Donnarumma: oggi può arrivare la firma su rinnovo da 6 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,756
Concordo sulla sconfitta..nel senso che alla fine scendiamo a patti col letamaio pur di rinnovare per non perderci soldi quest'anno o peggio a zero l'anno prossimo.
Mi pare evidente che nel braccio di ferro alla fine raviolo perde la mazzetta, ma ci guadagna una clausola champions molto golosa per l'anno prossimo...attenzione a questa clausola a cui NON VOGLIO CREDERE..perché annusando l'aria puzzolente che emanano sti due (si DUE, Raviolo e il suo assistito) non mi stupirei che un'eventuale match decisivo venisse risolto da una papera del portiere che poi si libera a pochi spicci..col panzone pronto a mettersi in tasca la mazzetta tra 12 mesi..

Aspettiamo di vedere se tutto è davvero così, ma la clausola champions è una sconfitta morale ed etica dello sport

L'ho pensato pure io, uno scenario simile alla vicenda cannavaro inter.

Reaction score
11
Appunto. E' anche una questione tecnica questo rinnovo. Se prendi quei soldi vuol dire che sei in grado di fare prestazioni degne di Benji Price e sappiamo tutti che Donnarumma non le farà. E' oggettivo proprio.

Bisogna essere obiettivi però. Donnarumma prestazioni alla Benji Price le ha fatte e ha fatto anche cappellate, come è giusto per la sua età, ma come è giusto che le faccia anche un portiere fatto e finito.
Lo stesso Buffon non ne è esente.
6 milioni sono troppi? Ni è un diciottenne che ha fatto vedere tante cose. La cosa che più mi distrurba è la clausola a 50milioni.
Ed è quella la causa della mia indifferenza o assenza di qualsiasi affetto sportivo. È il portiere del Milan solo in quanto tale vale va sostenuto, dopodiché se mai andrà via, può fare la fine dello Scuffet qualunque. Dico solo, basta. Non avveleniamoci quella che potrebbe essere la tanto agognata stagione della rinascita per sto qui.

Black

Bannato
Reaction score
58
Anche La Gazzetta e quasi tutti gli altri quotidiani in edicola rilanciano la news data ieri da Sky: secondo la Gazzetta Donnarumma firmerà, probabilmente già oggi, il rinnovo con il Milan da 6 milioni di euro netti a stagione con clausola da 100 milioni in caso di Champions e da 50 in caso di non qualificazione alla Champions. In più, l'ingaggio del fratello Antonio a 1 milione a stagione. La famiglia ieri è partita da Castellammare in direzione Milano. La svolta quindi era nell'aria. E sempre a Castellammare raccontano di aver visto il fratello Antonio litigare con Raiola. Ieri si sono rincorse due voci: l'addio dei Donnarumma a Raiola e anche l'addio agli esami di maturità da parte di Donnarumma che avrebbe scelto di non presentarsi e di partire per le vacanze.

--------

Ultimissime da Sky su Donnarumma: E' tutto fatto. Resterà al Milan. Accordo totale. 6 milioni a stagione all'anno per 5 anni. Clausola in caso di qualificazione alla Champions, 100 milioni. In caso di non qualificazione alla Champions, 50 milioni. Verrà ingaggiato anche il fratello.

Donnarumma ha detto no a 13 milioni all'anno dal PSG, più macchine e ville di lusso.

Probabile che ci sarà solo un incontro per firmare.

se veramente va a finire così per poter dare un giudizio ci serve capire se le clausole valgono solo per l'estero o meno. Ipotizzando che non ci sia esclusione per squadre italiane direi che va a finire con un pareggio. Raiola ottiene un super contratto e una clausola non bassa, ma comunque abbordabile se il ragazzetto conferma le qualità viste fin'ora (e attenzione che potrebbe non essere facile perchè ora ha tutta la pressione addosso). Fassone si piega parzialmente alle volontà dei DollaRaiola ma evita di dover avere una grana in casa per una stagione e di perdere il giocatore a zero.

Alcune considerazioni:
- ingaggio esagerato! non esiste che prenda 6M dopo aver fatto una stagione e mezza! si poteva fare 3M a salire, magari inserendo dei bonus per la qualificazione in champions.
- clausola: SPERO che NON valga per l'Italia. In ogni caso 50M sono assolutamente sproporzionati rispetto all'ingaggio. Un giocatore con ingaggio da 6M non può avere una clausola così bassa. Inoltre non oso immaginare cosa succederà alla prima papera (tutti a pensare che fa apposta a farci arrivare fuori dalle prime 4) o addirittura in caso di papera decisiva all'ultima giornata per farci arrivare 5°.... si scatenerebbe il finimondo!

penso sia il primo caso della storia in cui c'è una clausola rescissoria legata al rendimento della squadra. Assurdo. Fecciarumma dovrà dimostrare di avere nervi saldissimi perchè al primo errore non ha idea cosa succederà, non gli verrà perdonato più NULLA!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,975
Spero, inoltre, che nessuno degli altri giocatori venga a battere cassa già il prossimo anno per un adeguamento (cosa che io, se facessi bene, farei immediatamente di fronte al mega-contratto di Donnaraiola).

Sta cosa del batter cassa è una leggenda metropolitana che si alimentava solo col babbeo fester..i giocatori firmano contratti che vanno rispettati, ovvio che Gigio semmai deve provare di essere il top player, come nell'anno passato..ma poi ci sono anche questioni di marketing..
Non mi pare che al Barca alla voce del rinnovo di Messi a 30 netti si siano messi in fila tutti chiedendo l'adeguamento..idem alla Juve all'arrivo di Higuain..
Mi pare evidente comunque che se vogliamo alzare il livello della rosa dobbiamo immaginare un aumento del monte stipendi..l'importnate è pagare chi lo merita, non dare 2,5 al primo Essien che passa..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,756
Sta cosa del batter cassa è una leggenda metropolitana che si alimentava solo col babbeo fester..i giocatori firmano contratti che vanno rispettati, ovvio che Gigio semmai deve provare di essere il top player, come nell'anno passato..ma poi ci sono anche questioni di marketing..
Non mi pare che al Barca alla voce del rinnovo di Messi a 30 netti si siano messi in fila tutti chiedendo l'adeguamento..idem alla Juve all'arrivo di Higuain..
Mi pare evidente comunque che se vogliamo alzare il livello della rosa dobbiamo immaginare un aumento del monte stipendi..l'importnate è pagare chi lo merita, non dare 2,5 al primo Essien che passa..

Vuoi mettere Messi con Donnarumma? La differenza è tutta qui. Dollarumma non è nessuno ancora. Tra l'altro gioca in un ruolo non decisivo. Un giocatore normale basta e avanza per la porta.

Un Messi dei portieri incide molto meno di un Messi "classico"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,975
Vuoi mettere Messi con Donnarumma? La differenza è tutta qui. Dollarumma non è nessuno ancora. Tra l'altro gioca in un ruolo non decisivo. Un giocatore normale basta e avanza per la porta.

Un Messi dei portieri incide molto meno di un Messi "classico"

Era un esempio estremo..potrei dire Pogba allo UTD (che piglia 18 milioni) o altri..insomma, non è che come uno ha un ingaggio alto deve automaticamente dare il via alla fila di quelli che battono cassa...
Ovvio che al momento del rinnovo sono elementi che vanno considerati, ma solo al rinnovo

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Con quello stipendio a quell'età, Donnarumma non dovrà solo parare ma pure segnare su punizione.

E resta ugualmente un pagliaccio e un traditore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto