Riassumo il mio pensiero al riguardo:
1) E' chiaro che nel medio periodo l'infame, data anche l'età di Navas, diventerà titolare, ma per ora vederlo sformare in panchina dalla rabbia è una goduria senza pari.
2) La storia delle presunte pressioni che Raiola dovrebbe mettere sull'ambiente parigino sono ridicole. Al Psg Navas ha praticamente TUTTO lo spogliatoio dalla propria parte, ed anche la stampa - come ha già scritto qualcuno - lo porta su un vassoio d'argento. Giustamente, tra l'altro, la Champions per il PSG è un'ossessione al pari dei maiali di Torino, e per la porta, quale migliore figura di uno che sa come si vince quella coppa, avendola sollevata per tre anni di fila? A livello di carisma poi, il confronto è impietoso, lasciamo perdere ogni paragone.
3) Il bimbominkia a Parigi non viene visto con il prosciutto sugli occhi, come avviene da noi, con la stampa e i media che lo hanno pompato all'inverosimile. Al di là delle Alpi viene considerato giustamente un buon portiere, futuribile quanto vogliamo, ma niente più. E' campione d'Europa, certo, ma forse in Francia si può ancora dire senza rischiare il patibolo per lesa maestà che due dei tre rigori parati (tra semifinale e finale), glieli hanno calciati praticamente in bocca. Mi viene in mente una frase rivolta a lui su un gruppo Facebook, dopo l'ennesima panchina, che calza a pennello: "Cosa c'è? Ti sei reso conto che da noi eri il nostro Gigio, mentre altrove sei per tutti soltanto Donnarumma?".
4) Cos'è tutto questo allarme atomico riguardo all'ipotesi che possa andare alla Juve? A parte che non si capisce come potrebbero pagarlo, ma se anche così fosse, volete mettere la soddisfazione di mandarlo nella peggior Juve degli ultimi 10 anni?