Finchè non hai qualche prova a supporto del macro "complotto" si, sono tutte idee personali non supportate dai fatti.
Di prove ce ne sono abbastanza, con tanto di fonti e link raggiungibili da chiunque.
E non sono link a noncielodiconoPUNTOcom, ma dei siti degli stessi personaggi. Anzi, persino Wikipedia a volte. O, nel caso dello strano cambio della definizione di pandemia da parte dell'ONU, da parte del famoso tesoro di Internet: archivePUNTOorg.
Come per la Rockefeller Foundation riguardo la teoria del lockdown redatta nei primi anni 2000, come mezzo di contrasto ad una crisi.
Così come ci sono le prove delle tangenti che Pfizer & soci hanno dato ai virologi, da Fauci fino ai nostrani.
Così come ci sono le prove di chi siede nel consiglio di amministrazione di Pfizer & soci ed è lo stesso che finanzia l'OMS, e che causalmente fanno capo ai Rotschild (BlackRock anyone?). Ma sarà solo un caso, naturalmente.
Così come ci sono le prove che il vaccino è in trial clinico fino all'anno prossimo (lo ha dichiarato senza problemi la stessa Pfizer), e quindi la storiella del vaccino sicuro è una boiata, visto che Pfizer ha chiesto di venire deresponsabilizzata e ha posto il segreto industriale sui vaccini.
E lo hanno mostrato persino su Report, facendo vedere contratti e prove al riguardo.
Io sto ancora aspettando le prove a supporto dei vaccini, specialmente quelle che scientificamente dimostrano come sia possibile che un farmaco pensato per la variante originaria di Wuhan e dichiarato inefficace contro Omicron, diventi automagicamente efficace con una terza dose, salvo il fatto che NUMERI ALLA MANO non ha prevenuto ricoveri e morti.
Ci sono anche le statistiche visibili, che dimostrano come un vaccino della durata di 10 settimane (fonte Sanità Britannica) non avrebbe MAI potuto coprire dal virus per un tempo trascorso come quello tra la seconda e la terza dose, dimostrando quindi che la circolazione del virus non era legata ai non vaccinati, che erano tra l'altro chiusi in casa per le restrizioni.
Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come il virus sia di origine naturale, visto che non ho ancora trovato materiale scientifico (nemmeno articoli su Nature) che dimostrino come sia possibile che un virus che ha fatto DUE VOLTE il salto tra animali a sangue caldo ad animali a sangue freddo, prima di arrivare all'uomo, anziché perdere efficacia, l'abbia acquisita.
Io sto ancora aspettando le prove che spieghino come sia possibile che ci fossero i tamponi anti-COVID prima ancora che il COVID fosse identificato come nuovo virus.
Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come sia possibile che una malattia definita pericolosa e mortale non abbia sterminato un cavolo di nessuno in Africa, o abbia fatto una normalissima moria proporzionata alla popolazione in paesi come l'India.
Io sto ancora aspettando le prove che dimostrino come sia SCIENTIFICAMENTE possibile che un virus che causava coaguli BRUCI (letteralmente) i polmoni, e che mi spieghi come sia solo una coincidenza il fatto che tutti quelli con i polmoni bruciati avessero subito ossigenazione forzata senza cure con eparina per i coaguli.
Io sto ancora aspettando le prove che mi spieghino come sia possibile che non siano state fatte autopsie ai malati, per capire quanti fossero davvero morti per COVID e quanti no. E questa è una cosa che ormai ammette candidamente anche Bassetti.
Ma soprattutto, visto che qui si parla dell'autorevolezza di Draghi, io sto aspettando che il Messere mi spieghi come mai io, e la quasi totalità delle persone, sia vivo dopo il COVID sebbene non vaccinato, nonostante a Luglio 2021 avesse dichiarato che da non vaccinato sarei praticamente morto in caso di malattia.
Però se io dico nomi e cognomi sono complotti, se le persone invece non rispondono a nessuna di queste domande è scienza.
Se poi vai a prende i micro elementi, sicuramente troverai schifezze, figurati.
Ma personalmente, sui grossi temi è una cosa che non voglio fare, meglio guardare il quadro generale cosi evito incazzature.
Quindi stai ammettendo che il marcio c'è, però preferisci non guardare.
Che è giusto, eh. Per carità di Dio.
Solo che anziché dare del complottista e aspettare prove che in questi due anni sono state ampiamente portate (ricordo le citazioni bibliografiche fatte da me e tanti altri qui dentro), forse sarebbe meglio dire "non lo so, non mi interessa". Non credi?