Di Maio durissimo contro Mattarella

Cantastorie

Member
Reaction score
277
Che popolo gli italiani...un non popolo senza un briciolo di amor proprio e dignità..per fortuna stiamo andando verso l'estinzione (paese più vecchio in occidente e che fa meno figli, per fortuna)..siamo la vergogna del pianeta...

Una pagliacciata appendere la bandiera del proprio paese di fronte alla violazione della democrazia..non ho parole..
"violazione della democrazia" cioè, giusto per capire: senza Savona tutto il progetto non poteva esistere? cioè era l'unica persona in grado di fare quelle cose/aveva quelle idee? se la risposta è sì: meglio così. Se la risposta è no: potevano proporre un altro nome.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
"violazione della democrazia" cioè, giusto per capire: senza Savona tutto il progetto non poteva esistere? cioè era l'unica persona in grado di fare quelle cose/aveva quelle idee? se la risposta è sì: meglio così. Se la risposta è no: potevano proporre un altro nome.

Era una scusa come un altra..avrebbero trovato altri modi per non far partire il governo o stopparlo subito..

soprattutto guarda che bella supposta aveva in serbo il pdr già calda, cottarelli e la sua squadra..l'esatto opposto di quanto emerso dalle urne..

Ma mi fa specie vedere il livello infimo di indignazione, ed anzi la sottile vena di compiacimento, che oggi percorre gran parte degli italiani...mi fa capire quanto sto paese non esista se non geograficamente..

Ripeto, per fortuna l'estinzione degli italiani è prossima...

Mi spiace solo per quei poveracci morti nelle guerre per difendere sto pseudo paese...se solo avessero saputo....

juventino

New member
Reaction score
68
Era una scusa come un altra..avrebbero trovato altri modi per non far partire il governo o stopparlo subito..

soprattutto guarda che bella supposta aveva in serbo il pdr già calda, cottarelli e la sua squadra..l'esatto opposto di quanto emerso dalle urne..

Ma mi fa specie vedere il livello infimo di indignazione, ed anzi la sottile vena di compiacimento, che oggi percorre gran parte degli italiani...mi fa capire quanto sto paese non esista se non geograficamente..

Ripeto, per fortuna l'estinzione degli italiani è prossima...

Mi spiace solo per quei poveracci morti nelle guerre per difendere sto pseudo paese...se solo avessero saputo....

È un problema sociale, finora questo paese ha avuto solo un piccolissimo assaggio del sadismo sociale neoliberista che USA e UK stanno subendo sulla loro pelle dai tempi di Reagan e della Thatcher. Semplicemente ancora non se ne rendono conto, per molti questi è soltanto l’ultima puntata della telenovelas della politica italiana, come se stessimo parlando di Ruby o del titolo di studio della Fedeli.

Cantastorie

Member
Reaction score
277
perdonami. questa è una supposizione. La prassi è che se ti bocciano un nome, ne cerchi di concordare un altro. per me è in malafede chi non ha proposto un altro nome/accettato il nome di un proprio interno.
avessero proceduto e fossero stati ostacolati nelle maniere che supponi tu, avrei dato a loro ragione. così no

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
È un problema sociale, finora questo paese ha avuto solo un piccolissimo assaggio del sadismo sociale neoliberista che USA e UK stanno subendo sulla loro pelle dai tempi di Reagan e della Thatcher. Semplicemente ancora non se ne rendono conto, per molti questi è soltanto l’ultima puntata della telenovelas della politica italiana, come se stessimo parlando di Ruby o del titolo di studio della Fedeli.

Eppure sta arrivando ma come sempre il veleno si insinua un po' alla volta cambiando pian piano il nostro modo di pensare tanto che oggi parlare di DIRITTI suona anacronistico..

Ci stanno riuscendo..

Io ad esempio ancora mi domando una nazione che si definisce fondata sul lavoro e che non garantisce il lavoro per diritto come faccia a non sentirsi indignata..

E invece siamo qui a parlare di gente che deve "darsi da fare" e a giustificare la competitività esasperata che esclude gli ultimi anche se disposti a lavorare..

vabbé dai, comunque non mi va di parlare di filosofia...mi basta leggere i commenti in giro per capire che è una causa persa...hanno vinto loro...il benessere seppur misero ha spento tutto il resto....non siamo nemmeno più capaci di sognare certe cose...siamo il nuovo medioevo del pensiero

Kaw

Member
Reaction score
891
La messa in stato di accusa a questo punto è solo un atto informale, anzi nemmeno, direi solo propaganda.
Quando Cottarelli chiederà la fiducia al parlamento, che la negherà, allora non ci saranno altre vie che lo scioglimento delle camere, e con le camere sciolte chi mette sotto accusa il PdR? Che poi una cosa è far passare l'impeachment in Parlamento, poi si deve passare dalla Corte, e i tempi sono lunghi.
Se proprio se la sono legata al dito, alla prossima formazione del Governo potranno chiederlo (se saranno gli stessi a vincere), ma a quel punto sono più probabili le sue dimissioni.

Fermo restando che a mia opinione, ciò che ha fatto Mattarella è davvero passabile per attentato alla costituzione, se non anche altro tradimento (visto le ingerenze straniere), e tra qualche mese sarà ancora più chiaro che abbia commesso un errore gravissimo a non far partire questo Governo, un Governo sicuramente di rottura nei confronti dei suoi predecessori, ma anche nei confronti dell'UE ma non tale da distruggerla, anzi c'erano le prospettive per un reale cambiamento nei palazzi lussemburghesi grazie all'opera di Savona.
Quello che verrà dopo potrebbe essere molto pericoloso, a quel punto non saprei cosa augurarmi...

S

Sotiris

Guest
Pochi secondi fa con un comunicato su tutti i social 5stelle Di Maio ha rilasciato importanti e durissime dichiarazioni riguardo a quanto accaduto ieri.
Ha confermato la messa in stato di accusa di Mattarella , " se la lega non si tirerà indietro alle prossime elezioni avremo un nuovo PDR".
Ha spiegato che quanto successo ieri al netto delle bufale che stanno girando sul web non rientra nelle possibilità di un PDR citando articoli e chiedendo ai media di smetterla di falsificare ancora la realtà.

Ha chiesto a tutti gli italiani di esprimere attraverso l'esposizione di un tricolore dalle proprie abitazioni il dissenso per quanto successo , si sta organizzando per una manifestazione a Roma per il 2 Giugno.

Parole e toni durissimi che vogliono nel suo intento far passare il messaggio che la premeditazione era quella di non far governare i 5stelle e il pretesto è stato Savona. In via di costruzione di questo governo i paletti imposti da Mattarella sono stati molti e molte sono state le rinunce di lui e Salvini per arrivare a far quadrare il cerchio, ma non è bastato.

Chiude con una presa di orgoglio nazionale, sprona gli italiani a far sentire la voce di una popolazione oramai privata anche del diritto di voto.

Se la Lega non lo appoggia, prende da solo il 50,1%.

Non ho letto nel merito il suo articolo/commento ma mi auguro, visto il discorso di ieri del sig. Mattarella, che abbia citato l'art. 241 c.p., a fondamento della messa in stato d'accusa.

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti violenti diretti e idonei a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l'indipendenza o l'unità dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.
La pena è aggravata se il fatto è commesso con violazione dei doveri inerenti l'esercizio di funzioni pubbliche.

e 243 c.p.

Chiunque tiene intelligenze con lo straniero affinché uno Stato estero muova guerra o compia atti di ostilità contro lo Stato italiano, ovvero commette altri fatti diretti allo stesso scopo, è punito con la reclusione non inferiore a dieci anni.
Se la guerra segue o se le ostilità si verificano, si applica l'ergastolo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
Secondo me se il parlamento lo mette in stato d'accusa, la Mummia si dimette.
Solitamente è sempre successo così. Speriamo bene.

Fino a che non si fa pulizia lì dentro, possiamo votare fino a quando ci pare, ma hanno ragione sempre loro. Perciò, si rimboccassero le maniche e facessero dimettere l'erede di Napolitano.

Alto