Donnarumma: arrivato Raiola. Via al summit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,074
Si capisco, se fossi in Fassone mentre mi siedo la prima frase che direi è : "Allora iniziamo con il dire che Gigio alla Juve non ci andrà mai, vuoi portarlo via, bene , portarlo dove vuoi , ma alla Juve non ci andrà".

Non solo alla juve, portarlo via dal milan è a priori un gesto da umo piccolo piccolo.
Sembra che debba nascere un grande milan per soddisfare le esigenze di gigio.
Ma per favore.
Giochi al calcio e stia buono che ha 18 anni e forse è lui a non essere pronto per il milan.
Non ha mai giocato una partita in europa.....

Reaction score
11,579
E' arrivato camminando come un boss.

Bleah.

Questo è l'ultimo cancro rimasto del passato del milan.

Abbiamo estirpato i due più gravi, questo però si è incancrenito ed è ancora li.
Se c'è ancora qualcosa di Berlusconi e Galliani nel milan cinese, è proprio Raiola.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125

Abbiamo estirpato i due più gravi, questo però si è incancrenito ed è ancora li.
Se c'è ancora qualcosa di Berlusconi e Galliani nel milan cinese, è proprio Raiola.
Non oso immaginare lo schifo che imbastivano in nero il condor e Raiola. Che personaggi disgustosi, mamma mia.

sballotello

New member
Reaction score
19

oggi bisogna fare piazza pulita e se il prezzo è Donnarumma..AMEN

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Spiega per favore :)

lo scorso anno la Juve ha avuto un duro scontro col team Raiola e Rigo, proprio perché Rigo si era presentato alla Juventus chiedendo una vagonata di soldi per lo staff di Kean per il rinnovo del giocatore.
Marotta si è appellato ad un regolamento FIFA non recepito però dalla Federcalcio, secondo il quale per i contratti con i giocatori al di sotto di una certa età (17 mi sembra) non bisogna pagare i procuratori.
Sono rimaste celebri le dichiarazioni di Marotta "Noi siamo come il Barcellona, non paghiamo i procuratori per i ragazzi di 16 anni".

La questione, in realtà, non era che la Juve non voleva pagare Raiola... era che non voleva pagare le cifre proposte.
Per Donnarumma la situazione è la medesima probabilmente... anche perché a questi ragazzi si propongono contratti molto lunghi (si parla di quinquennali o quadriennali...).
Raiola avrà richiesto commissioni da contratto da top player... e come è venuto fuori anche alla riunione del cda, il Milan ha intenzione di dare un taglio a queste commissioni.

Il fatto che questo incontro avvenga oggi, senza la presenza di Donnarumma e con la presenza di Rigo e di entrambi i Raiolas, evidentemente spiega per filo e per segno qual è la situazione (e chi ha davvero necessità di trovare un accordo economico col Milan)
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION] in risposta ad alcuni quesiti

TheZio

Member
Reaction score
7
Come riportato da Sky, Mino Raiola è arrivato a Casa Milan per incontrare Marco Fassone. Via al summit che deciderà il futuro di Gigio Donnarumma.

Sono presenti Mino Raiola, Enzo Raiola e l'avvocato Rigo.

Seguiranno aggiornamenti.

La presenza dell'avvocato cosa significa?

Che ha paura che Mirabelli lo riempia di botta! Daje Mirabè!!

Battute a parte, questo come l'ha definito Fassone è un vero e proprio corteggiamento ad una bella donna..
Noto che tanti utenti hanno una fretta clamorosa un pò per tutto, ma nella vita tocca avere pazienza, e molta... Pure io farei il calciomercato in due giorni ma non si può :)

Spero che Donnarumma rinnovi perchè sarebbe un grande traguardo per i nostri dirigenti, e se lo meritano, anche se per la maggior parte di noi tifosi per adesso sono già promossi con il massimo dei voti!

Reaction score
35,074
Spiega per favore :)

Raggirando una normativa che impedisce ai procuratori di guadagnare per i ragazzi di 16 anni questo avvocato è andato a batter cassa alla juve.
Kean è sotto la procura di raiola.
Per farla breve raiola in prima persona non poteva farlo e ha mandato l'avvocato riso.
Una porcata fattibile perchè il regolamento italiano è ambigio, rispetto a quello fifa.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Dite quello che volete, ma io vorrei finisse davvero così come sogna il Pellegatti

Milano- Casa Milan ore 14 ,30 di giovedì 15 giugno, Marco Fassone sta esaminando alcuni documenti arrivati dalla Uefa. La sua attenta lettura viene interrotta da un leggero battito alla porta:
“Sì, Laura, prego. Che cosa c’è ?”
“E’ arrivato Mino Raiola” risponde l’assistente.
“Ah, bene. Puntualissimo. Lo faccia accomodare nella sala riunioni. Chiami anche Massimiliano Mirabelli”.
L’Amministratore Delegato si infila la giacca e entra nella stanza accanto ,dove l’agente italo-olandese è ancora in piedi.
“Mino, buongiorno. Come stai? Non è facile lasciare Montecarlo con queste giornate di sole”.
“Sì, ciao. Fa molto caldo anche là, ma, per fortuna, rispetto a Milano, soffia sempre un po’ di vento. Poi questa notte si è scatenato un temporale …”.
La conversazione è interrotta dall’entrata di Massimiliano Mirabelli. Lo sguardo tra Raiola e il Direttore è gelido, come la stretta di mano.
A Fassone non sfugge la tensione e cerca di stemperarla: “Balotelli rimane a Nizza?”
“In Costa Azzurra si trova bene. Vive sopra Villefranche in una splendida villa, che domina la baia. I tifosi gli vogliono bene. Valuteremo la situazione poi decideremo”
Entra la segretaria con un dossier color rosso.
“Mino, accomodati dice Fassone -che vuole subito entrare nel merito dell’incontro- Avete preso una decisione dopo l’offerta che vi abbiamo sottoposto a Montecarlo? Speravamo che ci deste una risposta magari qualche giorno fa. Per le nostre strategie è importante capire ora se, nella prossima stagione, possiamo contare su Gigio”.
“Ci sembra una proposta straordinaria per un ragazzo di diciotto anni , sul quale vogliamo puntare per i prossimi anni” continua Mirabelli
Mino Raiola non parla .I due dirigenti rossoneri si guardano con uno sguardo interrogativo. Sono secondi molto lunghi.
“ Ho letto che l’ostacolo sarebbe la clausola rescissoria ,che io abitualmente impongo nelle trattative – dice Raiola- Di quella magari ne parliamo dopo. La verità è che ho in mano un’offerta del Real Madrid , pronto a dare 5 milioni di euro al ragazzo .”
“ Noi non andiamo oltre alla proposta di ingaggio già formulata! -esclama l’A.D. milanista -. Vogliamo ,con tutte le nostre forze ,tenere Gigio ,ma ci sembra amorale offrire di più. Non ci interessano le offerte degli altri Club ,perché noi Donnarumma non lo cediamo. E’ l’ordine preciso del Presidente. Siamo un Club ricco che non vuole finanziarsi con le cessioni dei nostri giocatori migliori. Anche il Fondo Eliott ci ha invitati a seguire questa linea ”
“ Io ti invito a riflettere bene perché ne va della carriera del ragazzo-interviene ancora Mirabelli- Qui a Milano è protetto, è amato. Lavora con uno staff che lo ha fatto crescere e sul quale puntiamo molto. Alfredo Magni mi sembra la figura ideale, sotto tutti i punti di vista ,per la maturazione di un portiere già così bravo .”
“ E la clausola ? –domanda Raiola . Per il mio modo di lavorare ,una clausola rescissoria sul contratto è fondamentale !”
Fassone e Mirabelli trattengono una certa irritazione. La situazione sembra più complicata del previsto.
“ Non la volevamo prendere neppure in considerazione ,ma possiamo fare una eccezione anche per accontentare Gigio che vuole fortemente il Milan . Però i termini della Clausola la decidiamo noi…!” dice alzando la voce Marco Fassone
“ Come la decidete voi ? “ domanda Mino Raiola ,nervoso
“ Sì –ribatte il dirigente rossonero – Possiamo mettere una clausola di 120 milioni per i primi cinque anni e 150 per i successivi cinque con la cessione obbligata all’estero e con la postilla ,che fino a quando sarà sotto la tua procura , non giocherà mai in una squadra italiana . Noi oltre non andiamo .Vogliamo una risposta subito perché ,altrimenti ,ci muoviamo in altre direzione .E siamo i primi a essere dispiaciuti ,ma non abbiamo voluto certo noi che la trattativa prendesse questa piega. Mino , per noi la cosa finisce qui , con il tuo ok per il prolungamento oppure …..” Fassone non prosegue
Mino Raiola rimane per un attimo senza parole , poi chiede qualche minuto di pausa.
“ Parlo con Gigio e i suoi familiari, poi vi darò una risposta”.
Fassone e Mirabelli escono dalla stanza per lasciare solo Raiola ,che dopo nemmeno un quarto d’ora, si alza ,guardandoli attraverso i vetri.
“ Ho parlato con il ragazzo ,con suo papà e sua mamma. Per noi va bene . Lui è contento e a me interessa soprattutto questo. Lo lasciamo giocare tranquillo l’Europeo ,poi prima delle vacanze , firmerà il contratto fino al 2022…”
“ Almeno fino al 2022 ..” dice ,con un sorriso forzato Mirabelli.
Raiola non ha voglia di ridere e si alza ,per chiudere l’incontro ,
“ Non alzarti ! Non abbiamo ancora finito – intima il Direttore
“ Che cosa c’è ancora ? “chiede Raiola ,non certo soddisfatto per come sia terminato il colloquio .
“ Come sta Ibrahimovic ?”
“ Che cosa c’entra Zlatan adesso ?” chiede il procuratore
“ Come sta procedendo la convalescenza?” insiste Mirabelli
“ Bene .Ibra ha già tanta voglia di correre ,ma non era il Dott.Tavana che ha sempre detto :” Chi vuole andare in fretta ,deve andare piano?”Comunque continuo a non capire”
“Ti spiego io-interviene Fassone – A noi potrebbe interessare averlo al 100 % anche a metà campionato. So che i tifosi sarebbe entusiasti di rivederlo qui a Milano e ci risulta che anche Zlatan tornerebbe volentieri ,magari anche in vista di una futura carriera di dirigente “
“ Ma Ibra è merce preziosa. Ha tante squadre che lo stanno già cercando..”
I dirigenti rossoneri si aspettavano queste parole e non si scompongono.
“ Tu sai che ci potrebbe interessare per migliorare la qualità dell ‘attacco e la personalità della squadra. Dacci una risposta quando vuoi o puoi”
“ Vediamo ,vediamo “ dice Raiola alzandosi, ma un brillio negli occhi dell’agente non sfugge né a Fassone né a Mirabelli. Il procuratore saluta e esce da Casa Milan. Qualcuno lo vede comporre un numero con il prefisso + 46, il prefisso della Svezia .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto