Divock Origi

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Gestione assurda. Origi è stato preso per fare il centravanti, invece per far giocare Rebic e Giroud mette Origi in panca e lo fa entrare al posto di Leao. Non mi piace per niente, facesse giocare da titolari i più bravi, ieri secondo me con CDK e Origi dall'inizio non avremmo regalato un tempo.
Dai, Origi aveva nelle gambe solo i 7 minuti con l'udinese, come fai a metterlo titolare a Bergamo? Suvvia.

Concordo invece sul "problema" di dualismo con Giroud. Origi deve giocare per carburare e Pioli non vuole panchinare Giroud per lui, almeno non ora. Ma penso che il problema si risolverà da solo con il calendario che adesso si intasa richiedendo turnover e con Rebic che verrà spostato nuovamente sulla fascia come riserva di Leao lasciando a Giroud e Origi lo slot da centravanti.

Reaction score
2,497
Mai piaciuto. Ho dei pregiudizi su questo ragazzo, quindi probabilmente non riuscirò a dare un parere oggettivo. Ieri però l'ho visto correre e va a rallentatore..... Ma è altrettanto palese che sia fuori condizione. Fisicamente comunque è massiccio, magari quando entrerà in forma potrà far bene. Di sicuro non si puo' bocciare un acquisto dopo 10 minuti giocati.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,357
Io l'ho notato solo quando ha preso in pieno la gamba di un atalantino mentre stava tirando, not bad per un idolo reds, per uno abituato a fare finali di Champs a colazione.
Mi sa che nella testa del prete il cambio ruolo è già stato fatto, Origi è ala e Ante punta, così rimarrà, tanto facciamo sempre le stesse cose pur di farci stare in questo modulo gente fuori ruolo o sicurezze come Diaz e Messias assieme, insomma tanta roba.
Per me Pioli c'ha 'sto limite enorme che non riesce a gestire 3 uomini quando li ha per ruoli simili, adesso ha Girù, Origi e Ante, Adli, Diaz e CDK, a destra invece benissimo perché c'è il mago brasiliano e lo spazzacamini belga, in difesa sulle fasce siamo bloccati perché non abbiamo riserve così come a destra in zona offensiva, Kjaer mezzo marcio aiuta perché così non forma un altro trio.
Rebic già sabato tornerà ad essere il cambio di Leao, Origi e Giroud si spartiranno i minuti in attacco. Ancora siamo in costruzione su, davanti ci sono tante cose da aggiustare. L'inserimento del belga, la forma fisica dei centravanti, la testa di Leao. Purtroppo c'è una cosa che non aggiusteremo ed è la fascia destra. E questa è una mancanza inaccettabile.

Reaction score
2,436
Non ho visto la partita, come ha giocato il campione nascosto di cui tutta Europa non si è accorta?

Si è detto che venendo dalla premier avrebbe spaccato la serie A, prime impressioni? Dà un'aria di superiorità? È andato vicino al gol?
Pochi minuti giocati in un momento in cui l’Atalanta ne metteva 11 in area e schierava Demiral, Toloi, Okoli, Scalvini, De Roon ad intasare gli spazi dentro.
Ciononostante si é mosso bene, ha sfiorato un gol capolavoro con dribbling e tiro in area salvato da un intervento disperato di Djimsiti (che per farlo si é infortunato).

Sembra giocatore con qualitá immense, fisico, tecnica, velocitá, applicazione tattica.

Vedremo quando troverá spazio in un attacco che é evidentemente intasato da troppi giocatori di qualitá disponibili (non oso pensare cosa accadrá con il rientro di Ibra).

Siamo un pó troppi adesso, ma gli infortuni e gli impegni faranno la solita se,Ezio e naturale

Reaction score
1,101
Se abbiamo lui e Giroud non ha senso continuare con Rebic prima punta dai. L'esperimento con lui da esterno per non lasciarlo in panchina non ha proprio senso. Non lo è, punto.

Reaction score
391
A me non è dispiaciuto ieri, anche se è in evidente ritardo di condizione.E non potrebbe essere altrimenti.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Sempre più dubbi su questo giocatore.
Arrivato infortunato, gioca 5 minuti, nel momento del bisogno (oggi col Sassuolo era importante per dare il cambio a Giroud) ritorna ancora indisponibile.
Siamo sicuri che nel Liverpool non giocava solo perché aveva davanti giocatori più validi?
Avevo dubbi all'inizio, ora sempre di più.

Alto