Di Marzio e Ambro:"Il Milan non pensava a quesa crescita".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,519
Reaction score
35,196
Insomma... l'atmosfera di uno stadio fa la differenza eccome.

Diciamo così, senza dare colpa ai tifosi.

I successi di una squadra trascinano i tifosi, che diventano un'arma in più sostenendola in tutte le condizioni, creando un ambiente positivo, fiducioso, orgoglioso, che aiuta i nuovi giocatori anche. È il caso di squadre che non muoiono mai, recuperano partite impossibili, dove i nuovi si inseriscono facilmente e spesso vengono riciclati giocatori che da altre parti erano considerati bidoni.

Gli insuccessi di una squadra umiliano i tifosi, che diventano giudici critici, sfiduciati, frustrati, creando un ambiente negativo, sfiduciato, perdente, che ostacola l'inserimento di nuovi giocatori. È il caso di squadre che crollano alle prime difficoltà, non recuperano i goal subiti, dove i nuovi sono spesso bidoni (pure giocatori esperti) oppure hanno tempi di inserimento biblici

Ci sono società abituate a alti e bassi, dove i risultati incidono poco sull'atteggiamento dei tifosi.

Ci sono società come noi, anzi forse siamo solo noi al Milan così, che dopo decenni di trionfi finiscono nel secondo scenario, quello dell'ambiente frustrato e negativo, un circolo vizioso nel quale forse i responsabili sono dirigenti e giocatori, ma le cui conseguenze alla fine le pagano tutti.

Oggi secondo me l'ambiente Milan e così, motivo per cui tutti giocatori, non solo Calha, giocano meglio in uno stadio vuoto.

Ci si abitua a tutto caro lineker. Non temere che familiazzeremo anche noi con la nostra nuova condizione, dopo una fase di ribellione/crisi d'identità che cozzava con la nostra condizione passata e la nostra fierezza. Ci abitueremo a non pretendere, a farci piacere quel che passa il convento e aspetteremo i tempi migliori. Io mi sto già abituando e me ne sto facendo una ragione. Del resto non c'è scritto da alcuna parte il Milan debba dominare e giocare per i vertici, il calcio non è solo questo ma va ben oltre. Spero saremo in 50 mila sempre e comunque allo stadio, anche in tempi di assestamento, e spero saremo sempre qua a parlare del diavolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto