Diego Armando Maradona è morto

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Enorme rispetto per chi eccelle e fa cose che altri non sanno fare. Il numero 1 indiscusso. Senza di lui il mondo del calcio sarebbe stato enormemente meno bello.

E dovremmo ringraziarlo per l'eternità.

Specialmente noi milanisti, se il Milan di Sacchi è diventato grande è anche un po' merito suo, che ha elevato il livello della competizione e ci ha reso forti.

Il genio comporta anche questo, essere un personaggio al di fuori degli schemi e non avere una vita normale.

Per me rimarrà comunque Maradroga. Grande quanto vi pare, ma neanche lontanamente paragonabile alla classe, alla serietà, alla persona di Marco Van Basten. Non è che cambio idea perché non c'è più.

Bravo. È stato Maradroga anche per me. Nel senso che, vedendogli fare quello che gli ho visto fare,era come se mi fossi fatto di LSD. Chi ama il calcio oggi non può non dispiacersi per la scomparsa del suo figlio prediletto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Già. E' una cosa sempre estremamente difficile da capire, soprattutto quando c'è la competizione di mezzo.

Si diventa forti solo stando in mezzo ai forti, e combattendo con chi ti mette in difficoltà.

Se non avessimo giocato contro questo fuoriclasse e non ne avessimo tratto ulteriori stimoli ed energie, con consapevolezza, avremmo dovuto soccombere ben presto sui palcoscenici mondiali quando era tempo di esprimersi al limite delle nostre potenzialità.

Esatto amico mio. Solo quando ti confronti con il massimo sai quanto vali e noi ci siamo confrontati con il Dio del calcio in persona al suo apogeo. Personalmente il più grande avversario mai incontrato. È giusto oggi onorarlo come si deve.

Reaction score
2,497
non oso immaginare che musica di melma ascoltano quelli che lo denigrano solo in quanto tossicodipendente.

Di musica bella ne ascolto molta, fin troppa forse. Come calciatore non lo discuto, tranne che su quel gesto ignobile, vergognoso, meschino e disgustoso, il gol di mano.

Ma se permetti: Non riesco proprio a piangere per un: Evasore, tossico, alcolista, che picchiava le donne e che non ha neppure riconosciuto il proprio figlio. Per me era una m. Un esempio sbagliato, uno schifo vederlo strafatto in diretta TV. Era l'esempio vivente del "la legge non è uguale per tutti" e il fatto che venga santificato anche dopo la sua morte, lo dimostra e dimostra anche molto altro sulle persone.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,047
non ci credo...spero sia una fake news :(

era l'unico avversario in Italia che rispettavo contro il Grande Milan

Sculacciacciughe

Member Sproporzionat
Reaction score
32
Di musica bella ne ascolto molta, fin troppa forse. Come calciatore non lo discuto, tranne che su quel gesto ignobile, vergognoso, meschino e disgustoso, il gol di mano.

Ma se permetti: Non riesco proprio a piangere per un: Evasore, tossico, alcolista, che picchiava le donne e che non ha neppure riconosciuto il proprio figlio. Per me era una m. Un esempio sbagliato, uno schifo vederlo strafatto in diretta TV. Era l'esempio vivente del "la legge non è uguale per tutti" e il fatto che venga santificato anche dopo la sua morte, lo dimostra e dimostra anche molto altro sulle persone.

this.

Reaction score
1,220
Non mi metto neanche a parlare di grandezza, perchè è stato senza alcun dubbio il più grande ad aver calcato un campo di calcio.

Devo il mio nome a lui. Sono nato e cresciuto a Milano ma mio padre era di Fuorigrotta, mi sono sempre sentito fiero di avere origini napoletane ed ancora oggi appena posso scendo a Napoli per spendere del tempo con i miei parenti di giù. Oggi è come se fosse morto uno di loro.

Alto