Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Vediamo. Ci vorrà tempo per affermarsi. All'inizio abbiamo comunque Calabria che ci da proprio quel tipo di equilibrio.

Ma in futuro Dest è proprio quello che mancava per bilanciare il nostro gioco, notoriamente sbilanciato a sinistra.

Lui ha proprio tutto per imporsi nel nostro sistema di gioco.

Sul discorso difensivo penso ci sia un po' di confusione. Dest non è scarso difensivamente. Se giocassimo con difesa bassa e posizionale si, ma noi giochiamo a metà campo e in campo aperto e allora è un altro paio di maniche perchè Dest è rapidissimo e velocissimo, baricentro basso, uno contro uno è difficile da saltare.

In generale valgono gli stessi discorsi fatti quando abbiamo preso Theo. Io trovo che sia una situazione simile in tanti aspetti. Tatticamente prima di tutto, ma anche nel trasferimento in se perchè è apparentemente uno scarto del Barca come fu Theo del Real.

Hai preso perfettamente il punto come sempre, Dest in una difesa che difende avanzando come la nostra sa difendere alla grande e nell'uno contro uno è difficilissimo da saltare . Il problema diventa quando vuoi tenere la difesa bassa in quel caso non è proprio cosa sua, ma sinceramente per come siamo noi spero di non vederla mai.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,620
In ogni caso Ballo non vedrà più il campo e non sarà sicuramente nelle liste Uefa. Praticamente abbiamo:
  • Theo SX
  • Calabria DX SX
  • Kalulu DC DX SX
  • Dest DX SX
  • Florenzi DX SX
Tanti adattati come vice-theo ma ci può stare come pacchetto terzini in squadra. Stesso discorso per Baka che con Bennacer/Tonali/Vrakcx/Pobega/Krunic difficilmente vedrà il campo e le liste Uefa se non cambia squadra.

Sinceramente in quelli davanti al momento quello di troppo per i giocatori in squadra è Diaz, io spero che piano piano esca dalle rotazioni e si dividano il tempo sulla trequarti CDK e Adli. Anche perchè dopo l'acquisto di CDK il prossimo anno vedo impossibile il riscatto di brahim.

Far uscire Saele significherebbe cercare una ala dx, ma la vedo complicata
Il TD lo ha fatto anche Thiaw.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,733
Comunque la butto li...

Un 343 messo cosi...

Maignan
Kalulu Kjaer Tomori
Dest Tonali Bennacer Theo
CDK Leao
Origi

Non credo che cambieremo modulo eh... ma secondo me Pioli sta ragionando anche ad una situazione del genere.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Comunque la butto li...

Un 343 messo cosi...

Maignan
Kalulu Kjaer Tomori
CDK Leao
Origi

Non credo che cambieremo modulo eh... ma secondo me Pioli sta ragionando anche ad una situazione del genere.
Poi sei corto in difesa. Hai solo Gabbia e Thiaw come riserve che sono da testare. Pure Kjaer, se è quello visto a Sassuolo, non va molto bene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
Poi ne parleremo diffusamente ma credo che in fase di possesso potremmo avere un mediano che scala nella difesa, dunque a tre, coi due terzini che si alzano, per una sorta di 343 a rombo in fase offensiva (stile Ajax di Van Gaal per chi è piu vecchio come me).

Comunque inizialmente Dest parte dietro Calabria nelle gerarchie e il posto se lo dovrà guadagnare, come è successo a tutti i nuovi che abbiamo preso.

Se Dest parte dietro Calabria nelle gerarchie, buonanotte, e quando lo vedi. Lo sappiamo come funziona.

E' per questo che spero venga impiegato come ala DX "equilibratrice". Non farà i goals, ma almeno potrebbe movimentare il settore d'attacco. Fossi in Saelemaekers, chiederei la cessione.

Diverso il discorso per Messias, che ha meno attitudini difensive e vede la porta meglio di Alexis (a parte che spesso fa schifo pure lì), lui dovrebbe essere più tranquillo in qualità di panchinaro.

Idealmente, Dest lo inquadrerei nella seguente maniera:
- ala DX 50%
- terzino DX (se manca Calabria) 25%
- terzino SX (se manca Theo) 25%

Reaction score
4,119
Comunque la butto li...

Un 343 messo cosi...

Maignan
Kalulu Kjaer Tomori
CDK Leao
Origi

Si, La soluzione è questa o il 433 “finto” che poi finisce cmq 4321 durante il gioco, con fuori KJAER e dentro un centrocampista.

Alla fine comunque davanti “salterà” un trequartista (DiaZ, Salemakers, messias) e ci giocheranno solo cdk e leao oltre una punta. Il resto difensori e centrocampisti.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Si, La soluzione è questa o il 433 “finto” che poi finisce cmq 4321 durante il gioco, con fuori KJAER e dentro un centrocampista.

Alla fine comunque davanti “salterà” un trequartista (DiaZ, Salemakers, messias) e ci giocheranno solo cdk e leao oltre una punta. Il resto difensori e centrocampisti.
L'importante è che Pioli con tutta questa abbondanza (infortuni permettendo) non vada in tilt perdendo un girone a fare esperimenti strani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto