Purtroppo siamo sempre nel loop. Ci spero che diventi una linea retta, ma poi succedono sempre le stesse dinamiche. Quando dici che vogliono l uomo forte hai detto 3/4 del discorso. In effetti vada come vada..per i momenti politici (apparentemente) cruciali mi piace tornare social, rileggere il solito, a parte qualcuno, e tornare ai propri cavoli. Mi sa che sono anch'io dentor il loop
Io non mi capacito che ci sia qualcuno contento. Questo governo ( o almeno i 5stelle ) erano l'ultima possibilità per questo paese.
Via loro rimane una massa di invotabili che pasteggiano sul cadavere della fu bella Italia da piu di 30 anni.
Io capisco non essere simpatizzante per loro ( e ci mancherebbe il libero arbitrio ) ma da qui a festeggiare per la caduta del governo italiano con conseguente crisi e mille **** che ne conseguiranno non lo capisco.
Ripeto, datemi un altra alternativa valida e la voterò. Una sola.
Il "loop" nasce quando si punta il dito sempre verso la metà del problema.
Qualcuno è giovane, e non ha vissuto, oppure non ricorda. SIamo messi male dagli anni '70, e l'attuale situazione è figlia di un sistema messo in piedi, più o meno in parte, da una politica che ancora oggi sopravvive, nonostante abbia cambiato nome e leader almeno 35 volte. Cyborgsconi nemmeno lo considero, ormai fa parte dell'arredamento delle istituzioni.
Le forze minori sono semplicemente dei pagliacci dal contenuto vuoto. Specialmente quando vedo supporto a delinquenti e risoluzione dei problemi con l'eco-green dei giardinetti.
Salvini può darsi sia un membro di questo sistema. Ma lo sono, e forse anche peggio visto che sono presenti da più tempo, anche i suoi antagonisti a sinistra. Abbiamo la memoria corta e crediamo che non governare per un mese cancella automaticamente anni e anni di dabbenaggine e oscene ruberie, preferibilmente in condominio con altre forze politiche.
Per me non esiste un sistema democratico per arrivare a far comandare una persona perbene in questo paese, perché ci propinano continuamente due piatti di schifezza fra i quali scegliere solo in base all'odore e non al contenuto.
Ci voleva un terzo incomodo per sparigliare, ed abbiamo visto come è andata a finire. Dovrà sempre scendere a compromessi con una delle due parti, e quindi inquinare l'eventuale buono che porta. La parte non soggetta a inquinamento è purtroppo soggetta a incompetenza.
Il 5S aveva il DOVERE MORALE di correre da solo. Punto. Ha commesso un errore madornale, certificando pubblicamente certo modo di fare politica.
Personalmente mi sono rassegnato a scegliere quello che mi sembra il meno peggio sul momento, fregandomene di come si comporta (nessun riferimento a Salvini), tanto è esattamente quello che vogliono. Finché ne facciamo una questione di campanile e andiamo dietro alle parole, non ne usciremo mai.