Disastro Covid: ospedali sotto assedio. A breve l'inferno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Questo è un altro discorso che c'entra nulla.. Premesso che non è che si può tirare su un ospedale in qualche mese, ma non è un motivo in più x non intasare i già pochi ospedali che ci sono, no?
Non si possono dare neanche 60 milioni di dosi basandosi su un atto di fede. La fede in Dio è una scelta, ma non preclude la propria salute. Oltretutto qui non parliamo di una o due dosi, ma di farmaci che dovranno essere assunti con continuità per chissà quanto tempo, senza aver terminato i trial clinici, senza fornire prescrizioni mediche (cosa che nel documento di approvazione in via condizionata di questi la commissione europea aveva posto come condizione: si legge chiaramente che il farmaco DEVE essere soggetto a prescrizione) e con scudo penale. E la gente deve essere obbligata ad assumere un farmaco senza che venga valutata da un medico la propria condizione personale, senza che nessuno si assuma responsabilità non solo penale ma neppure civile di questa somministrazione? Si fottessero, senza mezzi termini. Scienza non è farsi inoculare il farmaco, è un atto di fede che ti chiedono.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
ma ancora, non c'entra assolutamente NULLA con il discorso che facevamo. Ma niente, lasciamo stare
C’entra eccome in realtà, solo che come al solito si fa finta di non capire.
Tu vieni qui a dire che in Sudafrica le cose sono andate in una certa maniera perché ci sono pochi vecchi, io ti rispondo che un virologo ha detto che il covid è una patologia pediatrica, tu mi dici che non è credibile* e io ti rispondo che lo è per molta della popolazione italiana, che come tanta gente qui dentro scrive post convinta che sia così.
E tu mi dici che non c’entra.

Ok, come ti pare.

*e sarebbe bello a questo punto risponderti come la gente provax rispondeva a noi: “dove hai preso la laurea in medicina che ti dà la possibilità di arrogare Burioni come poco credibile? Università della Vita?

Reaction score
6,116
Be scusa però mica si sta chiedendo un consenso su un tema politico, si parla di evidenza pratica.. Qua c'è gente che va dicendo che tra un po' il problema è chi si vaccina quando è palese che il problema delle ospedalizzazioni sono i non vaccinati, poi non concordo molto sulla scelta personale, come dicevo sopra nella mia zona, Veneto non Africa, hanno chiuso un ospedale grazie ai non vaccinati..
Comunque lo dicevo anche ieri, la narrazione sui vaccini andrà avanti ancora perché finché serviranno i richiami non ci si può permettere davvero che la percentuale scenda troppo.. Già o sta terza dose dubito ripeteremo i 90%...se diamo credito alla narrazione sui vaccini inutili ci troviamo con neanche il 50% che fa la terza dose
Così otterrete sempre l’effetto contrario sempre

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Pensa che la maggioranza di chi si infettava prima del vaccino aveva gli stessi sintomi tuoi..almeno i sani
Si ma è sempre un problema di proporzioni.. Finché alla fine si arrivano ad intasare gli ospedali cambia poco se la maggior parte non ha sintomi troppo gravi.. Già così si creano casini

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
La prima parte è spiegabile che sto vaccino non ha mai immunizzato nessuno andiamo…e dai.
Non sapevano una cippa e speravano di aver azzeccato. Come i primi tempi della pandemia: asintomatico contagiano si, no, forse, vediamo, i giorni , le fasi lunari ma va
Ti metti nelle mani della scienza e succede questo, non vieni lasciato stare eh, cioè molti pensavano di poterne uscire con 2 dosi e infatti sono stati presi per il **** perché poi con 'sto fake obbligo agli over 50 hanno fatto capire che chi è over 50 lo ha fatto perché persuaso ma non obbligato, persuaso prima e minacciato poi, sapendo dei rischi a cui andava incontro, effetti collaterali tenuti nascosti prima e che non si conoscono a mediolungo termine.
Dopo 2 anni la situazione sociale è peggiorata, il virus ha continuato a circolare e a mutare, infettando i vaccinati che si sono sentiti liberi, ma come si fa a non capire questo? i vaccinati sono serviti per portare a questa nuova ondata, un'ondata aspettata e tranquilla, i no vax invece sono serviti per andare oltre con le limitazioni, poi era logico che prima o poi si sarebbero giocati la carta dell'obblighino per fascia d'età che però esclude i pensionati ma prende dentro i lavoratori e disoccupati over 50 (da 50 a 67-69 praticamente).
Ditemi voi il senso di questo, se non è una presa per il ****, il green pass base per andare in posta, così sì che si ferma la pandemia, così sì che i vaccinati potranno contagiarsi tra di loro e continuare ad andare a fare dosi per rimanere immunizzati da un virus che contribuiscono a far circolare fino alla bella stagione perché tanto hanno il certificato/lasciapassare sociale, dal punto di vista del controllo sanitario qui siamo alla lectio magistralis, non puoi fare meglio di così.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Guarda l’uk e gli altri paesi del mondo..guarda il
Sudafrica dove è nata la variante.
sembra quasi ci speriate nel disastro…
Guardiamo l'uk va bene.. Ma lasciamo perdere il terzo mondo per favore..
Finché le ospedalizzazioni restano stabili va bene.. Speriamo sia così

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Aridaje. IO SONO VACCINATO, ma ancora un pò ragiono per mia fortuna. Il vaccino l'ho fatto per avere un pò di protezione in più nel caso in cui dovessi ammalarmi ma dal giorno 0 so benissimo che mi sono vaccinato per me e non per gli altri (come raccontava la narrazione che vi hanno dato in pasto per mesi) e so benissimo che il vaccino non mi dà comunque certezze assolute. Io il mio dovere l'ho fatto, ma per me. La storia delle terapie intensive poteva reggere, forse, fino al 50% della popolazione vaccinata. Ma siamo al 90%, santo Dio.

Poi, se volete il 100% dei consensi assoluti (pro vaccino), mi sa che dovete infilarvi dentro una macchina del tempo e tornare indietro di parecchi anni. Manco Assad riesce da essere rieletto col 100% dei voti assoluti. Sentire gente che pretende il consenso assoluto (100%) su determinate questioni mi fa paura.

Non conta admin.

Non serve essere vaccinati, conta l'ideologia che hai. Se sei critico è come se tu non fossi vaccinato, hai voglia, la pandemia è diventata ormai solo ed esclusivamente una guerra contro un virus mentale.

Direi che è una cosa assodata, da due anni a questa parte.

Reaction score
6,116
Io non sto giudicando.

Ti sto solo dicendo cosa è .

E lo dicevo prima della gaffe del toy boy francese.

Nel giusto o sbagliato, sul green pass non mi sono mai espresso.
Cosi come non so nemmeno cosa dire sull' obbligatorietà, non mi piace molto nemmeno quella.

Nel mio mondo ideale, dopo la riluttanza iniziale ed essersi fatti un'idea, bisogna capire e poi vaccinarsi e amen.
Non dovremmo nemmeno averle cosi tante persone non vaccinate, non riesco.nemmeno a concepire come sia possibile
Dillo a chi racconta bugie da 2 anni..
Viene tutto da li

Reaction score
6,116
Ospedali sotto assedio perché la gente è ritardata. La Omicron ti causa u raffreddore, ma ormai la gente si è fatta fare il lavaggio del cervello, quindi appena sa di averla, si inventa malori assurdi e corre in ospedale.

Terrorismo, solo terrorismo ingiustificato.
Quoto.
Ma ste cose mica le dicono in tv…

Alto