Perché mi si parla ancora di ringraziamento o gratitudine o tradimento? Eppure sono anni che succedono cose del genere, noi siamo dei verginelli, ma basta osservare il calcio attentivamente per rendersi conto di quanti casi simili ci sono stati.
Sta li problema. I tifosi che lo insultano hanno tutte le ragioni del mondo, perché umanamente ha "tradito" la nostra fiducia, ma ragazzi questa é la norma nel calcio. Stai a vedere se tra 3 anni prendiamo il Donnarumma centrocampista a 0, cosa si dirà? E dire che lo abbiamo fatto, la Juve lo fa, l'Inter lo fa, il PSG etcc...
Ripeto: dal punto di vista sportivo ci sono poche cose da criticare. Voleva un club che gli garantisse la vittoria ed ha scelto di andare, ci sta.
Ciò che non va bene sono i modi dell'addio. Questo prima di arrivare al Milan era un morto di fame.
Grazie al Milan è diventato ricchissimo, ha esordito in A a 16 anni, gli si sono perdonate cappelle che ad altri non sarebbero state perdonate, gli si è perfino data la fascia di capitano che fu di Maldini padre e figlio, Baresi e Rivera...quindi il Milan come club si meritava un po' di riconoscenza.
Ma scusa, se tu raccogli un tuo amico dalla strada e gli dai vitto e alloggio per anni, gli trovi un lavoro a lui e pure al fratello e questo poi una notte sparisse senza dirti nemmeno grazie ed anzi lasciandoti scritto che il letto cigolava e che il suo palato ambiva a pietanze più succulente delle tue non ti incazzeresti?
No perchè, mutatis mutandis, è quello che ha fatto Donnarumma eh.