Di Battista: "ecco perché Salvini ha fatto cadere il governo"

Reaction score
97
e ci voleva di battista per capire l'ovvio?

Cerca di capirlo, è appena tornato dalle vacanze...

6) Perchè il M5S è solo un peso ed i suoi esponenti è ora se ne tornino alla vita che facevano prima. Saluti Di Battì.

Ahahahahah fa male il culetto. Buon 15% (se va bene) Dibba!
Diciamo che se fosse stato un esperimento, i risultati sarebbero interessanti. Nessuno dei punti è stato anche solo lontanamente discusso. Ma non c'è neanche nessun altro tipo di contenuto, a parte Oronzo Canà.

Lo stile dei commenti è in linea con gli standard delle pagine politiche di Facebook: senza contenuto, stringato e derisorio. Un classico poi non parlare del proprio partito (pena l affrontare inevitabilmente temi come i 5 punti in questione) ma concentrarsi sugli altri. Tant'è che addirittura bmb trova l escamotage di allungare la lista con un ulteriore punto che NON riguarda la lega (sempre senza contenuto).
Quindi a seguire "di battì", culetto, "capiscilo" etc

È certo che la vergine Maria invocata da Salvini porterà alla vittoria la Lega, come auspicato da Salvini. E magari sempre la vergine Maria avrà un occhio di riguardo in più per gli italiani ma in particolare per gli italiani che votano la lega. Perché è giusto così. Santi e politica.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Diciamo che se fosse stato un esperimento, i risultati sarebbero interessanti. Nessuno dei punti è stato anche solo lontanamente discusso. Ma non c'è neanche nessun altro tipo di contenuto, a parte Oronzo Canà.

Lo stile dei commenti è in linea con gli standard delle pagine politiche di Facebook: senza contenuto, stringato e derisorio. Un classico poi non parlare del proprio partito (pena l affrontare inevitabilmente temi come i 5 punti in questione) ma concentrarsi sugli altri. Tant'è che addirittura bmb trova l escamotage di allungare la lista con un ulteriore punto che NON riguarda la lega (sempre senza contenuto).

È certo che la vergine Maria invocata da Salvini porterà alla vittoria la Lega, come auspicato da Salvini. E magari sempre la vergine Maria avrà un occhio di riguardo in più per gli italiani ma in particolare per gli italiani che votano la lega. Perché è giusto così. Santi e politica.

Non fartene un cruccio. La gente chefa il tifo da stadio per Salvini ora e' la stessa che votava Berlusconi una volta. Corsi e ricorsi storici. Macchiavelli docet...All' italiano piace l' uomo " forte", il decisionista...

Reaction score
97
sinceramente mi sono pure stancato di questo eterno ritorno, dopo 20 anni di berlusconismo e antiberlusconismo basato sul nulla, sulle olgettine, la nipote di mubarak ecc ripetere le stesse cose con attori diversi è diventato stancante e deprimente, che vada in malora l'italia e gli italiani. La gente non ha gli anticorpi per capire le fallacie logiche che i politicanti propinano ogni secondo e questo lo risolvi solo con una riforma sensata della scuola che abbia come fine ultimo quello di allevare cittadini pensanti.

Bravo. La scuola deve tornare ad avere un peso nel fare crescere persone che abbiano senso civico, senso di responsabilità e cultura. Solo così avremo meno ignoranti alla Salvini e piu' "cittadini". In quest' ottica tornare a insegnare educazione civica e' gia' un primo passo per fortuna. Speriamo che a questo ne seguano altri.
La scuola è un aspetto cruciale da curare, come sostenuto da diversi pensatori, il più in vista dei quali ovviamente è il solito Galimberti, che definisce la scuola un disastro. Mentre l Italia legge la gazzetta dello sport ed all ultimo posto per la comprensione di un testo scritto, in Germania per esempio si legge tanto anche gli adolescenti. Ad Harvard negli ultimi anni la metà dei posti disponibili sono stati presi dai cinesi, che sottopongono gli studenti a ritmi disumani.

A tal proposito mi tocca citare il solito dato. Elezioni dell anno scorso:
- 5 stelle presenta 13 pagine di testi su ricerca, istruzione, università
- fi fdi lega 2 pagine con un generico "rilanciare l università". Sì, dalla finestra.

In ogni caso è giusto incolpare tutte le forze politiche, che hanno sguazzato perennemente sui soliti temi (i migranti) sapendo che il tema è nutrimento di consensi. Tutti: lega e PD in primis, ma anche gli altri

La scuola di fatto è ignorata. Il ministro dell istruzione quante volte ha avuto spazio mediatico?

E dire che la scuola potrebbe essere l unico vero investimento di valore. Magari in 30-40 anni creare un buon gruppo di gente competente, ed equilibrata (non bisogna robotizzarsi come fanno in Cina). A proposito, Cina che ci farà le scarpe. Alla grandissima. Altro che quattro disperati in mare. Ma vabbe

Reaction score
97
sinceramente mi sono pure stancato di questo eterno ritorno, dopo 20 anni di berlusconismo e antiberlusconismo basato sul nulla, sulle olgettine, la nipote di mubarak ecc ripetere le stesse cose con attori diversi è diventato stancante e deprimente, che vada in malora l'italia e gli italiani. La gente non ha gli anticorpi per capire le fallacie logiche che i politicanti propinano ogni secondo e questo lo risolvi solo con una riforma sensata della scuola che abbia come fine ultimo quello di allevare cittadini pensanti.

Non fartene un cruccio. La gente chefa il tifo da stadio per Salvini ora e' la stessa che votava Berlusconi una volta. Corsi e ricorsi storici. Macchiavelli docet...All' italiano piace l' uomo " forte", il decisionista...
Purtroppo siamo sempre nel loop. Ci spero che diventi una linea retta, ma poi succedono sempre le stesse dinamiche. Quando dici che vogliono l uomo forte hai detto 3/4 del discorso. In effetti vada come vada..per i momenti politici (apparentemente) cruciali mi piace tornare social, rileggere il solito, a parte qualcuno, e tornare ai propri cavoli. Mi sa che sono anch'io dentor il loop :D

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Perchè i soldi sono finiti e stanno cercando qualcuno che approvi l'aumento dell'IVA al posto loro

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Io non mi capacito che ci sia qualcuno contento. Questo governo ( o almeno i 5stelle ) erano l'ultima possibilità per questo paese.

Via loro rimane una massa di invotabili che pasteggiano sul cadavere della fu bella Italia da piu di 30 anni.

Io capisco non essere simpatizzante per loro ( e ci mancherebbe il libero arbitrio ) ma da qui a festeggiare per la caduta del governo italiano con conseguente crisi e mille **** che ne conseguiranno non lo capisco.

Ripeto, datemi un altra alternativa valida e la voterò. Una sola.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,954

Parla col cervello, non con il fegato. Perché di grossi contenuti ne vedo pochi anche da parte tua.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Purtroppo siamo sempre nel loop. Ci spero che diventi una linea retta, ma poi succedono sempre le stesse dinamiche. Quando dici che vogliono l uomo forte hai detto 3/4 del discorso. In effetti vada come vada..per i momenti politici (apparentemente) cruciali mi piace tornare social, rileggere il solito, a parte qualcuno, e tornare ai propri cavoli. Mi sa che sono anch'io dentor il loop :D

Io non mi capacito che ci sia qualcuno contento. Questo governo ( o almeno i 5stelle ) erano l'ultima possibilità per questo paese.

Via loro rimane una massa di invotabili che pasteggiano sul cadavere della fu bella Italia da piu di 30 anni.

Io capisco non essere simpatizzante per loro ( e ci mancherebbe il libero arbitrio ) ma da qui a festeggiare per la caduta del governo italiano con conseguente crisi e mille **** che ne conseguiranno non lo capisco.

Ripeto, datemi un altra alternativa valida e la voterò. Una sola.

Il "loop" nasce quando si punta il dito sempre verso la metà del problema.

Qualcuno è giovane, e non ha vissuto, oppure non ricorda. SIamo messi male dagli anni '70, e l'attuale situazione è figlia di un sistema messo in piedi, più o meno in parte, da una politica che ancora oggi sopravvive, nonostante abbia cambiato nome e leader almeno 35 volte. Cyborgsconi nemmeno lo considero, ormai fa parte dell'arredamento delle istituzioni.

Le forze minori sono semplicemente dei pagliacci dal contenuto vuoto. Specialmente quando vedo supporto a delinquenti e risoluzione dei problemi con l'eco-green dei giardinetti.

Salvini può darsi sia un membro di questo sistema. Ma lo sono, e forse anche peggio visto che sono presenti da più tempo, anche i suoi antagonisti a sinistra. Abbiamo la memoria corta e crediamo che non governare per un mese cancella automaticamente anni e anni di dabbenaggine e oscene ruberie, preferibilmente in condominio con altre forze politiche.

Per me non esiste un sistema democratico per arrivare a far comandare una persona perbene in questo paese, perché ci propinano continuamente due piatti di schifezza fra i quali scegliere solo in base all'odore e non al contenuto.

Ci voleva un terzo incomodo per sparigliare, ed abbiamo visto come è andata a finire. Dovrà sempre scendere a compromessi con una delle due parti, e quindi inquinare l'eventuale buono che porta. La parte non soggetta a inquinamento è purtroppo soggetta a incompetenza.

Il 5S aveva il DOVERE MORALE di correre da solo. Punto. Ha commesso un errore madornale, certificando pubblicamente certo modo di fare politica.

Personalmente mi sono rassegnato a scegliere quello che mi sembra il meno peggio sul momento, fregandomene di come si comporta (nessun riferimento a Salvini), tanto è esattamente quello che vogliono. Finché ne facciamo una questione di campanile e andiamo dietro alle parole, non ne usciremo mai.

Reaction score
97
Parla col cervello, non con il fegato. Perché di grossi contenuti ne vedo pochi anche da parte tua.
Guarda onestamente ti sei qualificato da solo commentando in quel modo lì; hai fatto da solo.
Parlerò anche con il fegato, e ad essere onesto non sono un genio politico, quindi il mio contenuto è scadente, ma altri parlano con altri parti del corpo, e intendo milioni di persone. Quindi forse in questi tempi di carestia mi accontento del fegato ::D: Si scherza eh

Il "loop" nasce quando si punta il dito sempre verso la metà del problema.

Qualcuno è giovane, e non ha vissuto, oppure non ricorda. SIamo messi male dagli anni '70, e l'attuale situazione è figlia di un sistema messo in piedi, più o meno in parte, da una politica che ancora oggi sopravvive, nonostante abbia cambiato nome e leader almeno 35 volte. Cyborgsconi nemmeno lo considero, ormai fa parte dell'arredamento delle istituzioni.

Le forze minori sono semplicemente dei pagliacci dal contenuto vuoto. Specialmente quando vedo supporto a delinquenti e risoluzione dei problemi con l'eco-green dei giardinetti.

Salvini può darsi sia un membro di questo sistema. Ma lo sono, e forse anche peggio visto che sono presenti da più tempo, anche i suoi antagonisti a sinistra. Abbiamo la memoria corta e crediamo che non governare per un mese cancella automaticamente anni e anni di dabbenaggine e oscene ruberie, preferibilmente in condominio con altre forze politiche.

Per me non esiste un sistema democratico per arrivare a far comandare una persona perbene in questo paese, perché ci propinano continuamente due piatti di schifezza fra i quali scegliere solo in base all'odore e non al contenuto.

Ci voleva un terzo incomodo per sparigliare, ed abbiamo visto come è andata a finire. Dovrà sempre scendere a compromessi con una delle due parti, e quindi inquinare l'eventuale buono che porta. La parte non soggetta a inquinamento è purtroppo soggetta a incompetenza.

Il 5S aveva il DOVERE MORALE di correre da solo. Punto. Ha commesso un errore madornale, certificando pubblicamente certo modo di fare politica.

Personalmente mi sono rassegnato a scegliere quello che mi sembra il meno peggio sul momento, fregandomene di come si comporta (nessun riferimento a Salvini), tanto è esattamente quello che vogliono. Finché ne facciamo una questione di campanile e andiamo dietro alle parole, non ne usciremo mai.
Sì gabri il loop politico è evidente. E probabilmente è pure chiaro del perché succeda: come nel peggior nepotismo universitario, le poltrone sono controllate dal solito gruppo.
A me in particolare affascina l'altro loop, quella della gente. Si è detto ancora una volta che evidentemente i politici sono lo specchio del popolo, e mi sembra sempre più vera. Mi piacerebbe studiare la percezione della politica, credi mi interessi più della politica stessa

Quindi voti Lega per i progetti che hanno in mente, ignorando Salvini?

Per il discorso dei 5 stelle
Sono d'accordo, è che non capisco cosa intendi, nel pratico, con "continuare" e "puntare a governare da soli".
Cioè praticamente escono i risultati, non c'è una maggioranza. Secondo te cosa doveva fare il 5 stelle?

Le possibilità:
- governo tecnico (tragedia)
- intesa fi e PD per creare una maggioranza di qualunque genere. Basta che il 5 stelle resti fuori (disastro)
- nuove elezioni, quindi altra perdita di tempo e soldi

Parliamo di politiche nazionali, non di un elezione di paese, a questi livelli non c'è modo di rimanere lineari ad ogni principio. Dico l ovvio e ciò che è evidente: nessuno, neanche Gandhi, eviterebbe di cadere in questi bivi in cui entrambe le scelte ti sporcano.

A meno che non fai un miracolo e prendi il 50% dei voti da solo. Non a caso sarebbe un miracolo

La gira anche a te, a livello pratico le opzioni erano quelle. Tu cosa avresti preferito facessero (o non facessero)??

UDG

Junior Member
Reaction score
3,316
Mi riferisco a coloro che sono contenti della caduta di questo governo. Ma voi chi volete che vada a comandare?

Alto