Diamo a MW quello che è di MW. I tifosotti avevano ragione.

Reaction score
20,615
All'annuncio di Fonseca, insieme al mercato estivo da serie B, qua dentro il 99% delle persone avevano preannunciato l'andamento della stagione. Ma neanche i più pessimisti potevano immaginare la peggior stagione dai tempi di Farina.

Ma se nella discussione 'diamo un voto al calciomercato' fioccavano i 7-8 in pagella (p.s non sono rinco, sono andato a ricontrollare e qui lo dico, voglio denunciare dei brogli perchè sono spariti/modificati al ribasso tutti i voti superiori al 6 :asd:
Forse anche i pellegatti della situazione si sono pentiti di aver assegnato un voto così alto e allora sono corsi ai ripari :ghign:

In ogni caso...
"Tifosi da tastiera>>>>>>>>>> tiphosotti curvaioli.

numero 3

Member
Reaction score
2,041
Io nel mio piccolo mi sono sempre esposto perché mi piace parlare e scrivere prima e sono uno dei fautori del " meglio 2 coppette del 4°posto" , e in effetti dati alla mano critichiamo questa stagione perché abbiamo fatto schifo su tutto..in campionato siamo sempre stati dietro, in Champions usciti ignobilmente,in finale di Coppa Italia non siamo entrati in campo,nessun giocatore ci ha esaltato, nessun dirigente ci ha rappresentato ne a parole con la stampa ne nelle sedi opportune. Milanismo 0 , sulla tifoseria devo invece dire che non sono d'accordo con tanti utenti, perché andare allo stadio è goliardia gioia passione divertimento e adrenalina e per tanti papà un modo di stare con i figli,non sono d'accordo cin quelli quindi che dicono che bisogna boicottare San Siro...Sono Maldiniano al 100% ( il mio nick " minuscolo " è in suo onore) e mi sono preso una rivincita su quelli che lo definivano " garante" in senso dispregiativo ora è diventato invece un aggettivo positivo.
Vorrei infine tornare al punto di partenza..che è poi una mia fissa quando dicono che ci hanno normalizzato a livello Fiorentina/Genoa/Bologna
Domanda
" Scommettiamo che se arrivavamo 3i o 4i non ci sarebbe stata contestazione?"
Arrivare 2i 3i o 4i è diventato il vero obbiettivo delle squadre e dei tifosi...io che sono uno nato alla fine degli anni 60 (ottobre 1969)del 4° posto e del bilancio me ne frego..
Cmq forza Milan sempre

Reaction score
4,849
E' sempre brutto autocitarsi, però in questo caso direi che è abbastanza doveroso. Da anni, nel silenzio generale, su MW denunciamo una situazione che ha portato l'AC allo sprofondo odierno. La contestazione di ieri (è stato palesato, finalmente, nella vita reale ciò di cui parliamo, ripeto, da anni) è solo la punta dell'iceberg di un processo che da almeno due lustri mira alla distruzione totale, mirata e scientifica dell'AC Milan attraverso le mani di diversi sicari che si avvicendando a ritmo di uno all'anno. Ed è palese che siamo stati i primi, e spesso anche gli unici, a denunciare le malefatte di dirigenti che remano palesemente contro, a denunciare mercati sbagliati, allenatori che si sarebbero rivelati dei mega flop, stadio riempito con biglietti omaggio e turisti, presidenti imbarazzanti che ti fanno vergognare appena aprono bocca, storia del club calpestata e violentata, e chi più ne ha più ne metta. Ne abbiamo sempre parlato e discusso in modo civile e senza scannarci tra di noi. Ed i riscontri sono sempre stati eccellenti. Perchè, come ho sempre sottolineato, se allo stadio erano in 70.000 (tra omaggi e turisti...) a fare di finta di cantare e a dare l'impressione che andasse tutto bene, fuori (milioni e milioni di contatti mensili su MW) la situazione stava diventando sempre più calda fino a sfociare alle immagini, indelebili, di ieri. Insomma, i "tifosotti", alla fine avevano ragione.
Non credo ci sia un disegno complessivo atto a distruggere il Milan ma una serie di eventi sfavorevoli.
Da Berlusconi in politica che per raccogliere voti doveva vincere ogni tanto ma non troppo, alla sua famiglia negli ultimi anni che si era stufata di buttare via soldi, poi soprattutto la cessione al cinese fake invece che a una proprietà più ricca e ambiziosa, per poi finire nelle mani di fondi che ovviamente non sono tifosi e vogliono solo speculare.
Purtroppo ci è andato tutto storto.

La gestione Elliott aveva portato ad un risanamento, aumentata competitività di una squadra mediamente giovane, si era creata una buona base di partenza, ma il subentro di Redbird, che però è ancora condizionato dalla presenza di Elliott, e l'arroganza di chi pensa di essere più furbo degli altri nonostante non capisca niente di calcio è stata la pietra tombale.
Finché ci saranno questi la situazione può solo peggiorare, però adesso che rischiano di perderci molti soldi vediamo che cosa faranno.

Siamo tornati come nella fase finale dell'era Berlusconi, ci vorrebbe un nuovo periodo di risanamento e investimento su giovani, con una discreta base italiana.

Per Tare il lavoro non sarà semplice, dovrebbe migliorare la competitività cedendo alcuni dei nostri pezzi più pregiati, in bocca al lupo.

Gito

Junior Member
Reaction score
40
Non c'è nessun complotto da lustri.
Che questi siano degli incapaci e farabutti non v'è dubbio, ma la realtà è che la storia del Milan è enormemente gonfiata dai numeri dei primi anni di Berlusconi quando nessuno poteva competere con i suoi 💰 e che adesso uno così non lo trovi più e ogni proprietà che si avvicenderà sarà un terno al lotto.

Negli ultimi TRENTA ANNI dal 95 ad oggi, il Milan vince 5 scudetti, 2 Champions e 1 coppa Italia

contro i 13 scudetti, 1 Champions e 6 coppe italia della Juve

Contro i 7* scudetti, 1** Champions, 6 coppe italia e 1 uefa dell'Inter.
**Pensate che se l'Inter di Simone Inzaghi alza la Champions avrà vinto in 3 anni quanto il Milan più forte di sempre (quello dal 2003 al 2005) e avrà eguagliato il n. di Champions nostre degli ultimi 30 anni.
Ma fa niente, non è una questione solo legata ai risultati sportivi.
Non c'è identità, non ci sono valori, non ci sono principi, non c'è attaccamento, il Milan è un guscio vuoto.
Ci fosse una società presente, che ci tiene e si impegna, che programma per crescere e giocatori che si impegnano. I tifosi che vengono valorizzati invece che sentirsi trattati come delle vacche da mungere e basta.
Io seguo anche il basket e tifo Cantù.
Siamo stati in mano ad un russo, Gerasimenko, siamo passati dalle coppe europee al quasi fallimento e 4 anni fa siamo retrocessi in A2. Ha evaso 65M di euro ed è scappato a Cipro lasciando il Cantù con debiti e lo stadio smantellato e ci siamo dovuti trasferire a Desio a giocare.
Adesso c'è una società seria, che sta lavorando da dio, ha rimesso a posto i conti, sta costruendo lo stadio nuovo, senza mettere in secondo piano l'aspetto sportivo e valorizzando i tifosi.
E la segui con piacere e soddisfazione perché ci sono tutti i valori di appartenenza che una società sportiva seria dovrebbe avere sempre. Che si chiami Milan, Cantù o qualunque altra società.
E tutti i giocatori che arrivano a Cantù, non c'è uno che non si sbatte o che non ci tiene.
Quindi non c'entra la storia gonfiata o i petroldollari come è rinato il Cantù può farlo anche il Milan.
Serve competenza ,valori e appartenenza.
Il resto poi viene da sé.

Reaction score
4,849
Io nel mio piccolo mi sono sempre esposto perché mi piace parlare e scrivere prima e sono uno dei fautori del " meglio 2 coppette del 4°posto" , e in effetti dati alla mano critichiamo questa stagione perché abbiamo fatto schifo su tutto..in campionato siamo sempre stati dietro, in Champions usciti ignobilmente,in finale di Coppa Italia non siamo entrati in campo,nessun giocatore ci ha esaltato, nessun dirigente ci ha rappresentato ne a parole con la stampa ne nelle sedi opportune. Milanismo 0 , sulla tifoseria devo invece dire che non sono d'accordo con tanti utenti, perché andare allo stadio è goliardia gioia passione divertimento e adrenalina e per tanti papà un modo di stare con i figli,non sono d'accordo cin quelli quindi che dicono che bisogna boicottare San Siro...Sono Maldiniano al 100% ( il mio nick " minuscolo " è in suo onore) e mi sono preso una rivincita su quelli che lo definivano " garante" in senso dispregiativo ora è diventato invece un aggettivo positivo.
Vorrei infine tornare al punto di partenza..che è poi una mia fissa quando dicono che ci hanno normalizzato a livello Fiorentina/Genoa/Bologna
Domanda
" Scommettiamo che se arrivavamo 3i o 4i non ci sarebbe stata contestazione?"
Arrivare 2i 3i o 4i è diventato il vero obbiettivo delle squadre e dei tifosi...io che sono uno nato alla fine degli anni 60 (ottobre 1969)del 4° posto e del bilancio me ne frego..
Cmq forza Milan sempre
Sinceramente è stato molto contestato il Milan anche lo scorso anno, che è arrivato secondo e non ha vinto nessun trofeo. Soprattutto sul forum ma anche da parte della curva, che nelle ultime giornate non cantava i cori.

Ho vissuto gli anni d'oro del Milan berlusconiano, ma non pretendo per forza di tornare a quei livelli, soprattutto perché il calcio italiano non è più il primo del mondo. Però una squadra come il Milan dovrebbe essere sempre competitiva a livello nazionale, in 10 anni almeno 2-3 scudetti dovrebbe vincerli.
Quando arrivi secondo, terzo, quarto non c'è da festeggiare, ma teoricamente significa che per vincere non manca tantissimo, quando invece arrivi settimo o ottavo allora probabilmente c'è tanto da ricostruire.

I problemi sono altri, questa dirigenza ti fa disamorare, manda via i milanisti, fa decidere dilettanti allo sbaraglio, sono arroganti.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,160
Io penso che i tifosi che da anni seguono tutte le partite di un club ne sappiano di più di qualunque dirigente. Magari non per la parte finanziaria ed economica, ma per la parte sportiva di sicuro

Basta andare a rivedere i topic della scorsa estate, era stato azzeccato tutto alla perfezione, e non è che ci volesse molto :asd:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,897
E' sempre brutto autocitarsi, però in questo caso direi che è abbastanza doveroso. Da anni, nel silenzio generale, su MW denunciamo una situazione che ha portato l'AC allo sprofondo odierno. La contestazione di ieri (è stato palesato, finalmente, nella vita reale ciò di cui parliamo, ripeto, da anni) è solo la punta dell'iceberg di un processo che da almeno due lustri mira alla distruzione totale, mirata e scientifica dell'AC Milan attraverso le mani di diversi sicari che si avvicendando a ritmo di uno all'anno. Ed è palese che siamo stati i primi, e spesso anche gli unici, a denunciare le malefatte di dirigenti che remano palesemente contro, a denunciare mercati sbagliati, allenatori che si sarebbero rivelati dei mega flop, stadio riempito con biglietti omaggio e turisti, presidenti imbarazzanti che ti fanno vergognare appena aprono bocca, storia del club calpestata e violentata, e chi più ne ha più ne metta. Ne abbiamo sempre parlato e discusso in modo civile e senza scannarci tra di noi. Ed i riscontri sono sempre stati eccellenti. Perchè, come ho sempre sottolineato, se allo stadio erano in 70.000 (tra omaggi e turisti...) a fare di finta di cantare e a dare l'impressione che andasse tutto bene, fuori (milioni e milioni di contatti mensili su MW) la situazione stava diventando sempre più calda fino a sfociare alle immagini, indelebili, di ieri. Insomma, i "tifosotti", alla fine avevano ragione.

Sempre qui. Con spada ed elmetto da anni.

Reaction score
8,942
Ma fa niente, non è una questione solo legata ai risultati sportivi.
Non c'è identità, non ci sono valori, non ci sono principi, non c'è attaccamento, il Milan è un guscio vuoto.
Ci fosse una società presente, che ci tiene e si impegna, che programma per crescere e giocatori che si impegnano. I tifosi che vengono valorizzati invece che sentirsi trattati come delle vacche da mungere e basta.
Io seguo anche il basket e tifo Cantù.
Siamo stati in mano ad un russo, Gerasimenko, siamo passati dalle coppe europee al quasi fallimento e 4 anni fa siamo retrocessi in A2. Ha evaso 65M di euro ed è scappato a Cipro lasciando il Cantù con debiti e lo stadio smantellato e ci siamo dovuti trasferire a Desio a giocare.
Adesso c'è una società seria, che sta lavorando da dio, ha rimesso a posto i conti, sta costruendo lo stadio nuovo, senza mettere in secondo piano l'aspetto sportivo e valorizzando i tifosi.
E la segui con piacere e soddisfazione perché ci sono tutti i valori di appartenenza che una società sportiva seria dovrebbe avere sempre. Che si chiami Milan, Cantù o qualunque altra società.
E tutti i giocatori che arrivano a Cantù, non c'è uno che non si sbatte o che non ci tiene.
Quindi non c'entra la storia gonfiata o i petroldollari come è rinato il Cantù può farlo anche il Milan.
Serve competenza ,valori e appartenenza.
Il resto poi viene da sé.
Gerasimenko… Cosa mi hai ricordato! Le
Mitologiche acciaierie. :muhahah: (si ride perché alla fine più o meno l’abbiamo sfangata. Speriamo quest’anno di tornare finalmente in A1! 🤞).

Gito

Junior Member
Reaction score
40
Gerasimenko… Cosa mi hai ricordato! Le
Mitologiche acciaierie. :muhahah: (si ride perché alla fine più o meno l’abbiamo sfangata. Speriamo quest’anno di tornare finalmente in A1! 🤞).
Che anni bui 😅 se giochiamo come ieri, siamo ingiocabili. Possiamo vincere con tutti.
Domani Rieti la asfaltiamo 😈

Reaction score
2,722
Potrei sbagliare l'autore dell'articolo, ma ricordo che nel periodo cinese sul corriere dello sport, Campopiano definì il forum come un "gigantesco muro rossonero".
Una definizione bellissima, per me questo è Milanworld.

Dal momento che è gigantesco ci leggono in tanti, soprattutto chi difende o chi ha difeso la proprietà. Per dire, in un topic di una conferenza di Conceicao, si parlava della battuta di Letizia su Joao Felix e il figlio di Conceicao e un utente con pochi messaggi (abbastanza sospetto), quotò un mio post difendendo a spada tratta il giornalista, dicendo "lui è un grande" :shifty::asd:.

Ci leggono, ci leggono eccome.
Leggono noi, gli scarafaggi, quelli che non si fanno prendono in giro da nessuno. Purtroppo ormai abbiamo fatto il callo per quante ne abbiamo passate. Ecco perché li "sgamiamo" subito.

Noi (o tanti di noi) abbiamo memoria storica e questo è un concetto che ripeto spesso e ripeterò fino allo sfinimento, non bisogna mai dimenticare le parole di chi da anni ci prende in giro. Bisogna avere memoria storica, sempre!

Ad ogni modo, su una cosa non potranno mai contestarci: siamo intellettualmente onesti e amiamo profondamente questo club.

Alto