- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,456
- Reaction score
- 19,744
Siamo una squadra costruita per inchiodare l'avversario nella sua area di rigore. Siamo costruiti per questo.non saremo mai squadra da 70% di possesso, per fortuna.
già col 60% significa incontrare squadre chiuse, cosa che noi non sappiamo fare.
recuperare forte ed andare al tiro è ok, recuperare per palleggiare non è ok, inoltre non abbiamo i piedi per palleggiare nella metà degli altri.
contrapposto a leao potrebbe far guadagnare spazio anche a rafa. comunque giocherà terzino e è il classico tipo che ti fa tirare madonne. ma come diceva qualcuno nasce ala, poi all ajax si sa che le ali sono ali vere ed è stato spostato, ma da noi..
Per me quando siamo al completo i piedi li abbiamo eccome.
Theo Dest Leao CDK Tonali Bennacer... sono tutti giocatori tecnicamente fortissimi. Forti nell'uno contro uno. Alcuni di questi creano sistematicamente la superiorità numerica.
Io guardo a come siamo costruiti e godo. Da secoli non avevamo una squadra cosi. Ci divertiremo un casino.
Occhio che Dest non è scarso in fase difensiva eh... tatticamente è da costruire ma nell'uno contro uno è una bestia. Ha baricentro basso e un passo rapidissimo, è difficilissimo da saltare. Chiaro che in una difesa posizionale tipo la Juve farebbe fatica, ma nella nostra che difende a metà campo per me ci si troverà benissimo. In campo aperto lo vedrai è una bestia, voglio vedere se riusciranno a saltarlo tanto facilmente... con Kalulu che gli copre le spalle poi...