Disservizi Dazn: si studiano soluzioni.

Reaction score
865
Ti ribadisco un concetto: vedrai che quando ci sarà la Champions su Amazon, magari il Milan, funzionerà tutto perfettamente. Questi sono degli incompetenti. tra l’altro anche su nowtv zero problemi, quindi si svegliassero

Confermo. Ho avuto NowTV per un anno e mai avuto problemi di buffering o quant'altro, vero che non era FullHD però gestiva anche diverse partite in contemporanea. Con Dazn il pallone nei lanci lunghi sembra quello di Holly e Benji. Inoltre quest'anno a differenza dello scorso anno di DAZN anche alcuni spezzoni di partita non si vedono fluidamente.
Tra l'altro, avendo fatto l'abbonamento con Timvision, con il box si vede nettamente meglio (come mai? Stassa tv, stessa rete...) ma ho avuto il problema che ogni 2 minuti spaccati mi compariva la barra del time col titolo della trasmissione in alto a sx per capirci e si toglieva dopo 4/5 secondi, una rottura di cocomeri all'inverosimile!!!

Reaction score
38,788
Dalle mie parti la fibra non è poi granchè ma con la connessione a internet non ho mai avuto problemi.
Dazn poi l'ho sempre usata per seguire la liga o milan tv e non ho mai avuto problemi.
Seguire la serie A invece quest'anno mi sta risultando impossibile...

Francamente non è possibile seguire una partita come la trasmettono loro.
Un servizio del genere , partita intravista ma non di certo vista, non vale più di un paio d'euro al mese.

Venerdi sera provo ad accendere contemporaneamente pc e smart tv...
E radio sotto mano, ahimè.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dalle mie parti la fibra non è poi granchè ma con la connessione a internet non ho mai avuto problemi.
Dazn poi l'ho sempre usata per seguire la liga o milan tv e non ho mai avuto problemi.

Un servizio del genere , partita intravista ma non di certo vista, non vale più di un paio d'euro al mese.

Prova a vedere se da PC ti dà gli stessi problemi.

Reaction score
12,852

Il problema di Dazn è che trasmette UNICAST, con milioni di connessi contemporaneamente non sarei troppo ottimista sulla risoluzione definitiva dei problemi.
Già trasmettesse costantemente a 50 fps sarebbe già un guadagno, i continui cambiamenti di qualità che si notano sono dovuti al continuo passaggio da 50 fps a 25 fps.

La nostra connessione non c' entra nulla: è possibile vada meglio in un remoto villino di campagna piuttosto che in centro a Milano, dipende dalla saturazione delle centrali.
Una ADSL a 7 mb vecchio stampo dovrebbe essere ampiamento sufficiente.
Avere 1 gb/s o 10 mb/s è la stessa identica cosa, DAZN trasmette comunque al massimo a 720p

Vedremo come andrà a finire.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,078
Come riporta Il Sole 24 Ore, Dazn è al lavoro per potenziare i servizi dopo i disastri della prima giornata di campionato.
Due soluzioni al vaglio: passaggio al Digitale Terrestre con Tv Box Dazn venduto a 140 euro, oppure appoggio a Tivusat per lo streaming 4k.
L'AGCOM fa sapere che moniterà con attenzione, pronta a prendere "provvedimenti anche urgenti" a tutela dei singoli consumatori.
Quindi io che ho 50 mega di fibra (quando va male) dovrei spendere ulteriori 140 euro perché questi incompetenti (o delinquenti, meglio) non sono in grado di gestire qualche centinaio di migliaia di accessi live?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Mio padre che Tv nuova di pacca e connessione Gigabit ( 800 in download !!! ) vedeva a scatti la partita dell inter e non è riuscito a gufare :muhahah:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,108
Come riporta Il Sole 24 Ore, Dazn è al lavoro per potenziare i servizi dopo i disastri della prima giornata di campionato.
Due soluzioni al vaglio: passaggio al Digitale Terrestre con Tv Box Dazn venduto a 140 euro, oppure appoggio a Tivusat per lo streaming 4k.
L'AGCOM fa sapere che moniterà con attenzione, pronta a prendere "provvedimenti anche urgenti" a tutela dei singoli consumatori.
Spero che crollino e si ritorni al fidato satellite. Basta con questo internet in tv perchè "fa figoh".

Reaction score
38,788
Il problema di Dazn è che trasmette UNICAST, con milioni di connessi contemporaneamente non sarei troppo ottimista sulla risoluzione definitiva dei problemi.
Già trasmettesse costantemente a 50 fps sarebbe già un guadagno, i continui cambiamenti di qualità che si notano sono dovuti al continuo passaggio da 50 fps a 25 fps.

La nostra connessione non c' entra nulla: è possibile vada meglio in un remoto villino di campagna piuttosto che in centro a Milano, dipende dalla saturazione delle centrali.
Una ADSL a 7 mb vecchio stampo dovrebbe essere ampiamento sufficiente.
Avere 1 gb/s o 10 mb/s è la stessa identica cosa, DAZN trasmette comunque al massimo a 720p

Vedremo come andrà a finire.
Ma secondo te ci può essere differenza tra il servizio che offre timvision e quello di dazn?
A me al 187 un operatore aveva detto che col decoder che loro danno in dotazione la partita non si blocca mai.
Potrebbe essere verosimile o è una cavolata?
Ti chiedo perchè non ne capisco più di tanto.

Io guardo dazn su smart tv e il decoder telecom è al piano di sotto.

Non ho assolutamente però problemi col pc, cellulare, youtube su smart ecc ecc.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Ieri sera ho guardato la partita su prime video: è tre spanne sopra dazn, incoriusito poi ho guardato infinity+: uno scandalo... se quello è lo standard che intendono avere se ci lamentiamo di dazn ne vedremo delle belle, con dazn ho anche provato il timbox e non ho notato differenze usando l'app della tv, anzi il decoder tim mi impalla la tv a volte, proverò a fare un hard reset.

Reaction score
12,852
Ma secondo te ci può essere differenza tra il servizio che offre timvision e quello di dazn?
A me al 187 un operatore aveva detto che col decoder che loro danno in dotazione la partita non si blocca mai.
Potrebbe essere verosimile o è una cavolata?
Ti chiedo perchè non ne capisco più di tanto.

Io guardo dazn su smart tv e il decoder telecom è al piano di sotto.

Non ho assolutamente però problemi col pc, cellulare, youtube su smart ecc ecc.
La tua connessione va benissimo, stai tranquillo.

Sul discorso decoder, teoricamente quando la partita non si vede bene dovrebbe switchare automaticamente sul canale 409 del ddt, ma da quando ho capito nessuno ha avuto questa fortuna per ora.
Forse andrà in caso di blocco totale, non lo so.

Alto