Ripeto: dal punto di vista sportivo ci sono poche cose da criticare. Voleva un club che gli garantisse la vittoria ed ha scelto di andare, ci sta.
Ciò che non va bene sono i modi dell'addio. Questo prima di arrivare al Milan era un morto di fame.
Grazie al Milan è diventato ricchissimo, ha esordito in A a 16 anni, gli si sono perdonate cappelle che ad altri non sarebbero state perdonate, gli si è perfino data la fascia di capitano che fu di Maldini padre e figlio, Baresi e Rivera...quindi il Milan come club si meritava un po' di riconoscenza.
Ma scusa, se tu raccogli un tuo amico dalla strada e gli dai vitto e alloggio per anni, gli trovi un lavoro a lui e pure al fratello e questo poi una notte sparisse senza dirti nemmeno grazie ed anzi lasciandoti scritto che il letto cigolava e che il suo palato ambiva a pietanze più succulente delle tue non ti incazzeresti?
No perchè, mutatis mutandis, è quello che ha fatto Donnarumma eh.
Condividiamo il punto di vista sportivo. Condividiamo anche il punto di vista del tifoso che hai spiegato molto bene.
Detto questo, ragioniamo da tifosi. Ovvio che mi ha fatto incazzare qella faccia d'afgano insieme all'altro cinghiale, pero' dobbiamo ammettere che é un ragionamento da tifoso, lui é un dipendente d'azienda, e come tutti gli esseri conzienti nel mondo fa quello che più gli conviene, riconoscente o meno che sia. Non voglio la riconoscenza di nessuno, l'errore é stato fatto da Mirabelli, a quell'età e con quell'ingaggio era finita per noi, lo mandavi via 4 anni fa e vedi come te li davano i 15/20m, oltre l'enorme risparmio in ingaggi per un portiere

.
Poi oh, ognuno ha il diritto di esprimere il suo sdegno, io penso che un modo ancora migliore sia quello di non dare importanza al giocatore: "il Milan e la Milano rossonera sno per te un tabu', da oggi per noi sei finito e sarai cancellato dalla nostra storia". Secondo é più forte dei fischi e degli insluti.
Non che mi aspetti molto da chi va a minacciarlo la vigilia di una partita importantissima contro la Juve che vale una stagione intera, e possibilmente i prossimi 3 anni di Milan. Capra resta capra