Sono un po' sorpreso da questo tuo post, considerando che sei uno degli utenti più riflessivi del forum (non che sia sbagliato commentare di pancia, perché il tifo è anche appunto tifo istintivo ed emozionale), perché è vero che i metodi juventini siano ben noti a tutti, ma i dieci milioni sono una sparata di Pedulla' che è un mediocre giornalista e uno che sul calciomercato ne ha sempre beccate poche. Potrei benissimo essere io al posto di Pedulla' e dire le stesse cose, anzi fare più figura perché per me Pedulla' ha una preparazione di base molto scarsa. Io la vedo come Zosimo. La Juve al momento ha altri pensieri, altroché 20 e rotti milioni da mettere a bilancio per Donnarumma.
Facciamo una proporzione. La Juve ha ricavi oltre il doppio dei nostri, dunque 20 milioni l'anno sul loro bilancio pesano come circa 10 per noi, di conseguenza Gigio alla juve costerebbe, in proporzione, meno di Tonali al Milan.
Tieni conto poi che hanno il polacco in rosa, con un valore residuo minimo che prende se non sbaglio 12 lordi, dunque la Juve liberandolo penso a zero o quasi dovrebbe aumentare i costi soltanto di 8 milioni per prendersi il portiere più giovane della storia della nazionale.
Quindi mi dispiace contraddirti ma i 10 milioni so o assolutamente credibili, non sono una sparata di Pedulla (almeno non secondo me).
Non solo: seguendo i calcoli sopra, si capisce bene che c'è spazio pure per una bella commissione a Raiola per premiare il lavoro sporco e meschino che sta facendo alle spalle del Milan.
Purtroppo Gigio è già con un piede dai gobbi, questa è la verità, a meno di inserimenti di altre squadre straniere.
L'unica possibilità, molto remota, che abbiamo noi e che Gigio si impunti per rimanere e non andarsene a zero, contro il suo interesse e di fatto contro il suo procuratore, accettando dunque l'offerta che faremo noi e penso l'eventuale clausola rescissoria. Remota ma non impossibile secondo me.