Disastro Italia... ma standing ovation a Draghi.

Reaction score
5,139
Se è per questo non abbiamo mai neppure raggiunto il livello pre- crisi lehman. La crescita di quest'anno è reale, il rimbalzo c'è stato nel 2021. Detto ciò io non sto mica dicendo che abbia fatto miracoli. Aldilà delle emergenze draghi ha fatto una gestione ordinaria, semplicemente gli odiati "mercati" avevano la garanzia che non venissero fatte politiche di scialacquo. Io constato solo che in un paese in costante e inesorabile declino e in un panorama politico disastrato ci sia antipatia verso draghi un po' per partito preso a mio modo di vedere. Draghi non ha fatto né disastri né miracoli, poi ovvio per quelli che vorrebbero uscire da Nato e UE con uno schiocco di dita draghi è il male per definizione.
Nel 2021 c'erano molte più limitazioni covid rispetto al 2022, già basta questo per far crescere il Pil.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,033
È semplicissimo.
Tendiamo a circondarci di persone che la pensano come noi, quindi chi è "antisistema" vive nella falsa percezione che tutti lo siano quando in realtà si tratta di una ristrettissima minoranza.
Idem con novax complottisti etc
Poi la realtà è diversa e non a caso Draghi ha un tasso di consenso personale elevatissimo, anche oggi

Ma tu, sempre che non sia un troll,
dove vivi, sulla Luna? Vai a fare la spesa, paghi le bollette? Paghi le tasse? Metti la benzina? Vai a cena fuori? O c’è chi lo fa per te? A quel capirei pure…

E poi ancora con sti c. di complotti? Ballo a dire ai milioni di italiani ridotti alla fame, alle persone in fila alla Caritas per un tocco di pane.

Ultima modifica:
Reaction score
2,518
Non è vero, il Conte 1 è stato un governo decente e migliore dei precedenti, seppur durato uno schiocco di dita.
In uno schiocco di dita indirizzi ben poco... è più un impressione, non esistono politiche efficaci a breve scadenza, quelle che lo sembrano nel 99% dei casi sono un boomerang pazzesco a medio-lungo termine e di strutturale non hanno niente.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Finchè non hai qualche prova a supporto del macro "complotto" si, sono tutte idee personali non supportate dai fatti.
Di prove ce ne sono abbastanza, con tanto di fonti e link raggiungibili da chiunque.
E non sono link a noncielodiconoPUNTOcom, ma dei siti degli stessi personaggi. Anzi, persino Wikipedia a volte. O, nel caso dello strano cambio della definizione di pandemia da parte dell'ONU, da parte del famoso tesoro di Internet: archivePUNTOorg.
Come per la Rockefeller Foundation riguardo la teoria del lockdown redatta nei primi anni 2000, come mezzo di contrasto ad una crisi.
Così come ci sono le prove delle tangenti che Pfizer & soci hanno dato ai virologi, da Fauci fino ai nostrani.
Così come ci sono le prove di chi siede nel consiglio di amministrazione di Pfizer & soci ed è lo stesso che finanzia l'OMS, e che causalmente fanno capo ai Rotschild (BlackRock anyone?). Ma sarà solo un caso, naturalmente.
Così come ci sono le prove che il vaccino è in trial clinico fino all'anno prossimo (lo ha dichiarato senza problemi la stessa Pfizer), e quindi la storiella del vaccino sicuro è una boiata, visto che Pfizer ha chiesto di venire deresponsabilizzata e ha posto il segreto industriale sui vaccini.

E lo hanno mostrato persino su Report, facendo vedere contratti e prove al riguardo.

Io sto ancora aspettando le prove a supporto dei vaccini, specialmente quelle che scientificamente dimostrano come sia possibile che un farmaco pensato per la variante originaria di Wuhan e dichiarato inefficace contro Omicron, diventi automagicamente efficace con una terza dose, salvo il fatto che NUMERI ALLA MANO non ha prevenuto ricoveri e morti.
Ci sono anche le statistiche visibili, che dimostrano come un vaccino della durata di 10 settimane (fonte Sanità Britannica) non avrebbe MAI potuto coprire dal virus per un tempo trascorso come quello tra la seconda e la terza dose, dimostrando quindi che la circolazione del virus non era legata ai non vaccinati, che erano tra l'altro chiusi in casa per le restrizioni.

Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come il virus sia di origine naturale, visto che non ho ancora trovato materiale scientifico (nemmeno articoli su Nature) che dimostrino come sia possibile che un virus che ha fatto DUE VOLTE il salto tra animali a sangue caldo ad animali a sangue freddo, prima di arrivare all'uomo, anziché perdere efficacia, l'abbia acquisita.

Io sto ancora aspettando le prove che spieghino come sia possibile che ci fossero i tamponi anti-COVID prima ancora che il COVID fosse identificato come nuovo virus.

Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come sia possibile che una malattia definita pericolosa e mortale non abbia sterminato un cavolo di nessuno in Africa, o abbia fatto una normalissima moria proporzionata alla popolazione in paesi come l'India.

Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come sia SCIENTIFICAMENTE possibile che un virus che causava coaguli BRUCI (letteralmente) i polmoni, e che mi spieghi come sia solo una coincidenza il fatto che tutti quelli con i polmoni bruciati avessero subito ossigenazione forzata senza cure con eparina per i coaguli.

Io sto ancora aspettando le prove che mi spieghino come sia possibile che non siano state fatte autopsie ai malati, per capire quanti fossero davvero morti per COVID e quanti no. E questa è una cosa che ormai ammette candidamente anche Bassetti.

Ma soprattutto, visto che qui si parla dell'autorevolezza di Draghi, io sto aspettando che il Messere mi spieghi come mai io, e la quasi totalità delle persone, sia vivo dopo il COVID sebbene non vaccinato, nonostante a Luglio 2021 avesse dichiarato che da non vaccinato sarei praticamente morto in caso di malattia.

Però se io dico nomi e cognomi sono complotti, se le persone invece non rispondono a nessuna di queste domande è scienza.

Se poi vai a prende i micro elementi, sicuramente troverai schifezze, figurati.

Ma personalmente, sui grossi temi è una cosa che non voglio fare, meglio guardare il quadro generale cosi evito incazzature.
Quindi stai ammettendo che il marcio c'è, però preferisci non guardare.
Che è giusto, eh. Per carità di Dio.
Solo che anziché dare del complottista e aspettare prove che in questi due anni sono state ampiamente portate (ricordo le citazioni bibliografiche fatte da me e tanti altri qui dentro), forse sarebbe meglio dire "non lo so, non mi interessa". Non credi?

Reaction score
2,518
Di prove ce ne sono abbastanza, con tanto di fonti e link raggiungibili da chiunque.
E non sono link a noncielodiconoPUNTOcom, ma dei siti degli stessi personaggi. Anzi, persino Wikipedia a volte. O, nel caso dello strano cambio della definizione di pandemia da parte dell'ONU, da parte del famoso tesoro di Internet: archivePUNTOorg.
Come per la Rockefeller Foundation riguardo la teoria del lockdown redatta nei primi anni 2000, come mezzo di contrasto ad una crisi.
Così come ci sono le prove delle tangenti che Pfizer & soci hanno dato ai virologi, da Fauci fino ai nostrani.
Così come ci sono le prove di chi siede nel consiglio di amministrazione di Pfizer & soci ed è lo stesso che finanzia l'OMS, e che causalmente fanno capo ai Rotschild (BlackRock anyone?). Ma sarà solo un caso, naturalmente.
Così come ci sono le prove che il vaccino è in trial clinico fino all'anno prossimo (lo ha dichiarato senza problemi la stessa Pfizer), e quindi la storiella del vaccino sicuro è una boiata, visto che Pfizer ha chiesto di venire deresponsabilizzata e ha posto il segreto industriale sui vaccini.

E lo hanno mostrato persino su Report, facendo vedere contratti e prove al riguardo.

Io sto ancora aspettando le prove a supporto dei vaccini, specialmente quelle che scientificamente dimostrano come sia possibile che un farmaco pensato per la variante originaria di Wuhan e dichiarato inefficace contro Omicron, diventi automagicamente efficace con una terza dose, salvo il fatto che NUMERI ALLA MANO non ha prevenuto ricoveri e morti.
Ci sono anche le statistiche visibili, che dimostrano come un vaccino della durata di 10 settimane (fonte Sanità Britannica) non avrebbe MAI potuto coprire dal virus per un tempo trascorso come quello tra la seconda e la terza dose, dimostrando quindi che la circolazione del virus non era legata ai non vaccinati, che erano tra l'altro chiusi in casa per le restrizioni.

Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come il virus sia di origine naturale, visto che non ho ancora trovato materiale scientifico (nemmeno articoli su Nature) che dimostrino come sia possibile che un virus che ha fatto DUE VOLTE il salto tra animali a sangue caldo ad animali a sangue freddo, prima di arrivare all'uomo, anziché perdere efficacia, l'abbia acquisita.

Io sto ancora aspettando le prove che spieghino come sia possibile che ci fossero i tamponi anti-COVID prima ancora che il COVID fosse identificato come nuovo virus.

Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come sia possibile che una malattia definita pericolosa e mortale non abbia sterminato un cavolo di nessuno in Africa, o abbia fatto una normalissima moria proporzionata alla popolazione in paesi come l'India.

Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come sia SCIENTIFICAMENTE possibile che un virus che causava coaguli BRUCI (letteralmente) i polmoni, e che mi spieghi come sia solo una coincidenza il fatto che tutti quelli con i polmoni bruciati avessero subito ossigenazione forzata senza cure con eparina per i coaguli.

Io sto ancora aspettando le prove che mi spieghino come sia possibile che non siano state fatte autopsie ai malati, per capire quanti fossero davvero morti per COVID e quanti no. E questa è una cosa che ormai ammette candidamente anche Bassetti.

Ma soprattutto, visto che qui si parla dell'autorevolezza di Draghi, io sto aspettando che il Messere mi spieghi come mai io, e la quasi totalità delle persone, sia vivo dopo il COVID sebbene non vaccinato, nonostante a Luglio 2021 avesse dichiarato che da non vaccinato sarei praticamente morto in caso di malattia.

Però se io dico nomi e cognomi sono complotti, se le persone invece non rispondono a nessuna di queste domande è scienza.

Quindi stai ammettendo che il marcio c'è, però preferisci non guardare.
Che è giusto, eh. Per carità di Dio.
Solo che anziché dare del complottista e aspettare prove che in questi due anni sono state ampiamente portate (ricordo le citazioni bibliografiche fatte da me e tanti altri qui dentro), forse sarebbe meglio dire "non lo so, non mi interessa". Non credi?
Ti preferisco quando parli di storia... se pretendi risposte semplicistiche a questioni estremamente complicate e per le quali occorrerebbe una formazione scientifica di un certo livello la butti in caciara come chi pretende di avere la verità in tasca sulla genesi del conflitto in corso per aver visto un paio di trasmissioni con Mieli e Orsini.

Reaction score
12,742
Si vabè, visione un poco semplicistica. Praticamente chi non apprezza Draghi é un complottista (e ignorante quindi). Ma anche nel periodo covid ricordo che chiunque negasse la gravità della malattia (e non l'esistenza, che é diverso) veniva da te accusato di complottismo e strane idee. Mah... praticamente o si segue il "pensiero comune" (quello del tiggì uno) o si é dei decerebrati?
Assolutamente no, non è complottista.
Nemmeno ignorante.

Ma a parte i complotti sulle banche, che vuole distruggere l' Italia SCIENTEMENTE e tutte ste robe qua, non ho mai visto una motivazione TECNICA su come e perchè e dove, abbia sbagliato.

Mai vista, ma sono certo non la leggerò mai.

La discussione più profonda che ho visto su Draghi era basata sul fatto che fosse un banchiere.
E questo è l' apice che abbiamo raggiunto.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ti preferisco quando parli di storia... se pretendi risposte semplicistiche a questioni estremamente complicate e per le quali occorrerebbe una formazione scientifica di un certo livello la butti in caciara come chi pretende di avere la verità in tasca sulla genesi del conflitto in corso per aver visto un paio di trasmissioni con Mieli e Orsini.
Io ho fatto delle domande ad una persona che ha detto che, senza prove nel merito, si parla di complotto, pur non avendo la possibilità di dimostrare lui stesso gli argomenti che definisce verità, mentre io la sorgente dei miei dubbi la posso dimostrare. E porsi delle domande, mi pare che sia ancora legale in questo Paese.
Però vedo che non hai risposto nel merito, ma hai preferito attaccare la mia persona.

Reaction score
2,807
E' impossibile non apprezzare Draghi.

A meno che, e come sempre ognuno è libero di pensare quello che vuole, non si creda fermamente sia colluso con le banche ecc ecc e voglia il MALE dell' Italia.
Detto per uno che commenta " anche i banchieri hanno un po' di cuore " guarda.. che lavori per i suoi privati è sicuro come poche cose.. lui è le sue riunioni super segrete ( nell'accedere)

Reaction score
14,066
Il problema non è Draghi, sono gli italiani, un popolo ignorante e chiagnifottista che vive distaccato dalla realtà. Più in generale siamo ormai in mano all'Europa, che a sua volta è in mano agli Usa, i margini per fare gli interessi nazionali sono minimi, si può solo tirare a campare fino a quando il castello di carte non crollerà.
Esatto,gli italiani un popolo di capre. Io lavoro nel settore del turismo,e vedo tanta di quell'ignoranza in giro da mettersi le mani nei capelli.

Reaction score
12,742
Per chi si lamenta che la gente sta con le pezze al ****, ha ragionissima.

Ma la colpa è di Putin, non di Draghi, eh.

Alto