- Reaction score
- 22,618
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.