Disastro Italia... ma standing ovation a Draghi.

Reaction score
2,518
Io ho fatto delle domande ad una persona che ha detto che, senza prove nel merito, si parla di complotto, pur non avendo la possibilità di dimostrare lui stesso gli argomenti che definisce verità, mentre io la sorgente dei miei dubbi la posso dimostrare. E porsi delle domande, mi pare che sia ancora legale in questo Paese.
Però vedo che non hai risposto nel merito, ma hai preferito attaccare la mia persona.
Non attacco nessuno figurati, non mi permetterei mai..la scienza tuttavia spesso parla un linguaggio molto complicato che fatica a rispondere a domande "semplici" come quelle che hai scritto, ma non necessariamente perchè non c'è risposta, ma perchè la risposta non è mai semplice a tematiche tanto complesse. Non so se mi son spiegato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Non è vero aumento di Pil fino a quando non si fa meglio del 2019 (e deputato dall'inflazione).
Poi il Pil non dice tutto della salute di un paese.

Ma veramente, sta roba del PIL è ridicola, dopo che perdi l'ira di Dio è fisiologico che dopo guadagni. Se oggi io perdo 100 euro e domani ne guadagno 5 mica sono contento, eppure tutti si fanno le seghe su sti dati.

Tra l'altro PIL drogato dal 110%

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Non attacco nessuno figurati, non mi permetterei mai..la scienza tuttavia spesso parla un linguaggio molto complicato che fatica a rispondere a domande "semplici" come quelle che hai scritto, ma non necessariamente perchè non c'è risposta, ma perchè la risposta non è mai semplice a tematiche tanto complesse. Non so se mi son spiegato.
Vero quello che dici, però la divulgazione scientifica esiste anche per quello.
Per spiegare in maniera semplice argomenti che normalmente richiederebbero competenze specifiche per comprenderli.
Oltretutto, ci sono i silenzi imbarazzati di Sileri e compagnia a cose che non sono strettamente scientifiche, come il trial clinico del vaccino.

La questione è: se tutto è così limpido e chiaro, perché si cambia versione di giorno in giorno? Perché si silenzia chi pone l'accento sulle incongruenze? Perché si fa narrazione a senso unico?

Se è vero che io sono un complottista, e quindi ignorante, perché nessuno mi risponde? Perché nessuno fa notare la mia ignoranza?
Ma soprattutto come mai la campagna vaccinale dei bambini è stata un flop, paragonata a quella degli adulti, che secondo voci qui dentro, ha visto una affluenza "volontaria" enorme, rispetto alla narrazione complottista come la mia, che dice (con numeri alla mano) che la maggior parte dei vaccinati era lì per convenzienza (Green Pass in cinema e ristoranti) o costrizione, e che prima del Green Pass aveva percentuali molto più basse?
Perché adesso i giudici stanno sentenziando le stesse cose che io ho citato prima come dubbi, facendo reintegrare le persone al lavoro? E perché la stampa non lo riporta?

Perché qui ragazzi stiamo discutendo amichevolmente, ma ricordiamoci che c'è gente (e credo che @Ringhio8 fosse uno di quelli) che ha perso il posto di lavoro a causa di questa storia. C'è gente che si è suicidata a causa della vergogna di non portare il pane a causa dei propri figli.
C'è gente che è stata sigillata in casa venendo accusata di essere l'untore e quindi, per citare l'idiota di Klaus Davi qualche giorno fa, un corresponsabile delle morti. Stando alla narrazione, io non vaccinato, ho contribuito ad uccidere. Sono accuse pesantissime, @Nevergiveup.

Perché tutto questo?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,083
Perché qui ragazzi stiamo discutendo amichevolmente, ma ricordiamoci che c'è gente (e credo che @Ringhio8 fosse uno di quelli) che ha perso il posto di lavoro a causa di questa storia. C'è gente che si è suicidata a causa della vergogna di non portare il pane a causa dei propri figli.
C'è gente che è stata sigillata in casa venendo accusata di essere l'untore e quindi, per citare l'idiota di Klaus Davi qualche giorno fa, un corresponsabile delle morti. Stando alla narrazione, io non vaccinato, ho contribuito ad uccidere. Sono accuse pesantissime, @Nevergiveup.

Perché tutto questo?

Klaus Davi invece del Covid è meglio si preoccupi del vaiolo delle scimmie.... e anche Cecchi Paone...

Reaction score
9,072
Draghi riceve le standing ovation non in quanto tale, ma in veste di alfiere del governo del CSX.

Quelli acclamerebbero pure Hitler, oppure un moccioso uscito dai centri sociali con zero esperienze di lavoro e grande cultura di cannabis e integrazione musulmana, come Foggetta.

Per quanto riguarda la "competenza", per me non si può parlare di competenza quando si viene dalla BCE o dalla UE in generale, è tutta gente imbucata e prona alle aspettative del Sistema.
Sì ma cosa c’entra? Ha avuto la standing ovation al meeting di Comunione e Liberazione, non al Leoncavallo…
Se conosci Comunione e Liberazione, sai anche che non ha molto senso il tuo discorso.

Il brutto è che i suoi successori, se vogliono risistemare il paese, dovranno prendere misure molto più impopolari per raddrizzare questa fogna di nazione, ed allora si pronuncerà il fatidico "eh, come si stava bene quando governava Draghi".
Già metti le mani avanti? :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Io ho fatto delle domande ad una persona che ha detto che, senza prove nel merito, si parla di complotto, pur non avendo la possibilità di dimostrare lui stesso gli argomenti che definisce verità, mentre io la sorgente dei miei dubbi la posso dimostrare. E porsi delle domande, mi pare che sia ancora legale in questo Paese.
Però vedo che non hai risposto nel merito, ma hai preferito attaccare la mia persona.

Eh, ma la teoria del complotto è troppo bella per non essere costantemente chiamata in causa, eh.

D'altra parte, quando una cosa non merita essere approfondita e porsi domande diventa mentalmente faticoso, allora è una specie di rifugio sicuro al quale fare riferimento, uno scoglio di terra sul quale mettersi in salvo.

E, visto che non ci sono prove da portare, immagino che diventi un complotto anche il supporre che a Ustica sia successo qualcosa di strano. Chissà, pure quello sarà stato solo uno sfortunato incidente. Il MiG precipitato in Calabria è un'altra coincidenza, si sarà materializzato per caso, a volte capita.

Tanto si ritorna sempre lì, la malafede non esiste. Ma a me non sembra di vivere propriamente in un Eden.

Reaction score
2,518
Vero quello che dici, però la divulgazione scientifica esiste anche per quello.
Per spiegare in maniera semplice argomenti che normalmente richiederebbero competenze specifiche per comprenderli.
Oltretutto, ci sono i silenzi imbarazzati di Sileri e compagnia a cose che non sono strettamente scientifiche, come il trial clinico del vaccino.

La questione è: se tutto è così limpido e chiaro, perché si cambia versione di giorno in giorno? Perché si silenzia chi pone l'accento sulle incongruenze? Perché si fa narrazione a senso unico?

Se è vero che io sono un complottista, e quindi ignorante, perché nessuno mi risponde? Perché nessuno fa notare la mia ignoranza?
Ma soprattutto come mai la campagna vaccinale dei bambini è stata un flop, paragonata a quella degli adulti, che secondo voci qui dentro, ha visto una affluenza "volontaria" enorme, rispetto alla narrazione complottista come la mia, che dice (con numeri alla mano) che la maggior parte dei vaccinati era lì per convenzienza (Green Pass in cinema e ristoranti) o costrizione, e che prima del Green Pass aveva percentuali molto più basse?
Perché adesso i giudici stanno sentenziando le stesse cose che io ho citato prima come dubbi, facendo reintegrare le persone al lavoro? E perché la stampa non lo riporta?

Perché tutto questo?
Non voglio andare O.T. , ti do ragionissima che si sia passato il segno da ambo le parti nella "discussione" che aveva tanto il sapore di guerra civile scaturita a causa di vaccini e green pass, questo però a mio personalissimo modo di vedere, è dovuto all'incapacità cronica di dialogare e discutere ma su qualsiasi tema.
Bianco o nero, buoni o cattivi, o stai con me o contro di me... oggi questo è il setting mentale della stragrande maggioranza delle persone e porta con se tutta la tensione e la rabbia di due poli che si allontanano sempre di più. Accettare che il vicino di casa la pensi diversamente da te sembra diventato un sacrificio indicibile per chiunque... ripeto, da ambo le parti. Mettiamoci poi i media che soffiano sul fuoco e fan sembrare qualche caso isolato di comportamento violento/errato/irrispettoso come la norma e la frittata è fatta. Siamo pregni di odio e indifferenza/diffidenza verso il prossimo, con queste basi di partenza dove vogliamo andare? Come può reggere una società civile con questi presupposti?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Sì ma cosa c’entra? Ha avuto la standing ovation al meeting di Comunione e Liberazione, non al Leoncavallo…
Se conosci Comunione e Liberazione, sai anche che non ha molto senso il tuo discorso.

E perché non avrebbe senso? Quelli di CL sono immuni da lavaggio del cervello e ideologie, e quindi perfettamente credibili?

Già metti le mani avanti? :asd:

No, certo. Si può rimettere a posto 'sta fogna diminuendo banalmente le tasse. Chiarissimo.

Ma siccome so meglio di te dove vuoi arrivare con la tua battuta in malafede, ti dico che semplicemente che sto anticipando il giudizio "popolare" per come verrà riportato dai TG e media, all'indomani della vittoria della destra, sempre che ce la faccia.

Reaction score
9,072
È semplicissimo.
Tendiamo a circondarci di persone che la pensano come noi, quindi chi è "antisistema" vive nella falsa percezione che tutti lo siano quando in realtà si tratta di una ristrettissima minoranza.
Idem con novax complottisti etc
Poi la realtà è diversa e non a caso Draghi ha un tasso di consenso personale elevatissimo, anche oggi
Mah, non prenderei il “tasso di consenso personale” come parametro per valutare la bravura o meno di un capo di governo. Nella Storia dell’Umanità ci sono stati(e ci sono)decine di esempi di pessimi governanti, taluni veri e propri criminali nel senso letterale del termine, che godevano(o godono) di ampio consenso.
In politica ci possono essere svariate opinioni, ma poi esistono dei parametri oggettivi per valutare lo stato di salute generale di un Paese. Sebbene io tra Draghi e uno qualunque dei candidati alle prossime elezioni, obtorto collo e con un coltello alla gola e una pistola alla tempia e qualcuno che tiene un AK-47 puntato contro ciascuno dei miei cari, sceglierei Draghi, mi sembra che i dati oggettivi non giustifichino una particolare esaltazione della sua figura.

Peraltro, ritengo che meriti e demeriti di un governo non possano essere attribuiti tutti a una sola persona. Il giochino di attribuire eventuali cose positive alla persona di Draghi ed eventuali cose negative ai partiti che lo sostenevano mi sembra un atteggiamento ideologico di tipo fideistico che, personalmente, non posso che criticare.

Alto