Di Canio:"Non credo a Pioli. Il 343..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169
Allora diciamo che Kjaer gioca per emergenza e la difesa a tre viene messa, sempre in emergenza, per tutelarlo?
Può avere senso allora.
La tua ultima domanda ha una risposta semplice, il nostro fenomeno in panchina si è reso adesso delle condizioni di Kjaer.
Rendiamoci conto, roba da brividi.
Si giusto, per me è anche una scelta sensata quella di Pioli. Kjaer a quattro lo abbiamo visto nel derby... un disastro. Almeno a tre fa il libero come negli anni 70 e si salva.

Sul secondo punto, secondo me se n'e accorto da tempo, tanto che le migliori partite della scorsa stagione Kjaer le ha fatte nella difesa a tre (come contro il Tottenham), il problema è che non si sono avute le palle per metterne in discussione il carisma dentro il gruppo e sostituirlo come era giusto fare.

Insomma penso che ogni tifoso si sia accorto da tempo che Kjaer fisicamente è distrutto e non puo giocare nel 433 che vogliamo fare noi.

Ora è un disastro (l'ennesimo) perchè ogni volta che saremo in emergenza in difesa ci toccherà cambiare modulo... ma che roba è...

Reaction score
5,296
comunque, inutile girarci intorno.

Kjaer è un giocatore finito.

Abbiamo speso 135 milioni e ci ritroviamo con dei centrali come Thiaw (giocatore ancora tutto da scoprire se può giocare ad alto livello), Tomori con i suoi alti e bassi, Kalulu spesso preferito come terzino destro e Signor nessuno Pellegrino.
Non abbiamo un difensore centrale di alto profilo, uno su cui scommetterci ciecamente. Non dico una coppia affidabile, ma almeno UNO forte dovevamo comprarlo. Abbiamo speso più di 70 milioni per Pulisic, Chukwu e Okafor che bene o male a rotazione, ne giocherà quasi sempre 1 solo, mentre gli altri 2 staranno in panchina.

Crox93

Well-known member
Reaction score
419
Si giusto, per me è anche una scelta sensata quella di Pioli. Kjaer a quattro lo abbiamo visto nel derby... un disastro. Almeno a tre fa il libero come negli anni 70 e si salva.

Sul secondo punto, secondo me se n'e accorto da tempo, tanto che le migliori partite della scorsa stagione Kjaer le ha fatte nella difesa a tre (come contro il Tottenham), il problema è che non si sono avute le palle per metterne in discussione il carisma dentro il gruppo e sostituirlo come era giusto fare.

Insomma penso che ogni tifoso si sia accorto da tempo che Kjaer fisicamente è distrutto e non puo giocare nel 433 che vogliamo fare noi.

Ora è un disastro (l'ennesimo) perchè ogni volta che saremo in emergenza in difesa ci toccherà cambiare modulo... ma che roba è...
Se, consapevolmente, si è scelto di tenerlo per "paura" allora è anche peggio.
Siamo vittima dei capricci dei giocatori come una medio piccola? Fantastico.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Tutti i nostri centrali danno il meglio giocando a 3. Il problema è la mediana. Non abbiamo centrocampisti abili in entrambe le fasi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,391
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.
Abbiamo 4 terzini, 3 erano indisponibili. Non vedo il senso di tirare fuori teorie strampalate.

All'inizio anch'io ero esterrefatto dal modulo e dagli interpreti. Ma a posteriori non c'erano altre soluzioni, se non giocare con Florenzi a destra e Bartesaghi a sinistra dall'inizio.

Reaction score
10,130
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.

erano indisponibili o non al meglio 3 terzini su 4, lo ha detto Pioli e non penso ci sia da fantasticare troppo. Comunque Kjaer non è che non può giocare con la difesa a 4, ma non può giocare con la difesa a 4 e 50 metri di campo dietro. Devi fare alcuni accorgimenti tattici e tenere la squadra un pò più bassa. Guardate Romagnoli, giocatore che con Pioli faceva figure di M colossali e con Sarri è stato affidabilissima per tutta la scorsa stagione.

Reaction score
14,301
ha capito che il derby lo abbiamo perso malamente "a causa" di kjaer?
complimenti mister... è proprio così.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Contro l'Inter, Kalulu era fuori e Tomori squalificato. Dunque ha giocato Kjaer per forza.
Contro il Verona Kalulu ancora fuori, poi fuori anche Theo e Calabria. Dunque i disponibili erano Thiaw Tomori Kjaer e Florenzi, Kjaer ha giocato per forza di nuovo

Che Tomori e Thiaw siano messi meglio non c'è dubbio, infatti la formazione titolare sono loro due la coppia centrale.

Il punto casomai è che se ci si è accorti che Kjaer deve giocare per forza a tre, perchè non si è cercato di cederlo per prendere un centrale che gioca anche a due???

E chi ti dice che non abbiano provato a farlo? A me risulta Kjaer abbia rifiutato due destinazioni, una in Spagna e una in Italia. Poi per rispetto per il ruolo avuto, si è deciso di non procedere come fatto con i rami secchi alla 'Origi'.

Pioli avrebbe potuto giocare con una linea a 4
Florenzi - Thiaw - Tomori - Pellegrino / Bartesaghi
Davanti il solito centrocampo oppure
Musah - Krunic - Reijnders

Oppure

Musah - Thiaw - Tomori - Florenzi
davanti il centrocampo
Pobega/ Krunic - Krunic - Reijnders

Ma per chissà quale ragione ha preferito Kjaer e un assetto nuovo invece di cambiare una pedina
La ragione comunque è banale:
a) è in confuzione e non vede le cose semplici
b) alcuni giocatori sono meno propensi alla fase difensiva (Leao, Reijnders) e Krunic vale il 20% di un mediano vero
c) entrambi

Ringrazio Pioli per ciò che ha fatto ma ora serve un upgrade

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Vero a metà
Gli ha fatto fare il libero perché non aveva quello titolare vedi alla voce maignan
Gia la nostra uscita è ridicola senza mike e kier saremmo davvero da categoria dilettante

Reaction score
14,301
Contro l'Inter, Kalulu era fuori e Tomori squalificato. Dunque ha giocato Kjaer per forza.
Contro il Verona Kalulu ancora fuori, poi fuori anche Theo e Calabria. Dunque i disponibili erano Thiaw Tomori Kjaer e Florenzi, Kjaer ha giocato per forza di nuovo

Che Tomori e Thiaw siano messi meglio non c'è dubbio, infatti la formazione titolare sono loro due la coppia centrale.

Il punto casomai è che se ci si è accorti che Kjaer deve giocare per forza a tre, perchè non si è cercato di cederlo per prendere un centrale che gioca anche a due???
e chi lo compra sto catorcio?
il punto è perchè pellegrino è considerato peggio di kjaer, datoche pellegrino era in odore di nazionale... un minimo dovrebbe garantire.

comunque la scelta domenica è stata giusta, o almeno non criticabile, date le assenze.
e anche loftus non al meglio e panchinato ha inciso sullo schifo.
l'unico errore è insistere su giru titolare, che col verona ci può anche stare.

altro discorso i cambi, sempre troppo tardivi. aspetta di aver fatto il guaio prima di cambiare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.