Donna condannata a 18 anni per aver investito l'uomo che la derubò

Reaction score
25,008
Non me ne frega niente dei buonisti e degli allocchi che ancora credono e si appellano alla giustizia, ha fatto bene
Il lurido l'ha cercata e alla fine l'ha anche trovata (la morte)
`
`

Reaction score
1,599
Non me ne frega niente dei buonisti e degli allocchi che ancora credono e si appellano alla giustizia, ha fatto bene
Il lurido l'ha cercata e alla fine l'ha anche trovata (la morte)

Beh se è giusto uccidere una persona che ruba una borsa, tanto piu la signora dovrebbe essere uccisa dai familiari del morto.

Non si tratta di buonismo, si tratta che se giudichiamo un reato degno di morte, allora dobbiamo essere proporzionali e tanto piu considerare degni di morte tutti i reati piu gravi, dove ovviamente la gravità non è un giudizio di valore, ma un giudizio dato dal fatto che il diritto alla proprietà è sicuramente non superiore al diritto alla vita.

Cioè, io non sono d'accordo con la pena di morte, ma posso discutere e capire con chi è d'accordo, non posso assolutamente capire chi considera invece degno di morte un furto con strappo, e non considera degno di morte un omicidio volontario.

Sta roba per dire che, non è giustizia o buonismo, il giudizio è solo di opportunità, perdi di logica e coerenza se giudichi un furto dengo di morte, ma non l'omicidio, se lo si fa allora l'omicidio diventa giustificata in moltissimi casi, semplicemente non conviene pensarla cosi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,722
Io non sono d'accordo. Tutta la vita con Roggero ma questa qui è indifendibile. Cioè, è passata tre volte con il SUV sul corpo del ladro. Dai, ragazzi. Questa proprio non è in grado di provare la benché minima empatia
Ha avuto una reazione normalissima per una donna 60 enne, cosa pensavate che potesse fare? Uscire e menarlo?
Gli è passata sopra col suv perché non aveva altra scelta, poi è ripassata sopra sempre per paura che potesse tirarsi su e ucciderla o farle del male nel momento in cui si fosse decisa a scendere dalla macchina e riprendersi il maltolto.
L'altro avrebbe potuto correre via e non l'avrebbero più ripreso, avrebbe sporto denuncia, magari l'avrebbero pure preso e poi subito liberato, da irregolare che non doveva essere lì.
Il ladro avrebbe continuato a delinquere impunemente prendendosi gioco soprattutto delle donne.
La gente che delinque sono delle bombe sociali, chi prova a difendersi o vendicarsi in Italia non ha i mezzi e le capacità per farlo, alla fine finisce tutto con una denuncia e buona notte, italiano accogghione.
E attenzione, quando parlo di capacità per farlo intendo la capacità militare di fermare un tizio senza ucciderlo o senza finire nei guai (in un paese dove dei pirloni togati fanno rispettare delle leggi diverse in base all'etnia o al disprezzo per il paese dove vivi tu), successa la stessa cosa coi tizi morti durante gli inseguimenti, figurati la gente comune che ne ha le palle piene da anni.
I magistrati puniscono la brava gente perché se la gente si rivoltasse in maniera così estrema non servirebbero nemmeno le finte forze dell'ordine, visto che di ordine quando vivi irregolarmente in Italia dal 2000 non ce n'è, soprattutto in chi fa le leggi e ha bisogno che una certa fascia di persone possa sempre dichiararsi parte lesa e minoranza in difficoltà.
La gente che delinque colpisce la gente comune, media, non chi lavora per renderti un ***** di paese, noi abbiamo un grosso rispetto per chi viene da fuori ma non siamo capaci di fare gli americani, prendi l'arma e spara, quindi chi non porta rispetto verso di te si fa beffe delle leggi e del tuo essere sprovveduto nel tuo paese, perché la legge l'ha bypassata più volte e quando ricommette un reato è ovviamente colpa di chi non lo ha punito o non ha usato una deterrenza tale che NON può essere nelle mani di un onesto cittadino, cioè una pistola, ecco perché i magistrati funzionano al contrario, perché con la brava gente italiana te ne approfitti, in altri paesi la deterrenza è mortale e se commetti un crimine non c'è lo spray al peperoncinio ad attenderti.
E' pericolossimo tutto questo, perché gli irregolari non fanno parte del nostro tessuto sociale quindi ogni criminale, punito con la morte dopo aver compiuto il gesto paga sul posto e non torna nel fottutho cpr del menga, sono riconoscibili, sono maranza o beduini vari, la gente ci sta lontana ma a volte finisce come in questo caso.
Prima o poi la gente si romperà le palle e molta gente finirà male, cosa buona per lo stato perché almeno ti eviti di mantenere un delinquente per quasi un quarto di secolo irregolare su suolo italiano.

Reaction score
10,050
Persone innocenti
Se si ammazza qualcuno al di fuori dai casi consentiti non si è innocenti ma assassini. Né più, né meno. Questo per la civiltà occidentale. Per altri tipi di “civiltà” ci son sempre certi paesi africani e arabi coi quali inconsapevolmente taluni condividono forma mentis e principi etico-morali.

Reaction score
11,507
L'8 settembre 2024 a Viareggio una donna di 66 anni, uscita da un ristorante, fu derubata in un parcheggio della sua borsa da tale Noureddine Mezgui, detto Said, marocchino di 52 anni, senza fissa dimora. La donna ritrovò l'uomo per le strade della Darsena e lo investì più volte con il suo SUV. Quindi scese dal veicolo, riprese la borsa e andò via.

La condanna, in primo grado, è di 18 anni di carcere.

- L'accusa chiedeva l'ergastolo, per via di "futili motivi", "crudeltà", "vittima travolta anche dopo il primo investimento";
- La difesa chiedeva una pena ridotta argomentando anche il possibile reato di eccesso colposo di legittima difesa.

La famiglia di Mezgui, in Marocco, ha già percepito delle somme, ma le considera non bastevoli.
Invece di dargli un premio

Reaction score
4,055
Io invece penso che bisognerebbe cercare di immedesimarsi psicologicamente nella signora che ha subito una violazione.
Una violazione che ti scatena dentro rabbia incontenibile.
E quindi un raptus violento e vendicativo.

Oppure le introspezioni psicologiche come attenuanti sono riservate solo alle risorse?

C'è un doppio standard?

Perché di questo passo in poi, se non si dovesse comunque passare per i giudici Bella Ciao, ci starebbe il denunciare il Ministero dell'Interno per non essere riuscito a difendere un cittadino...
...per lasciare a piede libero teppaglia varia.

E quale è allora il confine di tutela della proprietà privata? Vogliono surrettiziamente abolirla?
Se un ladro mi entra per casa devo silenziosamente accompagnarlo nel suo giro di ispezione nella mia proprietà fino a che se ne va? Un sindacato dei lavoratori potrebbe denunciarmi per aver controllato un lavoratore nell'esercizio delle sue attività?
Se suonasse l'allarme potrei essere denunciato e tenuto al risarcimento del suo trauma emotivo per essere stato sorpreso ed interrotto nel corso delle sue losche attività? Oppure risarcimento del danno al suo apparato uditivo?

Estremizzo, eh! Ma è il semplice controcanto a quanto stanno facendo sul lato opposto.
Io mi immedesimo e comprendo pure, perché pure io dentro di me in preda alla rabbia ho fantasticato tante volte di andare al parco a sterminare i maranza che mi hanno rubato cuffie e cellulare, però non è così che funziona il diritto penale e la legge non può essere fatta assecondando le pulsioni irrazionali.
Qua non c'entra niente il giudice bella ciao, questa è una roba che sarebbe reato in qualsiasi posto del mondo, è il diritto penale. Una roba del genere è omicidio volontario senza se e senza ma.

Alto