente fiducia perchè sarà il portiere del futuro.
Ma non è che ci si può fissare solo su queste dinamiche , ci sono stati fior di campioni che in nazionale non hanno avuto lo spazio che meritavano.

Se proprio devo essere onesto a livello intellettuale e sportivo, mettendo da parte simpatie e condizionamenti, io oggi credo sirigu sia un portiere pronto e finito.
Forse con meno lampi di gigio ma comunque fatto.
Gigio è un prospetto con lampi da campione ma non ancora completo.

La nazionale su gigio ci sta investendo.

è più pubblicizzato. come è stato balotelli ai tempi, che pareva dio in terra, mentre era solo un buon giocatore. poi va be in testa....

Reaction score
3,333
se è per questo suso è stato titolare da noi per 5 anni

è più pubblicizzato. come è stato balotelli ai tempi, che pareva dio in terra, mentre era solo un buon giocatore. poi va be in testa....

Sono due cose diverse, nazionale da club.

Comunque sia,
la valutazione su Donnarumma giocatore non riuscite a farla in maniera oggettiva,
se guadagnasse 500 mila euro avreste tutt'altra opinione...

io parlo di Gigio portiere, e per la storia del Milan che ho visto io,
ossia dal 1990 quando ero abbastanza grande da ricordare qualcosa,
questo è secondo solo al miglior Dida, quello del petardo...

molto meglio di abbiati e dello stesso Sebastiano Rossi, drago in uscita ma cappellate banali ne faceva per i pochi tiri in porta che riceveva...

ognuno ha le sue,
vedremo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,301
Sirigu dite,

dai su...

Non ho fatto in tempo a scriverlo io. Aggiungerei anche: chissà quante presenze aveva all'età di Gigio.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,206
Ha vinto più Paquetà che Donnarumma.

Eppure, non una parte, ma la quasi totalità delle persone lo reputa scarso, ma proprio scarso.

Quindi il discorso "Big" non può essere preso ad esempio. Quando Donnarumma vincerà qualcosa e vi parteciperà in modo determinante, allora sarà un "Big".

Per ora è sicuramente "Big" lo stipendio, e il malessere al fegato dei tifosi, che dura da 4 anni.

Credo che lo reputino scarso solo alcuni tifosi milanisti. Non scherziamo. Già oggi è uno dei top 5 portieri al mondo e ha solo 21 anni. Non è una promessa è una certezza. Non l'abbiamo pagato niente grazie a Raiola e ora paghiamo quello che merita. Credi che se non rinnoviamo non ci sia la fila ad offrire da 8 milioni in su a parametro zero? Se non lo credi penso che sei offuscato da una indignazione personale per la vicenda contratto. Poi il discorso di quanto ci è costato non ha senso. Paquetà ci costa 11 milioni all'anno e ci dà zero. Lui è il miglior portiere in Italia meriterà un po' di considerazione...

Reaction score
39,533
Sono due cose diverse, nazionale da club.

Comunque sia,
la valutazione su Donnarumma giocatore non riuscite a farla in maniera oggettiva,
se guadagnasse 500 mila euro avreste tutt'altra opinione...

io parlo di Gigio portiere, e per la storia del Milan che ho visto io,
ossia dal 1990 quando ero abbastanza grande da ricordare qualcosa,
questo è secondo solo al miglior Dida, quello del petardo...

molto meglio di abbiati e dello stesso Sebastiano Rossi, drago in uscita ma cappellate banali ne faceva per i pochi tiri in porta che riceveva...

ognuno ha le sue,
vedremo.

Ma perdonami, è ovvio che le valutazioni si fanno in base allo stipendio : se tu mi chiedi 10 mln va da se che ti reputi un top.
Se poi vai a farfalle sulle uscite, e capita, eccome se capita, come faccio io a non rinfacciarti lo stipendio???

Mica una squadra di calcio è un pozzo senza fondo , per un ingaggio di 6 mln che riconosci ne perdi sempre un altro potenziale che potevi avere al suo posto in rosa.

Non è mica un mistero che gigio col suo stipendio da 2-3 milioncini sarebbe cresciuto meglio, senza troppe pressione e guadagnando il giusto in base alle prestazioni.
Donnarumma non è mica neuer ed è ben lontano dall'esserlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto