Di Canio:"Non credo a Pioli. Il 343..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Spalletti ha avuto il coraggio di mettere in panchina un Totti in evidente calo, e Pioli non può farlo con Kjaer?

Allora il mister non ha abbastanza personalità per allenare il Milan

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
e chi lo compra sto catorcio?
il punto è perchè pellegrinoè considerato peggio dikjaer, datoche pellegrinoera in odore di nazionale... un minimo dovrebbe garantire.

comunque la scelta domenica è stata giusta, o almeno non criticabile, date le assenze.
e anche loftus non al meglio e panchinato ha inciso sullo schifo.
l'unico errore è insistere su giru titolare, che col verona ci può anche stare.

altro discorso i cambi, sempre troppo tardivi. aspetta di aver fatto il guaio prima di cambiare.
E' comunque il capitano della Danimarca, se lo metti sul mercato qualcuno se lo piglia. SE... perchè secondo me invece è stato confermato proprio. Serve avere un leader nello spogliatoio, dopo che in poco tempo ne hanno fatti fuori uno dietro l'altro.

Le scelte di sabato sono state giuste in linea di massima anche secondo me. Il problema sono proprio gli uomini a disposizione, una rosa costruita male resta costruita male e quando si fa turnover ci si trova in queste situazioni assurde. Una mediana con Krunic e Reijnders va bene giusto alla play... Anche per questo noi viviamo gli infortuni come un dramma, manca qualcuno e bisogna rivoluzionare la squadra.
Questo problema man mano diventerà enorme, vedrai. Una grande squadra gioca il proprio calcio con continuità di fronte a qualunque avversario, mica si stravolge il modulo perchè manca qualcuno... sotto questo aspetto rispetto all'Inter per esempio noi abbiamo un gap enorme.

Riguardo Giroud, finche Jovic è in queste condizioni c'è poco da fare, tocca a lui.

Reaction score
34,872
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.
Parziale verità perchè kjaer è un problema ma non l'unico.
Chiaramente kjaer è impresentabile per come giochiamo noi ma le figuracce le fanno anche thiaw, kalulu e tomori.
Ha optato per la difesa a 3 perché ormai pioli gioca col 5-5, due blocchi.

Il primo blocco gli serve per difendere e portare su palla, il secondo per la fase offensiva.
Calabria e theo sono quelli che del primo blocco portano su palla mentre i 2 centrali più krunic coprono la parte centrale.

Mancando contemporaneamente theo e calabria è chiaro che il primo blocco era essenzialmente orizzontale ma privo di verticalità quindi ha optato per 3 centrali più florenzi e krunic, musah infatti faceva parte del secondo blocco.
Se nei 5 giocatori del primo blocco nessuno è in grado di portare palla su lo sviluppo del gioco è bloccato.

È una questione di equilibri tra le 2 fasi ma ovviamente è altresi chiaro che kjaer è impresentabile ma avrebbe cambiato modulo ugualmente.
Idea mia, ovviamente.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
E' comunque il capitano della Danimarca, se lo metti sul mercato qualcuno se lo piglia. SE... perchè secondo me invece è stato confermato proprio. Serve avere un leader nello spogliatoio, dopo che in poco tempo ne hanno fatti fuori uno dietro l'altro.

Le scelte di sabato sono state giuste in linea di massima anche secondo me. Il problema sono proprio gli uomini a disposizione, una rosa costruita male resta costruita male e quando si fa turnover ci si trova in queste situazioni assurde. Una mediana con Krunic e Reijnders va bene giusto alla play... Anche per questo noi viviamo gli infortuni come un dramma, manca qualcuno e bisogna rivoluzionare la squadra.
Questo problema man mano diventerà enorme, vedrai. Una grande squadra gioca il proprio calcio con continuità di fronte a qualunque avversario, mica si stravolge il modulo perchè manca qualcuno... sotto questo aspetto rispetto all'Inter per esempio noi abbiamo un gap enorme.

Riguardo Giroud, finche Jovic è in queste condizioni c'è poco da fare, tocca a lui.
3 difensori 1e scelte fuori tutti insieme ammazzerebbero chiunque, mica solo noi. aggiungi benna e loftus.
abbiamo retto anche bene. la rosa c'è. manca il manico. era emergenza piena.
se poi l'allenatore prende gente per non considerarla, tipo pellegrino, allora li c'è da guardarci dentro.
ma tantosi sa che piolo le studia tutte per mettere kjaer. è così da sempre.

davanti malissimo, okafor ha dato ancora grande aiuto ma va messo prima o titolare e ciuco dimenticato in panca...

Reaction score
574
Contro l'Inter, Kalulu era fuori e Tomori squalificato. Dunque ha giocato Kjaer per forza.
Contro il Verona Kalulu ancora fuori, poi fuori anche Theo e Calabria. Dunque i disponibili erano Thiaw Tomori Kjaer e Florenzi, Kjaer ha giocato per forza di nuovo

Che Tomori e Thiaw siano messi meglio non c'è dubbio, infatti la formazione titolare sono loro due la coppia centrale.

Il punto casomai è che se ci si è accorti che Kjaer deve giocare per forza a tre, perchè non si è cercato di cederlo per prendere un centrale che gioca anche a due???
Kajer lo perdi solo a fine contratto, non penso che abbia mercato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
3 difensori 1e scelte fuori tutti insieme ammazzerebbero chiunque, mica solo noi. aggiungi benna e loftus.
abbiamo retto anche bene. la rosa c'è. manca il manico. era emergenza piena.
se poi l'allenatore prende gente per non considerarla, tipo pellegrino, allora li c'è da guardarci dentro.
ma tantosi sa che piolo le studia tutte per mettere kjaer. è così da sempre.

davanti malissimo, okafor ha dato ancora grande aiuto ma va messo prima o titolare e ciuco dimenticato in panca...
Bah emergenza piena secondo me no.
C'erano fuori Kalulu Calabria e Theo... certo se metti su una rosa con un centrale che deve giocare a tre, un terzino sinistro che manca proprio... un giovane che definire acerbo è poco... ti basta poco per essere in emergenza.

Pellegrino è un acquisto un po' cosi, ogni tanto li facciamo. Se è buono lo vedremo a primavera come Thiaw l'anno scorso.
Dietro serviva un acquisto sicuro di esperienza visto che di giovani ne abbiamo anche troppi. L'Inter ha blindato la squadra con Acerbi, mica devono fare schifo certi nomi.

Okafor a te piace l'ho capito, è il sostituto di Leao, quando non c'è il portoghese gioca. Ora che Jovic sta a malapena in piedi magari capiterà di vederlo di punta, perlomeno ti toglierai lo sfizio. Per me davanti la punta è Jovic e insisto a dire che potrebbe essere la sorpresa vista l'atmosfera che l'ha accolto (a differenza degli altri).
Chukwu dovrebbe giocare titolare ma mi sa che Pulisic è già il nuovo feticcio di Coach Pioli, farà fatica a giocare con continuità.

Se la rosa c'è lo vedremo nelle prossime settimane, ci sarà modo di valutare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Di Canio dice cose interessanti ma allo stesso modo sta dicendo che dovevamo mettere Thiaw difensore destro... insomma non è che la cosa andasse da se.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.