- Reaction score
- 12,209
Sono qua da anni, fossi un troll mi sarei stufato prima no?Ma tu, sempre che non sia un troll,
dove vivi, sulla Luna? Vai a fare la spesa, paghi le bollette? Paghi le tasse? Metti la benzina? Vai a cena fuori? O c’è chi lo fa per te? A quel capirei pure…
E poi ancora con sti c. di complotti? Ballo a dire ai milioni di italiani ridotti alla fame, alle persone in fila alla Caritas per un tocco di pane.
Provocazione a parte, il mio discorso non vuole prendere in giro di certo chi soffre (e chi, sottolineo, soffrirà di più questo inverno)
Semplicemente ho puntualizzato che esiste per quasi tutti un effetto eco Chamber che ci porta a ritenere assurdo che qualcuno la pensi diversamente di noi
Io purtroppo o per fortuna non ho il privilegio di potermene creare una, quindi sento tutte le campane e medio la mia opinione
Quello su novax e complotti era solo un esempio che se uno frequenta solo quegli ambienti e si informa solo dalla controinformazione allora sarà portato a pensare che tutti la pensino come lui quando è in realtà una piccola minoranza.
È appunto l'effetto Echo Chamber
Comunque no purtroppo, i rincari li sento anche io e non mi copre nessuno.
Fortunatamente non ne ho bisogno, ho fatto un po' di cose anni addietro che mi hanno permesso di stare tranquillo a prescindere da cosa accadrà più avanti