Disastro Italia... ma standing ovation a Draghi.

Reaction score
12,209
Ma tu, sempre che non sia un troll,
dove vivi, sulla Luna? Vai a fare la spesa, paghi le bollette? Paghi le tasse? Metti la benzina? Vai a cena fuori? O c’è chi lo fa per te? A quel capirei pure…

E poi ancora con sti c. di complotti? Ballo a dire ai milioni di italiani ridotti alla fame, alle persone in fila alla Caritas per un tocco di pane.
Sono qua da anni, fossi un troll mi sarei stufato prima no?
Provocazione a parte, il mio discorso non vuole prendere in giro di certo chi soffre (e chi, sottolineo, soffrirà di più questo inverno)
Semplicemente ho puntualizzato che esiste per quasi tutti un effetto eco Chamber che ci porta a ritenere assurdo che qualcuno la pensi diversamente di noi
Io purtroppo o per fortuna non ho il privilegio di potermene creare una, quindi sento tutte le campane e medio la mia opinione
Quello su novax e complotti era solo un esempio che se uno frequenta solo quegli ambienti e si informa solo dalla controinformazione allora sarà portato a pensare che tutti la pensino come lui quando è in realtà una piccola minoranza.
È appunto l'effetto Echo Chamber

Comunque no purtroppo, i rincari li sento anche io e non mi copre nessuno.
Fortunatamente non ne ho bisogno, ho fatto un po' di cose anni addietro che mi hanno permesso di stare tranquillo a prescindere da cosa accadrà più avanti

Reaction score
12,742
@gabri65

Io sarò felice quando sentirò un politico dire che vuole diminuire la spesa pubblica senza abbassarne il rendimento e/o qualità.
Accetterei persino la promessa del fantomatico aumento del PIL ( come se si potesse decidere a tavolino e fosse "semplice")

Finchè vi diranno "abbassiamo le tasse" cosi, a caso, vi stanno prendendo per il ****.
Lo dico per voi.
Io lo so, quindi non resto ne ferito ne colpito poi quando non si verifica, ma è cosi.

Abbassare le tasse senza crescita forte o risparmio pari all' abbassamento delle tasse è soltanto altro debito su noi ('na volta) giovani.

Finchè la soluzione per aumentare il PIL è semplicemente diminuire le tasse, stiamo freschi, ma è la matematica a dirlo, non io povero pirla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962
@gabri65

Io sarò felice quando sentirò un politico dire che vuole diminuire la spesa pubblica senza abbassarne il rendimento e/o qualità.
Accetterei persino la promessa del fantomatico aumento del PIL ( come se si potesse decidere a tavolino e fosse "semplice")

Finchè vi diranno "abbassiamo le tasse" cosi, a caso, vi stanno prendendo per il ****.
Lo dico per voi.
Io lo so, quindi non resto ne ferito ne colpito poi quando non si verifica, ma è cosi.

Abbassare le tasse senza crescita forte o risparmio pari all' abbassamento delle tasse è soltanto altro debito su noi ('na volta) giovani.

Guarda che io non credo minimamente ai programmi di governo e alla diminuzione delle tasse, eh. Chiamami complottaro pure adesso.

Io voglio solo che vengano mandati a casa i responsabili di quasi 30 anni di crimini contro questo paese.

A me va benissimo pagare anche il doppio di tasse, se sapessi che sono soldi usati bene e servono a ritirare su la nazione.

Alla facciaccia di chi abbaiava al famoso dovere civicohhh.

Reaction score
9,072
E perché non avrebbe senso? Quelli di CL sono immuni da lavaggio del cervello e ideologie, e quindi perfettamente credibili?
Diciamo che storicamente i ciellini hanno sempre avuto un preciso inquadramento politico.

No, certo. Si può rimettere a posto 'sta fogna diminuendo banalmente le tasse. Chiarissimo.

Ma siccome so meglio di te dove vuoi arrivare con la tua battuta in malafede, ti dico che semplicemente che sto anticipando il giudizio "popolare" per come verrà riportato dai TG e media, all'indomani della vittoria della destra, sempre che ce la faccia.
Tranquillo. Il primo governo della prossima legislatura non prenderà provvedimenti impopolari: se sarà costretto a prenderli, cadrà proprio al fine di non doverli prendere in prima persona.
Più prevedibile di una finta di Suso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962
Diciamo che storicamente i ciellini hanno sempre avuto un preciso inquadramento politico.

I ciellini, per come li ho conosciuti, sono una setta di figliocci di gente che ha potere e basta. Si mascherano dietro alla religione con discorsi filosofici autoreferenziali, per fare i finti buoni moralisti quando poi sono il peggio della collusione e della massoneria, a livello degli ebrei. E infatti guarda caso non mi meraviglio se votano in massa PD.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Paradossi di una nazione ormai al collasso sotto tutti i punti di vista: famiglie al collasso e buona parte degli italiani alla fame, bollette astronomiche che stanno spingendo tantissime aziende a chiudere i battenti, rincari di oltre 500 euro a famiglia per la spesa quotidiana, razionamento del gas in inverno. In più, sempre secondo i TG, dal punto di vista sanitario in autunno inverno dovremo affrontare una nuova ondata di Covid, il vaiolo delle scimmie e il virus delle zanzare. In tutto questo, al meeting ciellino standing ovation nei confronti di Gaetano Cariddi alias Mario Draghi. Ma come è possibile una roba del genere?
Comunque è una crisi di tutto il sistema occidentale, non ne farei una questione solo di draghi..
Rientro oggi da un viaggio negli stati uniti, il costo della vita è schizzato alle stelle, non so come arrivino a fine mese certe persone li.. Robe mai viste tipo l'acqua a 4$ per mezzo litro e 15$ x un sandwich..
Mai visto tanta gente riempire le bottiglie alle fontanelle pubbliche..

Reaction score
12,742
Comunque è una crisi di tutto il sistema occidentale, non ne farei una questione solo di draghi..
Rientro oggi da un viaggio negli stati uniti, il costo della vita è schizzato alle stelle, non so come arrivino a fine mese certe persone li.. Robe mai viste tipo l'acqua a 4$ per mezzo litro e 15$ x un sandwich..
Mai visto tanta gente riempire le bottiglie alle fontanelle pubbliche..
Le politiche espansive no-sense portano a questo, da sempre.
Pure l' austerity porta a questo, chiaramente.

La coperta è quella che è, per tutti.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
È semplicissimo.
Tendiamo a circondarci di persone che la pensano come noi, quindi chi è "antisistema" vive nella falsa percezione che tutti lo siano quando in realtà si tratta di una ristrettissima minoranza.
Idem con novax complottisti etc
Poi la realtà è diversa e non a caso Draghi ha un tasso di consenso personale elevatissimo, anche oggi
Quindi il pacioccone nordcoreano sarà sicuramente il miglior politico al politico al mondo, considerando quanta piaggeria lo circonda ogni giorno.

2c23fb97-2014-10-14-kim-jong-un-back-in-public-says-state-media-image-696x392.jpg

A me hanno sempre insegnato che chi ti batte le mani ogni volta che apri la bocca, nel 99% dei casi ti sta prendendo in giro e ti sta dando ragione per tenerti buono.

Alto