Di Maio durissimo contro Mattarella

L

luis4

Guest
Pochi secondi fa con un comunicato su tutti i social 5stelle Di Maio ha rilasciato importanti e durissime dichiarazioni riguardo a quanto accaduto ieri.
Ha confermato la messa in stato di accusa di Mattarella , " se la lega non si tirerà indietro alle prossime elezioni avremo un nuovo PDR".
Ha spiegato che quanto successo ieri al netto delle bufale che stanno girando sul web non rientra nelle possibilità di un PDR citando articoli e chiedendo ai media di smetterla di falsificare ancora la realtà.

Ha chiesto a tutti gli italiani di esprimere attraverso l'esposizione di un tricolore dalle proprie abitazioni il dissenso per quanto successo , si sta organizzando per una manifestazione a Roma per il 2 Giugno.

Parole e toni durissimi che vogliono nel suo intento far passare il messaggio che la premeditazione era quella di non far governare i 5stelle e il pretesto è stato Savona. In via di costruzione di questo governo i paletti imposti da Mattarella sono stati molti e molte sono state le rinunce di lui e Salvini per arrivare a far quadrare il cerchio, ma non è bastato.

Chiude con una presa di orgoglio nazionale, sprona gli italiani a far sentire la voce di una popolazione oramai privata anche del diritto di voto.

il problema è che sarà difficile dimostrare l'attentato alla costituzione o alto tradimento e poi dovrà passare dalla corte costituzionale mi pare ergo sto qui non si schioda.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Di Maio dovrebbe stare calmino, la messa in stato di accusa è doverosa ma non porterà mai a nessun risultato concreto, dire che se la lega sosterrà la cosa alle prossime elezioni ci sarà un nuovo pdr è puro fumo negli occhi

non direi, il parlamento in maggioranza vota la messa in stato di accusa e poi la decisione va in brevissimo tempo 30/45gg a giudizio.

Reaction score
633
Eppure sta arrivando ma come sempre il veleno si insinua un po' alla volta cambiando pian piano il nostro modo di pensare tanto che oggi parlare di DIRITTI suona anacronistico..

Ci stanno riuscendo..

Io ad esempio ancora mi domando una nazione che si definisce fondata sul lavoro e che non garantisce il lavoro per diritto come faccia a non sentirsi indignata..

E invece siamo qui a parlare di gente che deve "darsi da fare" e a giustificare la competitività esasperata che esclude gli ultimi anche se disposti a lavorare..

vabbé dai, comunque non mi va di parlare di filosofia...mi basta leggere i commenti in giro per capire che è una causa persa...hanno vinto loro...il benessere seppur misero ha spento tutto il resto....non siamo nemmeno più capaci di sognare certe cose...siamo il nuovo medioevo del pensiero

commento da incorniciare

Moffus98

Member
Reaction score
34
Eh be certo, sia mai che gli italiani fanno un atto di amore per la nazione..scherziamo?

Se invece si tratta di appendere come babbei bandierine arcobaleno della pace (solo quando la guerra la fanno i cattivoni come Bush) allora va bene

Che popolo gli italiani...un non popolo senza un briciolo di amor proprio e dignità..per fortuna stiamo andando verso l'estinzione (paese più vecchio in occidente e che fa meno figli, per fortuna)..siamo la vergogna del pianeta...

Una pagliacciata appendere la bandiera del proprio paese di fronte alla violazione della democrazia..non ho parole..

Ovviamente qualsiasi forma di REAZIONE è da condannare. Questo pensiero ve l’hanno ben inculcato in testa.
Non può esistere ribellione, una cosa troppo antiquata e poco chic, meglio restare zitti e fare gli educati.

Vi basterebbe un minimo di lucidità per capire che quello accaduto ieri dovrebbe astrarsi dal pensiero politico, ieri è stato calpestato il diritto di voto del popolo e la democrazia. Ma per voi va bene perché fortunatamente le vostre “squadre” del cuore ci stanno bene con lobby e banche.

Altro che fascismo, per gente come Renzi Berlusconi e Mattarella ci vorrebbe la Legge del Taglione del Codice di Hammurabi.

Addirittura esporre la bandiera nazionale! Ora stiamo esagerando eh!

Bla bla bla. Neanche col 32% sono riusciti ad andare al governo. Rendetevene conto. Si sono ostinati con un nome fin dall'inizio, l'hanno voluta loro. Ah però, quanto vorrei che andassero al governo, cosi fanno solo macelli e forse, e dico forse, la gente si rende conto di sto movimento truffa che ora sinceramente sta cominciando a stancare.

L

luis4

Guest
Bla bla bla. Neanche col 32% sono riusciti ad andare al governo. Rendetevene conto. Si sono ostinati con un nome fin dall'inizio, l'hanno voluta loro. Ah però, quanto vorrei che andassero al governo, cosi fanno solo macelli e forse, e dico forse, la gente si rende conto di sto movimento truffa che ora sinceramente sta cominciando a stancare.

sempre meglio che pd e forza italia, si sceglie il meno peggio e te lo dice uno che non ha votato.

Moffus98

Member
Reaction score
34
sempre meglio che pd e forza italia, si sceglie il meno peggio e te lo dice uno che non ha votato.

Ah, poi questa cosa è bellissima. Tu praticamente sei uno di quelli che non ha votato ma che speri che al governo vadano gente come i 5 stelle, ma però se fanno un macello (e lo fanno), tu puoi dire subito che non li hai votati e che quindi non sei partecipe della distruzione dell'italia, perchè è di questo che stiamo parlando. E di gente come te ne conosco tantissime, a bizzeffe. Amici e parenti.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Infatti Salvini è l'unico che si salva li in mezzo. Ma i 5 stelle ragazzi, i 5 stelle porca m*****a, mi fanno salire il nazismo.

Se la sfiducia non passa e la mettono nel programma per le prossime elezioni a Salvini resterebbero le briciole.

L

luis4

Guest
Ah, poi questa cosa è bellissima. Tu praticamente sei uno di quelli che non ha votato ma che speri che al governo vadano gente come i 5 stelle, ma però se fanno un macello (e lo fanno), tu puoi dire subito che non li hai votati e che quindi non sei partecipe della distruzione dell'italia, perchè è di questo che stiamo parlando. E di gente come te ne conosco tantissime, a bizzeffe. Amici e parenti.

io non voto perchè ne ho viste di ogni, ho letto diversi libri, ho studiato la storia in tutte le sue sfaccettature degli ultimi 100anni italiana ed internazionale. Per me non è nient'altro che un teatrino con il popolino spettatore e convinto che il voto serva a qualcosa. ma dovessi tornare a votare sceglierei sicuramente lega, 5 stelle o casapound gli altri hanno avuto la loro occasione e hanno distrutto un economia che nel 1995 era la quarta al mondo.

Alto