Di Canio:"Non credo a Pioli. Il 343..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,188
Reaction score
28,147
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.

signori questo e' uno che di calcio ne sa e anche molto.. ha esattamente colto il punto anche se credo stia solo cercando di dare senso alla scelta di pioli che per me non vede in kjaer i problemi che invece vediamo tutti. Anche con il Verona a tratti terrificante, sempre a due metri dall'attaccante, lentissimo. Buono solo per prenderla di testa sulle palle alte ormai. Dispiace perche' al picco era un signor giocatore
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.

Discorso giusto, ma non so se Pioli l'abbia capito perche contro l'Inter ha commesso esattamente quel errore con la difesa Kjaer - Thiaw, un autentico suicidio tattico.

Kjaer non é mai stato un fulmine di guerra, ma dopo l'infortunio al crociato é diventato molto, molto piu lento e anche meno reattivo. Ora é anche piu falloso, sopratutto quando si trova a difendere sulla fascia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.
Ragionamento che non fa una piega.

Che Pioli soffra il peso e la personalità di Kjaer è sotto gli occhi di tutti, lo vedrebbe anche un cieco.

Purtroppo Kjaer dopo l'infortunio è tutto un altro giocatore, adesso puo giocare solo centrale a tre come dice giustamente Di Canio.
 

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Probabilmente ha ragione ma il punto è: perche deve giocare Kjaer per forza?
Con la difesa a 3 "meglio" ma siamo ancora lontani dal "bene".
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Probabilmente ha ragione ma il punto è: perche deve giocare Kjaer per forza?
Con la difesa a 3 "meglio" ma siamo ancora lontani dal "bene".
Perchè non ce ne sono altri.

In difesa eravamo contati sia nel derby che col Verona.
 

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Perchè non ce ne sono altri.
Tomori e Thiaw, con tutti i loro difetti, mi sembrano messi meglio.
Forse anche Kalulu.
La difesa a tre porta un solo vantaggio, Leao più centrale in campo e centrale nel gioco.
Per il resto mi pare renda la squadra ancora piu sterile in costruzione e trame offensive.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Tomori e Thiaw, con tutti i loro difetti, mi sembrano messi meglio.
Forse anche Kalulu.
La difesa a tre porta un solo vantaggio, Leao più centrale in campo e centrale nel gioco.
Per il resto mi pare renda la squadra ancora piu sterile in costruzione e trame offensive.
Contro l'Inter, Kalulu era fuori e Tomori squalificato. Dunque ha giocato Kjaer per forza.
Contro il Verona Kalulu ancora fuori, poi fuori anche Theo e Calabria. Dunque i disponibili erano Thiaw Tomori Kjaer e Florenzi, Kjaer ha giocato per forza di nuovo

Che Tomori e Thiaw siano messi meglio non c'è dubbio, infatti la formazione titolare sono loro due la coppia centrale.

Il punto casomai è che se ci si è accorti che Kjaer deve giocare per forza a tre, perchè non si è cercato di cederlo per prendere un centrale che gioca anche a due???
 

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Contro l'Inter, Kalulu era fuori e Tomori squalificato. Dunque ha giocato Kjaer per forza.
Contro il Verona Kalulu ancora fuori, poi fuori anche Theo e Calabria. Dunque i disponibili erano Thiaw Tomori Kjaer e Florenzi, Kjaer ha giocato per forza di nuovo

Che Tomori e Thiaw siano messi meglio non c'è dubbio, infatti la formazione titolare sono loro due la coppia centrale.

Il punto casomai è che se ci si è accorti che Kjaer deve giocare per forza a tre, perchè non si è cercato di cederlo per prendere un centrale che gioca anche a due???
Allora diciamo che Kjaer gioca per emergenza e la difesa a tre viene messa, sempre in emergenza, per tutelarlo?
Può avere senso allora.
La tua ultima domanda ha una risposta semplice, il nostro fenomeno in panchina si è reso adesso delle condizioni di Kjaer.
Rendiamoci conto, roba da brividi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>