Bravissimo, concordo in pieno.
Personalmente era un po' che non scrivevo più visto il non troppo tempo a disposizione ma, su questa faccenda (una delle più vergognose a cui abbia mai avuto modo di assistere), penso sia importante il supporto di tutti alla società.
Credo che, come me, in tanti qui ricordino fin troppo bene il "grande" operato della vecchia "grande" società negli ultimi 10 anni e tutti i supplizi (per non dire delle prese per il **** ai tifosi) a cui ci ha costretto ma, per nostra fortuna, quella pagina è stata ormai voltata.
Dal mio punto di vista posso dire che, da almeno 10 anni, non ero così
orgoglioso di essere un tifoso milanista e dell'operato della società rossonera.
- acquisto di giocatori funzionali al progetto e di prospettiva (e non acquisti la cui utilità quasi sempre era dubbia fin da subito e che, a posteriori, praticamente mai si rivelavano utili se non a indebolire ulteriormente la società)
- chiarezza e onestà comunicativa con i tifosi
- l'interesse della società Milan (e dei suoi tifosi) al primo posto per riportare il Milan al suo ruolo naturale di Top Club mondiale (l'unico che si può considerare realmente tale per storia e tradizione in Italia)
Queste erano le poche cose che, in tanti e più riprese, abbiamo inutilmente chiesto alla società negli ultimi 10 anni,spesso venendo ripagati da insulti e/o da accuse di ingratitudine dalle, ormai sempre più evidenti, "vedovelle" della carta stampata e non.
Ora che le abbiamo ottenute e che stiamo tornando ad essere IL MILAN (pur con il tempo inevitablmente necessario per poter recuperare l'immenso "gap" a cui ci aveva condannato la vecchia società) chiaramente, chi è restato tagliato fuori, soprattutto in Italia, si esibisce nel più classico degli esempi de "La volpe e l'uva".
Chi ha avuto modo di leggere ieri le reazioni e i commenti dei tifosi nel mondo del calcio in lingua inglese sa benissimo che, al contrario di quel che certa "carta straccia" vorrebbe farci credere, chi esce a testa più alta di prima da questa storia è solo l'Ac Milan mentre, probabilmente, l'immagine di un calciatore che non starò qui a nominare, ne uscirà piuttosto compromessa da questa faccenda.