Donnarumma: preoccupazione per il 6 ottobre a San Siro.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Lo stesso Sheva che disse che voleva andare in Inghilterra perché i figli potessero imparare la lingua tra le altre? O lo stesso Sheva che al primo gol bacio' la maglia del Chelsea facendomi sprofondare nella depressione?

Lo stesso Sheva che invece di nascondersi come un ladro fece una conferenza stampa in cui magari non disse tutta la verità, ma si presentò insieme a Galliani e ci mise la faccia. Riguardo il bacio alla maglia del Chelsea sappiamo che fu una paraculata con la quale cercò di ingraziarsi l'ambiente che lo aveva accolto, Mourinho in primis, in modo glaciale.

Donnarumma addirittura si è rifiutato di parlare con Maldini. Con Maldini. Ripeto con Maldini. Salvo poi andare dal demonio incartapecorito di Arcore. Schifoso.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Reaction score
5,637
Ripeto: dal punto di vista sportivo ci sono poche cose da criticare. Voleva un club che gli garantisse la vittoria ed ha scelto di andare, ci sta.

Ciò che non va bene sono i modi dell'addio. Questo prima di arrivare al Milan era un morto di fame.

Grazie al Milan è diventato ricchissimo, ha esordito in A a 16 anni, gli si sono perdonate cappelle che ad altri non sarebbero state perdonate, gli si è perfino data la fascia di capitano che fu di Maldini padre e figlio, Baresi e Rivera...quindi il Milan come club si meritava un po' di riconoscenza.

Ma scusa, se tu raccogli un tuo amico dalla strada e gli dai vitto e alloggio per anni, gli trovi un lavoro a lui e pure al fratello e questo poi una notte sparisse senza dirti nemmeno grazie ed anzi lasciandoti scritto che il letto cigolava e che il suo palato ambiva a pietanze più succulente delle tue non ti incazzeresti?

No perchè, mutatis mutandis, è quello che ha fatto Donnarumma eh.
Condividiamo il punto di vista sportivo. Condividiamo anche il punto di vista del tifoso che hai spiegato molto bene.

Detto questo, ragioniamo da tifosi. Ovvio che mi ha fatto incazzare qella faccia d'afgano insieme all'altro cinghiale, pero' dobbiamo ammettere che é un ragionamento da tifoso, lui é un dipendente d'azienda, e come tutti gli esseri conzienti nel mondo fa quello che più gli conviene, riconoscente o meno che sia. Non voglio la riconoscenza di nessuno, l'errore é stato fatto da Mirabelli, a quell'età e con quell'ingaggio era finita per noi, lo mandavi via 4 anni fa e vedi come te li davano i 15/20m, oltre l'enorme risparmio in ingaggi per un portiere :D .

Poi oh, ognuno ha il diritto di esprimere il suo sdegno, io penso che un modo ancora migliore sia quello di non dare importanza al giocatore: "il Milan e la Milano rossonera sno per te un tabu', da oggi per noi sei finito e sarai cancellato dalla nostra storia". Secondo é più forte dei fischi e degli insluti.

Non che mi aspetti molto da chi va a minacciarlo la vigilia di una partita importantissima contro la Juve che vale una stagione intera, e possibilmente i prossimi 3 anni di Milan. Capra resta capra :D

Reaction score
5,637
Lo stesso Sheva che invece di nascondersi come un ladro fece una conferenza stampa in cui magari non disse tutta la verità, ma si presentò insieme a Galliani e ci mise la faccia. Riguardo il bacio alla maglia del Chelsea sappiamo che fu una paraculata con la quale cercò di ingraziarsi l'ambiente che lo aveva accolto, Mourinho in primis, in modo glaciale.

Donnarumma addirittura si è rifiutato di parlare con Maldini. Con Maldini. Ripeto con Maldini. Salvo poi andare dal demonio incartapecorito di Arcore. Schifoso.
Ma che nessuno sia paragonabile a Donnarumma nella storia rossonera non lo discuto neanche. Credo che la nostra rabbia nasca anche dal fatto di essere in qualche sorta dei verginelli, che per la prima volta sono stati trattati ed usati solo come un mezzo. Questo ragazzo ha fatto la storia al contrario da noi, e se c'é una cosa di cui sono sicuro é che Maldini ha fatto tutto con in mente il bene del Milan. Mi basta e mi avanza.

Poi su Sheva era un esempio per dire che l'amore incondizionato non esiste! Ovviamente abbiamo avuto leggende straordinarie che sono restate per amore, ma a un certo punto il calcio é cambiato, ed ora lo é ancora di più. O ci abituiamo o vivremo nella depressione e fischieremo per 90% del tempo i nostri ex.

Insomma guarda noi come andiamo ad insultare un giocatore come Casti perché é "scarso", o Krunic che ha dovuto disabilitare i commenti su Instagram per le troppe offese, o tutti i giocatori che offendiamo quotidianamente solo perché non degni di giocare nel Milan (sotto quale standard poi?). Sarà sempre più difficile creare legami veri tra giocatore e tifoso, e sarà la norma tutto questo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Come riportato da Tuttosport in edicola, dopo gli insulti e le minacce di ieri da parte della curva Sud (QUI https://www.milanworld.net/threads/curva-milan-insulti-a-minacce-a-donnarumma.106946/post-2412576 ) c'è preoccupazione per Donnarumma: il prossimo 6 ottobre il portiere sarà con la nazionale a San Siro per affrontare la Spagna.
La deve finire Tuttosport con questo discorso. Non succederà nulla.
Non sono più i tempi in cui si lanciavano crani mozzati di verro in campo per spaventare i giocatori (vedi Figo).

Reaction score
9,036
idea mia : meno se ne parla meglio è.
il ragazzo è il passato ormai. continuare a parlarne non può portare a nulla.

imho.
Se n’è già parlato fin troppo. Sarà che ho smesso di affezionarmi ai calciatori dopo la cessione Sheva, ma per me è totalmente indifferente.
Tra l’altro fischiarlo durante una partita della Nazionale sarebbe un autogol. La stragrande maggioranza delle persone che va a vedere la Nazionale è composta da gente che non segue il calcio abitualmente. Tra gli spettatori tifosi abituali, solo una minima parte sarà milanista. Di questa minima parte, a parecchi fregherà zero di Donnarumma. Una “contestazione” con 100 che fischiano e 29900 che applaudono sarebbe a dir poco grottesca. Probabilmente si sentirebbero 90 minuti di applausi per Donnarumma…

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Intanto anche stasera Modigliani si deve accomodare in panca. Per la terza volta di fila.

Piccolo off topic: il Wolfsburg di Van Bommel (1-0 al Lipsia) primo da solo a punteggio pieno. 3 gare 3 V, 4 gol fatti 1 subito: cortomuso :lol:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Intanto anche stasera Modigliani si deve accomodare in panca. Per la terza volta di fila.

Piccolo off topic: il Wolfsburg di Van Bommel (1-0 al Lipsia) primo da solo a punteggio pieno. 3 gare 3 V, 4 gol fatti 1 subito: cortomuso :lol:
Il Wolfsburg sono 2-3 anni che sta operando benissimo e quest'anno possono essere la sorpresa in Germania

U

Underhill84

Guest
Alto