Beh se l'obiettivo e incrociare le caratteristiche diciamo che hanno fatto un bel casino.
Doppioni su doppioni davanti e mancanza di geometrie di base e di capacità difensive in mezzo al campo.
Dietro poi niente difensore centrale mancino e ancora nessuno che sa impostare a parte quel cadavere di Kjaer.
Davanti aggrappati a Giroud che di gol non ne ha mai fatti tantissimi e inoltre ha un età dove può crollare in modo brutale da una settimana a l'altra. E anche se non dovesse essere il caso in questi dodici mesi rischia comunque qualche problemino a livello fisico... Ma anche fosse che siamo fortunatissimi e non ha nemmeno un raffreddore non può giocare tutte a livello di energia.
Lascio perdere i terzini destri perché non ci speravo e comunque dovendo fare scelte mi farei comunque andare bene Calabria-Florenzi e Kalulu in emergenza. Ma anche in questo caso le caratteristiche non s'incrociano per nulla.
Cioè queste sono cose che vediamo senza chi sa quale algoritmo.
Perche io capisco che c'è una bella differenza tra la teoria e la realtà. Capisco che una squadra anche se ben costruita può comunque non riuscire ad esprimersi al livello sperato. Ma creare una squadra che e già concepita male e molto più difficile da accettare. Soprattutto quando avevi scelta potendo spendere soldi sul mercato.
Domani se manca Reijnders (che e una scommessa eh, non e mica un fenomeno) giochi con un centrocampo da mani nei capelli : Loftus-Krunic-Musah o Loftus-Musah-Pobega
Centrocampo da 35% di possesso palla se va bene ?
Sto esagerando. Ma solo per fare capire i concetti.
Poi magari a fine mercato non ci sarà più nulla da dire perché avranno fatto un bel mercato. Ad oggi ci vedo poco squadra e male assortiti.