Donnarumma: si può chiudere a 7-8 mln per il rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io ho cinquant'anni di calcio alle spalle ma non ho mai e dico mai visto tanti tormentoni per un portiere. Nemmeno fosse la reincarnazione di Zamora e Yascin in un unico corpo.
Prima o poi se ne andrà e io tifo per il prima perché non se ne può piu'. Davvero!

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,351
Pure io ho fatto come nome Sirigu, per dire che Gigio per ora non raggiunge il picco raggiunto dal buon Salvatore, ma io direi che non Serve Sirigu.
Il Milan i portieri se li è sempre trovati in casa e continuerei così.
Per me non è un ruolo per il quale c'è bisogno di svenarsi.
E' un ruolo che si fortifica col tempo e più la difesa è forte.
Ovvio che non puoi metterci qualsiasi medioman, ma un buon discreto portiere è più che sufficiente.
Io dopo Gigio avrei dato la porta a Plizzarri.

Questo rinnovo a Gigio ci sta, ma poi va fatta finita e cercato un compratore perchè non si può sostenere queste minacce ogni 4 anni, perchè tanto è palese che Raiola non lo vuole lasciare qui ma ci vuole fare una importante commissione, quindi la prossima volta non sarà mai un rinnovo umano, ma sarà un rinnovo esagerato per compensare la mancata commissione...

Facciamolo partire quindi se è quello che vuole... e creiamoci un nuovo portiere.

Ti sei fissato con sto Plizzari "the new Baselli" si vede che non guardi la serie B Plizzari ha fatto delle papere astronomiche con il Livorno..ma dire che ha fatto pena è a dir poco un complimento..

sipno

Bannato
Reaction score
124
Assolutamente no, oltre al fatto di prendere quei 5-6 gol in più all'anno.

Io non sono così sicuro che i miracoli di gigio e le papere vadano a favore dei miracoli, a confronto con un portiere che fa meno miracoli e meno papere.

Mi spiego... Molti partono dal presupposto che le parate che fa Gigio non le fa nessuno... Beh io ho visto Cragno fare altrettanto per esempio... Ma noi vediamo tutte le settimane Gigio e siamo convinti che le faccia solo lui.

Ma il portiere forte è quello che ti fa i miracoli ma che non ti fa cappelle... A quel punto preferirei meno miracoli ma nessuna cappella.

Il portiere non deve avere sul groppone le sconfitte e/o i pareggi come lo scorso anno è accaduto a Gigio.

Quindi per ora non abbiamo in mano uno che fa la differenza.. Proprio per nulla.

Abbiamo uno con mezzi importantissimi capace di diventare un top mondo, ma che per ora non lo è nemmeno lontanamente.

Su gigio ci vuole solo equilibrio... Ma lo ripeto, la colpa non è sua, perchè io lo terrei volentierissimo, anzi, averne come lui, ma il problema è Raiola... Sta cosa ha dato il vomito e siccome Gigio non è ancora un Fenomeno una sua partenza non mi farebbe strappare i capelli... anzi se ben pagata mi farebbe tirare un sospiro di sollievo... Almeno sarebbe finita.

Reaction score
14,301
Ma tu pensi che con sirigu in porta sfigureresti?
Uno che ha 150 presenze col psg, per dire.
Ok, ha 33 anni e non potrebbe giocare tanti anni ad alti livelli ma 3 anni potrebbe giocarli benissimo a ottimi livelli.
Magari oggi prendi un sirigu ed entro tre anni un nuovo titolare lo trovi.
Il tutto risparmiando cifre astronomiche e senza stare sotto ricatto di bimbetti che davanti si professano tifosi del milan ma poi si nascondono dietro l'ingombrante figura del porcello.
Ma anche basta...

fino ad ora sirigu è stato più affidabile del bimbominkia.

vediamo come farà questa stagione...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ti sei fissato con Plizzari " the new Baselli" si vede che non guardi la serie B Plizzari ha fatto delle papere astronomiche con il Livorno..

No guarda ho detto lui ma ammetto di non seguirlo... Ho fatto il suo nome perchè è un nostro prodotto.

Ma come ho detto, il portiere lo si forma in casa e spesso te lo ritrovi.

Vorrei ricordarti cosa ha combinato un certo Nelson, prima di diventare DIDA!

Poi non Plizzarri e metticene un altro... Il succo non cambia.

Reaction score
39,533
Pure io ho fatto come nome Sirigu, per dire che Gigio per ora non raggiunge il picco raggiunto dal buon Salvatore, ma io direi che non Serve Sirigu.
Il Milan i portieri se li è sempre trovati in casa e continuerei così.
Per me non è un ruolo per il quale c'è bisogno di svenarsi.
E' un ruolo che si fortifica col tempo e più la difesa è forte.
Ovvio che non puoi metterci qualsiasi medioman, ma un buon discreto portiere è più che sufficiente.
Io dopo Gigio avrei dato la porta a Plizzarri.

Questo rinnovo a Gigio ci sta, ma poi va fatta finita e cercato un compratore perchè non si può sostenere queste minacce ogni 4 anni, perchè tanto è palese che Raiola non lo vuole lasciare qui ma ci vuole fare una importante commissione, quindi la prossima volta non sarà mai un rinnovo umano, ma sarà un rinnovo esagerato per compensare la mancata commissione...

Facciamolo partire quindi se è quello che vuole... e creiamoci un nuovo portiere.

Io a gigio non perdonerò mai due aspetti :

1- le dinamiche per arrivare ai rinnovi piene sempre di sotterfugi, giochini sporchi , minacce.
E ringrazi davvero che ha trovato dei compagni che gli vogliono bene perchè uno cosi andrebbe isolato.

2- il fatto che quando tratta col milan si mette sempre in una posizione di attesa come se dovesse capire se firmare per il milan fosse il passo migliore per la sua carriera.
Questo è indecente e imperdonabile perchè è segno di ingraritudine.
Avrei voluto vedere se le cappellate che ha commesso dai 17 ai 20 anni (le ha commesse ed era anche fisiologico che le commettesse) le avesse fatte magari difendendo la porta dell'atletico madrid e in qualche importante gara di champions.
La verità è che gigio sta crescendo e si sta formando ma guadagnando come uno fatto e finito.
Ma gigio non è nè fatto nè finito.
Ha lampi di classe ma anche limiti da superare e difetti da limare.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io a gigio non perdonerò mai due aspetti :

1- le dinamiche per arrivare ai rinnovi piene sempre di sotterfugi, giochini sporchi , minacce.
E ringrazi davvero che ha trovato dei compagni che gli vogliono bene perchè uno cosi andrebbe isolato.

2- il fatto che quando tratta col milan si mette sempre in una posizione di attesa come se dovesse capire se firmare per il milan fosse il passo migliore per la sua carriera.
Questo è indecente e imperdonabile perchè è segno di ingraritudine.
Avrei voluto vedere se le cappellate che ha commesso dai 17 ai 20 anni (le ha commesse ed era anche fisiologico che le commettesse) le avesse fatte magari difendendo la porta dell'atletico madrid e in qualche importante gara di champions.
La verità è che gigio sta crescendo e si sta formando ma guadagnando come uno fatto e finito.
Ma gigio non è nè fatto nè finito.
Ha lampi di classe ma anche limiti da superare e difetti da limare.

Il problema è che quando decidi di Metterti con Raiola smetti di decidere per te stesso.
Sono convinto che quello che vuole conta un 10% perchè Raiola comanda... soprattutto se sei un ragazzino.
Gli ha fatto prendere 6 mln al suo primo contratto... Direi che gli dovrebbe essere riconoscente a vita e probabilmente così sarà.

Certo da fastidio uno così, ma sono convinto che con Raiola funzioni così e pochi hanno la forza di andargli contro e chi lo ha fatto lo ha mollato... Vedi Hamsik (chapeau!)

Reaction score
14,301
No guarda ho detto lui ma ammetto di non seguirlo... Ho fatto il suo nome perchè è un nostro prodotto.

Ma come ho detto, il portiere lo si forma in casa e spesso te lo ritrovi.

Vorrei ricordarti cosa ha combinato un certo Nelson, prima di diventare DIDA!

Poi non Plizzarri e metticene un altro... Il succo non cambia.

l'ho visto agli europei under qualcosa lo scorso anno, penso 19, ed ha fatto un grandissimo torneo.

poi in B non l'ho seguito neanche io ma sono abbastanza navigato in questo forum per non fidarmi delle valutazioni dei possibili sostituti del mercenario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto