Diamo a MW quello che è di MW. I tifosotti avevano ragione.

Reaction score
35,472
E' sempre brutto autocitarsi, però in questo caso direi che è abbastanza doveroso. Da anni, nel silenzio generale, su MW denunciamo una situazione che ha portato l'AC allo sprofondo odierno. La contestazione di ieri (è stato palesato, finalmente, nella vita reale ciò di cui parliamo, ripeto, da anni) è solo la punta dell'iceberg di un processo che da almeno due lustri mira alla distruzione totale, mirata e scientifica dell'AC Milan attraverso le mani di diversi sicari che si avvicendando a ritmo di uno all'anno. Ed è palese che siamo stati i primi, e spesso anche gli unici, a denunciare le malefatte di dirigenti che remano palesemente contro, a denunciare mercati sbagliati, allenatori che si sarebbero rivelati dei mega flop, stadio riempito con biglietti omaggio e turisti, presidenti imbarazzanti che ti fanno vergognare appena aprono bocca, storia del club calpestata e violentata, e chi più ne ha più ne metta. Ne abbiamo sempre parlato e discusso in modo civile e senza scannarci tra di noi. Ed i riscontri sono sempre stati eccellenti. Perchè, come ho sempre sottolineato, se allo stadio erano in 70.000 (tra omaggi e turisti...) a fare di finta di cantare e a dare l'impressione che andasse tutto bene, fuori (milioni e milioni di contatti mensili su MW) la situazione stava diventando sempre più calda fino a sfociare alle immagini, indelebili, di ieri. Insomma, i "tifosotti", alla fine avevano ragione.
Sono entrato a far parte della famiglia Milan world perché sentivo il bisogno di confrontarmi con gente che ama il Milan come me e capisce di calcio più dei soliti amici da bar .
Mai e poi mai avrei immaginato che il livello fosse così alto a tal punto da essere letti, seguiti e di ispirare così tanti personaggi.

Quando io parlavo di Sassuolo deluxe era il maggio del 2024.
Oggi è una citazione che va in voga un po tra tutti, tra le altre innumerevoli.

Ma mai ai livelli del degrado ® .

Ho un solo cruccio : una incomprensione che ho avuto anni fa con @Roten1896 e non sono mai riuscito a ricucire.
Gli ho chiesto pubblicamente scusa sul suo profilo ma a nulla è servito.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.
Ma questa è un'altra storia.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,955
E' sempre brutto autocitarsi, però in questo caso direi che è abbastanza doveroso. Da anni, nel silenzio generale, su MW denunciamo una situazione che ha portato l'AC allo sprofondo odierno. La contestazione di ieri (è stato palesato, finalmente, nella vita reale ciò di cui parliamo, ripeto, da anni) è solo la punta dell'iceberg di un processo che da almeno due lustri mira alla distruzione totale, mirata e scientifica dell'AC Milan attraverso le mani di diversi sicari che si avvicendando a ritmo di uno all'anno. Ed è palese che siamo stati i primi, e spesso anche gli unici, a denunciare le malefatte di dirigenti che remano palesemente contro, a denunciare mercati sbagliati, allenatori che si sarebbero rivelati dei mega flop, stadio riempito con biglietti omaggio e turisti, presidenti imbarazzanti che ti fanno vergognare appena aprono bocca, storia del club calpestata e violentata, e chi più ne ha più ne metta. Ne abbiamo sempre parlato e discusso in modo civile e senza scannarci tra di noi. Ed i riscontri sono sempre stati eccellenti. Perchè, come ho sempre sottolineato, se allo stadio erano in 70.000 (tra omaggi e turisti...) a fare di finta di cantare e a dare l'impressione che andasse tutto bene, fuori (milioni e milioni di contatti mensili su MW) la situazione stava diventando sempre più calda fino a sfociare alle immagini, indelebili, di ieri. Insomma, i "tifosotti", alla fine avevano ragione.

Semplicemente: via Maldini, questi infami hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo, distruggendo ogni cosa
Con Paolo, non ci saremmo mai trovati in questa situazione

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171
Prendendo atto che stanno sabotandoci, io ancora non ho capito cosa ci guadagnano o con chi hanno fatto un patto (eventualmente) per aver investito 1.2 Miliardi tra Elliot e RB dal 2018, con soldi per il calciomercato dal 2018 ad oggi. Questo non ho capito per cosa lo fanno o per chi lo fanno. Cosa ci guadagnano, quando ci hanno spolpati, a venderci per 100M di euro come un Udinese qualsiasi?

Elliot ha messo 700M al cinese, poi altri soldi per ripianare i debiti al 2017 quando ci e escussi, tanti soldi fino al 2022 dove 600M li ha recuperati da Redbird (perché al 2022 600 RB li ha dati) e altri li recupererà da qui al 2028 (a rate). Ma Redbird cosa ci guadagna una volta ripagato il Vendor Loan a venderci a molto meno dei 1.2 Miliardi che a rate ha sganciato?

Questo non lo capisco. Chi li paga?

Reaction score
3,803
Ma fa niente, non è una questione solo legata ai risultati sportivi.
Non c'è identità, non ci sono valori, non ci sono principi, non c'è attaccamento, il Milan è un guscio vuoto.
Ci fosse una società presente, che ci tiene e si impegna, che programma per crescere e giocatori che si impegnano. I tifosi che vengono valorizzati invece che sentirsi trattati come delle vacche da mungere e basta.
Io seguo anche il basket e tifo Cantù.
Siamo stati in mano ad un russo, Gerasimenko, siamo passati dalle coppe europee al quasi fallimento e 4 anni fa siamo retrocessi in A2. Ha evaso 65M di euro ed è scappato a Cipro lasciando il Cantù con debiti e lo stadio smantellato e ci siamo dovuti trasferire a Desio a giocare.
Adesso c'è una società seria, che sta lavorando da dio, ha rimesso a posto i conti, sta costruendo lo stadio nuovo, senza mettere in secondo piano l'aspetto sportivo e valorizzando i tifosi.
E la segui con piacere e soddisfazione perché ci sono tutti i valori di appartenenza che una società sportiva seria dovrebbe avere sempre. Che si chiami Milan, Cantù o qualunque altra società.
E tutti i giocatori che arrivano a Cantù, non c'è uno che non si sbatte o che non ci tiene.
Quindi non c'entra la storia gonfiata o i petroldollari come è rinato il Cantù può farlo anche il Milan.
Serve competenza ,valori e appartenenza.
Il resto poi viene da sé.

Sono d'accordissimo

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,966
Potrei sbagliare l'autore dell'articolo, ma ricordo che nel periodo cinese sul corriere dello sport, Campopiano definì il forum come un "gigantesco muro rossonero".
Una definizione bellissima, per me questo è Milanworld.

Dal momento che è gigantesco ci leggono in tanti, soprattutto chi difende o chi ha difeso la proprietà. Per dire, in un topic di una conferenza di Conceicao, si parlava della battuta di Letizia su Joao Felix e il figlio di Conceicao e un utente con pochi messaggi (abbastanza sospetto), quotò un mio post difendendo a spada tratta il giornalista, dicendo "lui è un grande" :shifty::asd:.

Ci leggono, ci leggono eccome.
Leggono noi, gli scarafaggi, quelli che non si fanno prendono in giro da nessuno. Purtroppo ormai abbiamo fatto il callo per quante ne abbiamo passate. Ecco perché li "sgamiamo" subito.

Noi (o tanti di noi) abbiamo memoria storica e questo è un concetto che ripeto spesso e ripeterò fino allo sfinimento, non bisogna mai dimenticare le parole di chi da anni ci prende in giro. Bisogna avere memoria storica, sempre!

Ad ogni modo, su una cosa non potranno mai contestarci: siamo intellettualmente onesti e amiamo profondamente questo club.
Su (mi pare fosse) telelombardia, mentre facevo zapping selvaggio una decina di giorni fa, ho sentito definire Minkiata "la fidanzata di Furlani" che un'espressione nata qui sul forum...

Eccome se ci leggono...

Farebbero anche bene ad ascoltarci però, visto che abbiamo un tasso di previsioni azzeccate elevatissimo a differenza di certi soloni e santoni che prevedevano un Milan come seria candidata per lo scudetto...

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,417
Ho un solo cruccio : una incomprensione che ho avuto anni fa con @Roten1896 e non sono mai riuscito a ricucire.
Gli ho chiesto pubblicamente scusa sul suo profilo ma a nulla è servito.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.
Ma questa è un'altra storia.
Approfitto anche io per chiedere scusa a @Manue per una discussione avuta mesi fa per colpa del Leone 🦁
Ho esagerato.
Fine ot.

Reaction score
2,724
Su (mi pare fosse) telelombardia, mentre facevo zapping selvaggio una decina di giorni fa, ho sentito definire Minkiata "la fidanzata di Furlani" che un'espressione nata qui sul forum...

Eccome se ci leggono...

Farebbero anche bene ad ascoltarci però, visto che abbiamo un tasso di previsioni azzeccate elevatissimo a differenza di certi soloni e santoni che prevedevano un Milan come seria candidata per lo scudetto...
Perché il forum forse per sua natura, da un punto di vista mediatico, viene visto come un mezzo fantasma, in quanto non è rappresentato da una persona fisica che vi parla, non appare un volto, non c'è una firma con nome e cognome, una penna.
Quindi in maniera selvaggia, per usare una tua espressione, vi attingono tutti.
Mediaticamente non è rilevante solo a una vista superficiale (perché non viene citato), ma dal momento che vi attingono tutti capisci poi che ha un'influenza enorme.
Purtroppo non li (ci/admin e co) vengono dati i giusti meriti.

Reaction score
35,472
Perché il forum forse per sua natura, da un punto di vista mediatico, viene visto come un mezzo fantasma, in quanto non è rappresentato da una persona fisica che vi parla, non appare un volto, non c'è una firma con nome e cognome, una penna.
Quindi in maniera selvaggia, per usare una tua espressione, vi attingono tutti.
Mediaticamente non è rilevante solo a una vista superficiale (perché non viene citato), ma dal momento che vi attingono tutti capisci poi che ha un'influenza enorme.
Purtroppo non li (ci/admin e co) vengono dati i giusti meriti.
Mi sa che hai centrato il punto.
Ma guarda, ti dirò, ormai si parla di calcio un po dappertutto ma io pazienza di guardare video non ne ho.
Preferisco leggere le notizie e commentarle con voi o partecipare alle discussioni da noi proposte.

Alto