Donnarumma: si complica il rinnovo.

Reaction score
3,845
poi dite che Raiola non è un genio...ci lascia a peso d'oro il nonno, che tanto nessuno vorrebbe parliamoci chiaro, e si porta via il golden boy 20enne...:asd:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,569
Se io fossi in Donnarumma e avessi la certezza di poter finire in una squadra da CL prenderei il mio tempo pure io perché è ridicolo legarsi ad una squadra dove l'operato ridicolo di tutte le dirigenze e società passate non ha portato nient'altro che sesti posti o esclusioni dall'EL dei pirlazzi, quella cosa lì la fa gente come Romagnoli che avvantaggiato dalla fascia sta cercando di tirare su il più possibile legando la sua immagine da "pupillo nonostante la mediocrità" al Milan in questo periodo di incertezza tecnica in cui il capitano Romagnoli fa da capitano a gente come Ibra o Donnarumma che sulla carta sono altra roba, altri profili, capitano però, scelto in un altro momento di incertezza totale dove il meno mediocre prese la fascia e aumento.
Vogliono tenere Ibra e trattenere Donnarumma? facessero una squadra con le palle, una squadra sicura, senza pensare sempre a colpetti da Galliani che non servono a niente perché poi ci sarebbe uno squilibrio tecnico tra alcuni giocatori e altri che letteralmente fanno "esplodere" negativamente quelli non all'altezza, il calcio non è più quello di 10 anni fa dove bastava avere Ibra più altri 7 scarsi e 2 buoni giocatori per arrivare lassù o schiantare 3-0 un'Arsenal in casa, adesso serve una rosa profonda, equilibrata, con poche seghe e un livello medio sempre in crescendo.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
ok, queste sono comunque supposizioni, perchè comunque ad oggi Donnarumma è in scadenza e il dirigente preposto al suo rinnovo è uno che non ha mai fatto il dirigente in vita sua. Quindi permettimi di dubitare che il dirigente senza esperienza si sia fatto mettere nel taschino da un uomo di infinita esperienza come Raiola e da un calciatore senza scrupoli come Donnarumma. Non mi pare che stia dicendo una roba del tipo Niang è meglio di Mbappè perchè se mette la testa a posto ha tutto per fare meglio dell'attacnate del psg. Permettimi inoltre che con tutto il rispetto possibile, sembra più credibile la mia visione che la tua per il semplice fatto che appunto tu non basi le tue convinzioni su fatti incontrovertibili, ma su credenze. Anche a me sembra assurdo che una società si riduca a questo teatrino con Donnarumma, ma quante assurdità ci ha mostrato questa società in questi anni? Questa non sarebbe altro che l'ennesima. Se Donnarumma ha voluto tergiversare apposta, era da metterlo sul mercato l'anno scorso. Una società non può ridursi alla situazione attuale, perchè ad oggi non c'è nessuna trattativa. C'è solo Donnarumma col suo agente che sta valutando quanto può spillare in più al Milan. Non c'è l'ipotesi che il Milan dica "arrangiati, rinuncio a te" perchè è evidente che è un discorso che non possiamo fare per mille e più motivi economici legati alla perdita di una fondamentale plusvalenza e a una credibile alternativa pronta in porta. Ad oggi siamo al semplice "quanto vuoi, ti prego rinnova, questo è tutto quello che possiamo darti", sembra più una rapina che una trattativa. Le colpe le dò a chi gestisce il Milan male. E maldini è uno di quelli che gestisce male le cose: lo dice il campo con i nostri fallimenti, lo dicono i bilanci con i nostri rossi. Non è tutta colpa di maldini come non lo era tutta di Mirabelli come non lo era tutta di Leonardo. La colpa è anche di Maldini, uno che non ha mai fatto il dirigente. Non sto dicendo cose campate in aria, sono una la logica dell'altra analizzando il Milan di questi anni. E qui, tiro fuori un mio parere personalissimo, se al posto di Maldini avessimo un Barzagli o un Totti, penso che molti commenti tecnici sull'operato da dirigente sarebbero ben diversi. Molti dei giudizi su Maldini dirigente vengono dati dall'incapacità di accettare che uno splendido calciatore simbolo del Milan possa fare male in altri campi.

.
Come non si faccia a capire 'sto concetto non lo so.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Io mi domando se alcuni di voi ci credono veramente a quello che scrivono. Voi per amore della vostra società che vi da un lavoro decente, ma non fantastico, rimarreste senza chiedere qualche soldo in più? Oppure chiedereste l’aumento perchè un’altra società più blasonata vi offre di più?
Donnarumma è un dipendente e giustamente cerca di ottenere il massimo (non è ostaggio di nessuno, per favore). Non lo riesce a trovare al Milan? Pazienza, andrà da un’altra parte, dove le ambizioni saranno più alte così come lo stipendio. Giusto o sbagliato? Nessuno dei due, funzionano così i rapporti di lavoro, se non fosse chiaro.

Sì, il problema è che a noi a Donnarumma abbiamo dato visibilità, lanciandolo da titolare ad appena 16 anni. Gli abbiamo elargito ben sei milioni all'anno. Gli abbiamo portato il fratello a far compagnia per un ulteriore milione all'anno, nonostante non sia mai andato oltre la SuperLiga greca o la B italiana.
Ma poi parliamoci chiaro, ma chi dà oggi a Donnarumma quello stipendio oggi? Mi pare che sia nella top 5 dei portieri pagati al mondo, eh.

Semplicemente Raiola, per ego e tornaconto personale, vuole che il suo assistito si consacri definitivamente, giocando la Champions. Lo stesso Donnarumma invece a suon di interviste e con alcuni atteggiamenti fa capire che qui da noi sta bene, e che non se ne andrebbe.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
E' il gioco delle parti quando si fanno trattative cosi dure e complesse.
Maldini fa il suo, raiola fa il suo.
Dici il vero quando affermi che Maldini avrebbe potuto usare le maniere forti già lo scorso anno per mettere spalle al muro agente e giocatore, magari minacciandolo di metterlo fuori rosa.
Avrebbe potuto farlo ma non lo ha fatto.
Ma è anche vero che non sappiamo che tipi di dubbi e perplessità ha avanzato raiola.

E se raiola non volesse far firmare il suo assistito perchè non crede nel progetto milan e non vuole che gigio resti altri anni senza giocare la champions?
Scelta egoistica ma rispettabile, parliamo di professionisti che mettono la carriera e il guadagno ai primi due posti.

Il milan, nella persona di maldini, dinanzi tale obiezione quale argomentazione avrebbe potuto dare??
Quale rassicurazioni avrebbe potuto dare a raiola???

Io credo che se il milan oggi ha una possibilità minima di trattenere gigio è grazie a ibra.
Lo avremmo perso senza ibra e lo avremmo venduto se fosse arrivato rangnick.

Da fuori è sempre facili fare gli splendidi o dare dei mediocri ai diretti protagonisti.
Maldini sarà anche nuovo del mestiere ma ti vorrei far notare che al fianco ha gente navigata come gazidis e massara che sanno come si gestiscono certe situazioni.

Forse le mie spiegazioni non trovano riscontro nei fatti ma le tue accuse a maldini sono pesanti, ingiustificate, severe.
Non pretendo tu possa provare amore incondizionato per paolo ma venderlo per 4 danari mi fa senso.

????????????

Alto