Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavolo86

Well-known member
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
787
Reaction score
768
Andate a vedere su YouTube il video di presentazione al Barca, non riesce a fare due palleggi di fila :asd: spreriamo non sia un Emanuelson.

Maradona is good
Pele is better
Dest is Best
:ave:
Anche Theo nella presentazione al Real non riuscì a fare due palleggi di fila.
Speriamo sia di buon auspicio ?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,463
Reaction score
19,753
Mah... ti vedo un pò tanto ottimista. Col Sassuolo per 60 minuti non ci siamo avvicinati alla porta, in mezzo manca qualcosa.
Io valuto quello che abbiamo al di la della singola partita (di inizio stagione).

Maignan
Dest Kalulu Tomori Theo
Bennacer Tonali
Messias CDK Leao
Origi/Giroud

Per me siamo fortissimi. CDK e Dest migliorano tantissimo la squadra, non poco.

Poi per completare la squadra mancano evidentemente due pedine, punta e trequartista di destra. Ma considerando eta media, potenziale di crescita e livello di qualità individuale... tutto questo aggiunto alle nostre idee di gioco offensivo e spettacolare... ci sara da divertirsi e vedo proprio tutti gli ingredienti per aprire un ciclo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,493
Reaction score
17,117
Ma questa è una leggenda metropolitana legata al calcio totale. Di fatto gli olandesi che sapevano fare più ruoli si contano sulle dita di una mano in tutta la loro storia ed erano autentici fenomeni della storia del calcio. Peraltro, era un calcio diverso, in cui il talento faceva sempre e comunque la differenza perché c’erano un tatticismo molto meno esasperato e ritmi più blandi.
Nel calcio moderno le differenze tra un ruolo e l’altro sono abissali. Basti solo pensare alle difficoltà che hanno tutti i buoni difensori a passare dalla difesa a 3 a quella a 4 o viceversa o, anche a parità di modulo, passare da una difesa alta a una difesa bassa. Immaginiamoci passare da terzino destro ad esterno destro offensivo.
Se Dest sarà in grado di fare indifferentemente e ad altissimi livelli sia terzino destro che esterno destro offensivo vorrà dire che abbiamo pescato un autentico fenomeno, e io me lo auguro di cuore. Ma finché non vedo, non credo.
Io non parlavo comunque di ruolo, ma di caratteristiche tecniche. Gli olandesi sono letteralmente ossessionati dall'allenare molte abilità, sia tecniche, che fisiche che tattiche. Ricercano giocatori così e quindi i giovani che vengono fuori dal loro settore giovanile sono spesso giocatori che hanno subito già una severa scrematura per emergere in prima squadra e che sono stati selezionati e allenati secondo il leggendario modello TIPS (tecnica, visione di gioco, personalità, velocità... le parole dell'acronimo sono olandesi chiaramente).
Poi certo ogni giocatore ha delle sue caratteristiche peculiari, c'è chi è più offensivo e chi meno e Dest è certamente un giocatore più forte nella fase offensiva che difensiva.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Ti dirò che secondo me lo volevamo a prescindere e da tempo, se fossimo riusciti a cedere Ballo.

È un altro da costruire tatticamente ma ha qualità tecniche e fisiche importanti sulle quali lavorare, come tutti quelli che abbiamo preso questa estate.

Il discorso difensivo vale fino ad un certo punto. La nostra idea come detto tante volte è difendere a 50 metri dalla porta e avere il possesso palla per gran parte del partita. Tutte le scelte di mercato mi sembra vadano in questa direzione.
non saremo mai squadra da 70% di possesso, per fortuna.
già col 60% significa incontrare squadre chiuse, cosa che noi non sappiamo fare.
recuperare forte ed andare al tiro è ok, recuperare per palleggiare non è ok, inoltre non abbiamo i piedi per palleggiare nella metà degli altri.
contrapposto a leao potrebbe far guadagnare spazio anche a rafa. comunque giocherà terzino e è il classico tipo che ti fa tirare madonne. ma come diceva qualcuno nasce ala, poi all ajax si sa che le ali sono ali vere ed è stato spostato, ma da noi..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
19,005
Reaction score
9,584
Facendola breve, Dest è per caratteristiche simile a Theo quando è arrivato.

Palla al piede è fenomenale. Ha velocità, tecnica pazzesca in conduzione, fantasia. In fase difensiva è da costruire, come il nostro 19.

Ma è chiaro che se ci riusciamo... parliamoci chiaro chi ha una difesa Dest Kalulu Tomori Theo?

Pensiamoci un attimo... se ri devi difendere contro Leao e Theo è già difficile... se ci aggiungi pure CDK e Dest ci sarà da divertirsi. le avversarie impazziranno a giocare contro di noi.

Per me con lui davvero completiamo QUASI il quadro: mancano solo la punta e il trequarti di destra per vincere la Champions. Per il resto abbiamo tutto, ci manca giusto l'esperienza di partite di quel livello, cosa normale per una squadra giovanissima come la nostra.

Questo di Dest è un acquisto super e ce ne renderemo presto conto. Sinceramente non pensavo che il Barca lo cedesse, ma sono un circo per cui ci sta.
Non lo conosco abbastanza, ma difensivamente non sembra gran che ,se ci mettiamo che deve rimanere bloccato quasi sempre quando sale Theo allora diventa complicato. Se dobbiamo fare la difesa a 3 bloccata meglio uno alla Kalulu che uno così.

Diverso se viene messo nei 3 davanti dove può dare copertura, ma allo stesso avere la velocità per saltare l'uomo è creare superiorità che non riescono a fare ne Salemekers ne Messias.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto