Diego Armando Maradona è morto

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Notizia terribile.

Se ne va il più grande di tutti, il venditore di sogni : colui che come nessuno era capace di caricarsi sulle spalle una città, una nazione , una squadra e portarla oltre i limiti e fino al traguardo.
Ho visto maradona....

Chi come me è cresciuto negli anni 80-90 sa cosa è stato diego.

Io passavo spesso le vacanze estive sul litorale ionico della calabria con miei coetanei che arrivavano anche da napoli ed ero come stupefatto nel vedere la magia che diego aveva trasmesso nelle loro vene.
Ho visto maradona...

RIP genio dei poveri.

Complimenti Diavolo.
Bellissimo post.
Su Sky stanno piangendo tutti anche in diretta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,223
Grandissimo lutto nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona, reputato da molti il più grande calciatore di sempre, è morto per un arresto cardiaco all'età di 60 anni.

Come tutti i geni artistici della storia non ha saputo convivere con la banalità dell'esistenza e si è rifugiato nella droga e nell'alcool

Rimarrà per sempre nell'olimpo assoluto del pallone, chi ama il calcio oggi può solo sentire una fitta al cuore

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,641
non oso immaginare che musica di melma ascoltano quelli che lo denigrano solo in quanto tossicodipendente.
Ormai pure chi fa musica di melma si fa, forse anche peggio dei rocker di tanti anni fa. Sferaebbasta penso che abbia uno stile di vita proporzionale alla sua """musica""" :asd: .

Resta il fatto che Maradona è storia del calcio e nessun moralista o pseudo tale può contraddire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,431
Grandissimo lutto nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona, reputato da molti il più grande calciatore di sempre, è morto per un arresto cardiaco all'età di 60 anni.

Enorme rispetto per chi eccelle e fa cose che altri non sanno fare. Il numero 1 indiscusso. Senza di lui il mondo del calcio sarebbe stato enormemente meno bello.

E dovremmo ringraziarlo per l'eternità.

Specialmente noi milanisti, se il Milan di Sacchi è diventato grande è anche un po' merito suo, che ha elevato il livello della competizione e ci ha reso forti.

Il genio comporta anche questo, essere un personaggio al di fuori degli schemi e non avere una vita normale.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110

Diego Maradona il rivale più "odiato" ed al contempo (ineluttabilmente) idolatrato. Fuori da ogni schema (tattico e di vita) è il personaggio per antonomasia e come tale resterà immortale. Sempre contraddittorio quanto mai banale, nella propria intrinseca fragilità ha "gestito" il peso (insostenibile) delle aspettative del mondo calcistico tutto, tra ricchi privilegi e salatissimi oneri.

Didaco

Member
Reaction score
264
Mi chiamo Diego. Sono nato nell'estate del mondiale 1986. I miei genitori non lo hanno mai ammesso apertamente, ma devo il mio nome a Maradona, per il quale mio padre (preciso, milanista doc) ha sempre avuto una certa simpatia. Qui dalle mie parti (in Lombardia) Diego non è mai stato un nome molto diffuso, nemmeno tra i miei coetanei. Perciò, da bambino, quando mi veniva chiesto quale fosse il mio nome, una volta sentita la risposta, mi veniva immancabilmente posta la domanda in tono scherzoso: "Diego Armando Maradona?". I miei genitori sono entrambi mancati da poco, ora se ne è andato anche lui. Sembra che tutte le connessioni con la mia infanzia stanno definitivamente venendo meno. Quegli anni si allontanano sempre di più e ciò che rimane è una grande nostalgia.

Alto