Divock Origi

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Dai é palesemente fuori forma, aspettiamo ancora un po' prima di fargli il funerale. Unico appunto, ma é solo una mia sensazione: si sente un fenomeno e crede di poter cambiare da solo le sorti della squadra. Invece deve capire che in squadra ci sono 10 giocatori più forti di lui in vari ruoli. Ripeto é solo una mia stupida sensazione. Nel giocatore ci credo di più adesso che st estate

Reaction score
2,497
Non ce l'avevo esclusivamente con te ma con chi da anni ormai si mette a sentenziare dopo due partite
Due anni fa lo abbiamo visto con Tonali e Leao, ora sta succedendo lo stesso con Origi e Pobega, e ci scommetto sarà lo stesso con Thiaw e Vranckx
O i giocatori si inseriscono di prepotenza come Theo e Maignan, o partono come degli scarponi

In parte è vero, ma è un discorso che si puo' fare ai nuovi semi sconosciuti e quelli che hai citato, che piaccia o meno lo erano. Anche io mi infastidisco quando si boccia subito un giovane, ma per Origi è diverso. È un calciatore famoso, che tutti conosciamo e che abbiamo visto giocare più volte.
Il mio giudizio è basato su ciò che ho già visto nella sua carriera.

Io sono disposto a dare anche 1 anno a CDK, Dest, Tonali, Benna etc. Ma ad Origi no, perché non ho speranze su di lui e spero di sbagliarmi.

Reaction score
2,497
stando al regolamento l'anno scorso abbiamo preso due gol irregolari dal porto e un rigore inesistente col Liverpool, ma gli arbitri hanno fatto la scelta opposta, quindi chi ha ragione? Se non ci credi riguardati l'azione, ad Origi viene letteralmente tirata indietro la gamba di appoggio, ma lui prova lo stesso a calciare, se fosse finito per terra senza lottare forse ci avrebbe dato rigore.

Non ho rivisto l'azione, sto dicendo che se fosse come dici era rigore e non esiste il mancato rigore per caduta casuale. Il danno procurato da regolamento va sempre punito.

Reaction score
20,320
La pall per Diaz è di uno che ha nelle corde un certo tipo di calcio, deve mettere minuti ed entrare in forma poi farà tutta la sua parte ne sono convinto.

Giroud, che non è certamente Messi, questo tipo di assist lo prova spesso.
Eppure non ho mai visto decine e decine di post di esaltazione.

Cioè raga, è una palla filtrante, non ha certo replicato l'assist da giocoliere fatto oggi da Neymar e finalizzato da Mbappè.
Ho l'impressione che per i nuovi avete soltanto gli occhi a cuoricino.
Come per adli, dove è bastata una partita contro la pergolettese per dipingerlo come il miglior 10 degli ultimi 5 anni. cristo, alcuni l'avevano persino paragonato a Zidane :asd:

Reaction score
2,484

Cioè raga, è una palla filtrante, non ha certo replicato l'assist da giocoliere fatto oggi da Neymar e finalizzato da Mbappè.
Come per adli, dove è bastata una partita contro la pergolettese per dipingerlo come il miglior 10 degli ultimi 5 anni. cristo, alcuni l'avevano persino paragonato a Zidane :asd:
Quando mai Giroud fa una roba del genere scusa? Al massimo lui appoggia vicino, qua ha fintato di voler tornare indietro e ha fatto la giocata no-look guardando davanti a sé. Se Diaz non avesse i riflessi di un narcolettico post-coito avremmo vinto con quella giocata.

Reaction score
4,060
Secondo me oggi non così male come si dice… ha palesemente bisogno di trovare minuti e il feeling con la partita, ma atleticamente è a livello champions (ritmi che invece giroud non riesce a tenere e che sarebbe bene utilizzare più in Italia a ritmi compassati).

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Dopo 22 pagine e diversi spezzoni di partite, il mistero Origi non si risolve, anzi è una serie tv che si complica ulteriormente.

Il range di opinioni va dalla sega e dai rimpianti per Mario Mandzukic...all'essere alla pari con Lukaku e Vlahovic, grazie a qualità importanti che lo renderanno un giocatore fondamentale per questa squadra, che farà 15 gol in carrozza, che spaccherà la serie A (dato che anche Ciccio Caputo va in doppia cifra) e che si tratta di un campione di cui l'Europa non si è accorta.

Io fin dall'inizio non ho nascosto di essere del primo partito, e che a giugno il suo tabellino riporterà 6-7 gol e 1-2 assist.
Però sto cominciando a dare credito al discorso che è fuori forma. Se è fuori forma c'è poco da fare, è un fattore non trascurabile.
Se allo stato attuale comunque si sbatte come può, magari in forma i gol li farà. Perché è giusto ricordare l'ovvio: Origi è un attaccante, e gli attaccanti devono fare i gol. Altrimenti come detto nelle ultime pagine si ritorna all'attaccante funzionale e a Kalinic. Curioso della prossima puntata.

Reaction score
2,413

Se rileggi il mio commento senza l’approccio di chi vuol sempre fare quello evoluto ti accorgerai che non ho nè scritto che era una giocata alla Messi nè che Origi è la reincarnazione di Van Basten. Semplicemente che se gli diamo tempo farà tutta la sua parte anche il belga.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Abbiamo fatto un mercato che se tutto va bene inizia a far vedere i suoi frutti a gennaio, se non il prossimo anno. Lui doveva essere invece pronto da subito, non fosse per l’infortunio e una condizione fisica precaria.

Speriamo rientri in forma presto perché ci serve.

Comunque sabato vorrei partisse dall’inizio, ha bisogno di assaporare il campo dal primo minuto.

Alto