A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Mah, a Donnarumma e a Theo manca la consacrazione internazionale. Non basta sgroppare in fascia contro i cessi della Lazio per essere il miglior terzino del mondo.
Si ovvio, ma facciamoceli giocare sti ragazzi in CL, e vedrai che la consacrazione arriverà, qua ci sono qualità cristalline a dir poco, anche le telecronache straniere parlano di Theo come di un crack totale.
In effetti lasciare andar via Donna in questo momento storico sarebbe assurdo, perché non troveresti nessun 22 enne con quel talento e nemmeno un 16 enne come lui nel 2015.
Sarei sorpreso se il Milan dovesse già cominciare a smantellare la squadra dopo un anno fatto bene, questo solo per sgravare i costi e rimettersi ancora una volta nelle mani del destino, a maggior ragione con alcuni giocatori in scadenza che di fatto ti farebbero ritornare a 0 e ti costringerebbero a ritornare sul mercato e al punto in cui eravamo diversi anni fa (pre 2015 e pre 2019) quando eravamo sempre alla ricerca di un portiere da Milan e il famoso TS, io a quei livelli non ci voglio tornare e se lo facessero me lo dovrebbero spiegare bene.
Ci sono tanti altri modi per tagliare un po' i costi e noi finché non spenderemo nulla sul mercato ma avremo una squadra competitiva non saremo mai soggetti ad un obbligo di tagliare i costi dove non è necessario e nemmeno consigliato.
Le risorse andranno dosate a dovere quindi cominciamo a tagliare giocatori come Donna senior e quei giocatori non irreprensibili e nemmeno insostituibili che spinti da non si sa bene cosa vogliono immeritatamente un aumento di ingaggio.
Esatto, al Milan devono essere tagliati i mediocri, sai che risate se vendessimo Donnarumma o Theo (Donna lo perderemmo a zero, più che altro) per fare i tirchi sull’ingaggio nel primo caso o perché ti hanno dato i soldoni nel secondo per poi tenere in rosa cessi come Romagnoli o Castillegno, no, non esiste, tagliamo i mediocri e vedrai appunto che non solo ci sarà la possibilità di tenere i migliori, ma pure di “coccolarli” e comprarne altri, coi ricavi della CL che ci saranno dall’anno prossimo.
Al Milan il problema è la mediocrità, sono i 3,5 milioni per il Bonera moderno Romagnoli, non certo i 7, ma pure fossero 8 o 9, per Gigio.
Bisogna proseguire l’opera di De-Gianninizzazione del club mettendo al margine i mediocri a costo di fare mobbing, la Juve così ha fatto, chiedete ai vari Iapippa Iaquinta, Krasic & Co, ok noi non siamo la Juve come dicevo, ma qui il dna c’entra poco, i mediocri sono mediocri ovunque e ti frenano e basta, devono essere ceduti senza pietà e se fanno storie gli si rende la vita impossibile.
Non si torna grandi col Mulino Bianco che coccola i mediocri e cede i grandi. In quel modo diventi la Roma, che cede gli Allison e i Salah per poi giocarsi la Coppa UEFA, bella roba, solo che la Roma può “permetterselo”, essendo il club perdente per antonomasia al cui confronto anche l’Inter sembra un club di assoluto prestigio, ma pure l’Arsenal, il Milan invece è roba “leggermente” diversa dalla Roma, ma proprio leggermente, e al Milan se ti trovi un Allison o un Salah te lo tieni, se ti chiami Milan e non Ac Giannino of course, perché il Giannino è quello che cede Ibra perché prende troppo e poi da 3,5 milioni a capitANO Mortovivo.
Ma poi ripeto, sono discorsi sul nulla, perché tornando in CL il bisogno di cessioni sanguinose non ci sarà. E sarebbe assurdo cominciare a farle adesso mentre non le facevamo neanche nel 2018 o nel 2019.