Diritti Civili: cosa ne pensate

Che ne pensate?


  • Votanti
    27

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,114
Reaction score
1,699
Cosa ne pensate dei diritti civili? Votate il sondaggio. Sono contrario.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Favorevole in toto. Ci sono persone etero assolutamente non qualificate a fare i genitori e non vedo perché loro possano crescere un figlio mentre una coppia omosessuale per bene no.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Io penso che una società civile si basi sul concetto di libertà. L'unico limite è la libertà altrui.

Facciano tutti quello che vogliono, perché io voglio fare quello che voglio. E non mi frega niente di giudicarli, perché non ne sono in grado e perché sinceramente non ne vedo il motivo. Basta che si sia tutti felici.

Sul discorso adozioni, sarei d'accordo che la natura prevede figura maschile e femminile, ma dinanzi ai tantissimi bambini senza genitori, nelle case famiglia e istituti affini, penso che tutti possano e debbano adottare, anche i single. Solo chi conosce queste realtà sa che di peggio non c'è nulla.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,114
Reaction score
1,699
Io penso che una società civile si basi sul concetto di libertà. L'unico limite è la libertà altrui.

Facciano tutti quello che vogliono, perché io voglio fare quello che voglio. E non mi frega niente di giudicarli, perché non ne sono in grado e perché sinceramente non ne vedo il motivo. Basta che si sia tutti felici.

Sul discorso adozioni, sarei d'accordo che la natura prevede figura maschile e femminile, ma dinanzi ai tantissimi bambini senza genitori, nelle case famiglia e istituti affini, penso che tutti possano e debbano adottare, anche i single. Solo chi conosce queste realtà sa che di peggio non c'è nulla.

Ma ci sono anche migliaia di coppie etero per adottare!
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ma ci sono anche migliaia di coppie etero per adottare!

Si ma non coprono il fabbisogno di genitori, passatemi il termine. Ovviamente serve fare delle graduatorie, ma non inibire l'adozione a qualcuno. Se andate a fare un giro in quelli che una volta chiamavano "orfanotrofi", vedrete che la situazione non è cambiata dai tempi di Oliver Twist..

Se etero meglio, se non ci stanno etero, gay va bene, se non ci stanno gay, single va bene. Non lasciamo questi bambini da soli, perché queste strutture hanno solo il lucro in mente e quello che succede dentro è fuori da ogni logica civile.
 
S

Sotiris

Guest
Matrimoni sì, nessun problema. Adozioni no se coppia gay, il singolo sì.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Prima di rispondere bisognerebbe leggere in proposito delle adozioni gay. Il mio pre-giudizio è: a sfavore. Ho letto alcuni studi, alcune statistiche: sembra non ci sia ALCUN PROBLEMA ad avere due genitori dello stesso sesso.
Molto ma molto più grave è invece uno shock subito in età precoce, in particolare il divorzio dei genitori
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,114
Reaction score
1,699
Prima di rispondere bisognerebbe leggere in proposito delle adozioni gay. Il mio pre-giudizio è: a sfavore. Ho letto alcuni studi, alcune statistiche: sembra non ci sia ALCUN PROBLEMA ad avere due genitori dello stesso sesso.
Molto ma molto più grave è invece uno shock subito in età precoce, in particolare il divorzio dei genitori

In verità ci sono studi che dimostrano esattamente l'opposto. Spesso gli studi sono viziati dall'ideologia
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Ho scritto si al matrimonio, credo che un passaggio obbligato verso una vera civiltà si avrà solo quando ciascuno sarà libero di fare le proprie scelte senza intromissioni di terze parti,
Sull'adozione non so, di primo pelo non mi convince, essendoci di mezzo minori, ma credo che un indicazione dovrebbe essere data da sociologhi e Psicologi, non certo dettata da ideologie o fanatismi religiosi.

Ho anche un idea tutta mia, per me è più uomo un gay che desidera la paternità che un etero che ci rinuncia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
no a tutto, forse sono chiuso, ma non discrimino e non giudico. possono convivere, non vedo perchè debbano sposarsi. dobbiamo rispettare la nostra natura, se fai sposare i gay non succede nientema è un piccolo passo verso il modificare quello che siamo. il prossimo potrebbe essere, che so, creare figli come vuoi tu e non farli crescere nella pancia ma in un cilindrone. e via discorrendo.
sembra un discorso stupido lo so. ma per me non lo è
 
Alto
head>