Divock Origi

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
Dai però perché sparare a zero così su di lui?
Capirei se ci trovassimo a metà girone. Ma ha saltato quasi tutta la preparazione, è rientrato da poco dall'infortunio ed è lampante che debba entrare in condizione.
La mia frecciata non è nei suoi confronti, ma di chi ha magicamente trovato caratteristiche stratosferiche in un calciatore che in carriera finora ha dimostrato di essere un attaccante assolutamente normale, anzi poco profilico. E si è detto quando ancora Origi non aveva messo piede in campo col Milan. Quindi a questo punto faccio lo stesso gioco ma con due presenze ufficiali

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
La mia frecciata non è nei suoi confronti, ma di chi ha magicamente trovato caratteristiche stratosferiche in un calciatore che in carriera finora ha dimostrato di essere un attaccante assolutamente normale, anzi poco profilico. E si è detto quando ancora Origi non aveva messo piede in campo col Milan. Quindi a questo punto faccio lo stesso gioco ma con due presenze ufficiali
Una riserva del Liverpool da noi è un titolare. Che poi ha fatto gol in Champions decisivi che in serie A ha fatto forse solo Di Maria, altro che attaccante normale...
Lo abbiamo ancora visto troppo poco, ha fatto giusto un bel dribbling in area

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Due presenze ufficiali? 7 minuti e 24 minuti

Reaction score
3,065
Ma che non sia un giocatore con "caratteristiche stratosferiche" è un dato di fatto. Qualcuno ha detto che con le sue caratteristiche in Italia può fare molto bene. È vero? Vediamo, diamogli tempo.
Non penso però che nessun tifoso si aspetti un super campione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Io l'ho notato solo quando ha preso in pieno la gamba di un atalantino mentre stava tirando, not bad per un idolo reds, per uno abituato a fare finali di Champs a colazione.
Mi sa che nella testa del prete il cambio ruolo è già stato fatto, Origi è ala e Ante punta, così rimarrà, tanto facciamo sempre le stesse cose pur di farci stare in questo modulo gente fuori ruolo o sicurezze come Diaz e Messias assieme, insomma tanta roba.
Per me Pioli c'ha 'sto limite enorme che non riesce a gestire 3 uomini quando li ha per ruoli simili, adesso ha Girù, Origi e Ante, Adli, Diaz e CDK, a destra invece benissimo perché c'è il mago brasiliano e lo spazzacamini belga, in difesa sulle fasce siamo bloccati perché non abbiamo riserve così come a destra in zona offensiva, Kjaer mezzo marcio aiuta perché così non forma un altro trio.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
Due presenze ufficiali? 7 minuti e 24 minuti
L ho spiegato, io mi sarò lanciato in improbabili critiche dopo due mezze presenze, quando altri hanno decretato elogi con zero presenze, condite da paragoni, se non vittorie, nel confronto con Vlahovic e Lukaku.

Chiaramente sogno di tornare a leggermi fra 6 mesi e ridere di quello che ho scritto dato che Origi ha fatto 15 gol e sta spaccando la serie A

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Scettico fin dalle prime voci di mercato, queste prime uscite col Milan non mi fanno ricredere, anzi. Speriamo possa stupirmi che vi devo dire, ma la paura che sia un bel bidone è tanta.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Impressione veramente negativa. Ma non mi metto a bocciarlo dopo così pochi minuti.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
la cosa che mi ha lasciato di stucco è la corsa che ha fatto quando ha perso palla a centrocampo andate a rivederla
Da brividi

Alto