Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
anche secondo me.
potendo fare più ruoli è una bella presa, però è importante che non conceda gol con cappelle altrimenti diventa deleterio se gioca per calabria.
mi preoccupa molto meno al posto di theo e messias.
comunque da quel poco che ho visto è tagliato per giocare ala da noi. sarebbe proprio utile.
mi piacerebbe capire perchè non segna mai, avremo tempo per scoprirlo.
Ti dirò che secondo me lo volevamo a prescindere e da tempo, se fossimo riusciti a cedere Ballo.

È un altro da costruire tatticamente ma ha qualità tecniche e fisiche importanti sulle quali lavorare, come tutti quelli che abbiamo preso questa estate.

Il discorso difensivo vale fino ad un certo punto. La nostra idea come detto tante volte è difendere a 50 metri dalla porta e avere il possesso palla per gran parte del partita. Tutte le scelte di mercato mi sembra vadano in questa direzione.

Reaction score
5,637
Ci sta che lo seguivamo già, forse si fidano zero di Billy Ballo e quindi cercavano uno con qualità fisiche (velocità in questo caso), buona tecnica, che potesse essere una buona alternativa a Theo sulla sinistra e che eventualmente potesse essere impiegato sulla destra in caso di forfait di Calabria o Florenzi (spesso infortunato).
Non arrivo a contare fino a 3 se devo scegliere tra Dest e Florenzi nelle rotazioni di destra. È anche alternativo come qualità ai nostri a destra, ad oggi è così.

Reaction score
9,052
Tipo il “jolly” Borini, che ovunque lo mettessi riusciva a far cag4re.
Hanno provato ad usarlo pure come ferma porta, ma era indecente anche lì.
O come l'irreprensibile Urby Emanuelson che giocava terzino, centrocampista e addirittura trequartista :asd:
Li avete citati voi. Io non stavo assolutissimamente pensando a loro due… :asd:

Reaction score
5,637
Stavo pensando se è abbastanza tecnico per accentrarlo nella prima impostazione e aiutare nelle uscite linea-linea.
Te la faccio io una domanda: può un calciatore tecnico e che va d'istinto diventare abile nelle letture? Per me serve un cervello non indifferente per fare quello che chiedi. O no?

Reaction score
9,052
La scuola olandese insegna a fare tutto, è da decenni che è così... Vogliono giocatori totali, all'Ajax hanno parametri rigidissimi un termini di valutazione e quelli che emergono hanno spesso capacitá tecniche al di sopra della media.
Ma questa è una leggenda metropolitana legata al calcio totale. Di fatto gli olandesi che sapevano fare più ruoli si contano sulle dita di una mano in tutta la loro storia ed erano autentici fenomeni della storia del calcio. Peraltro, era un calcio diverso, in cui il talento faceva sempre e comunque la differenza perché c’erano un tatticismo molto meno esasperato e ritmi più blandi.
Nel calcio moderno le differenze tra un ruolo e l’altro sono abissali. Basti solo pensare alle difficoltà che hanno tutti i buoni difensori a passare dalla difesa a 3 a quella a 4 o viceversa o, anche a parità di modulo, passare da una difesa alta a una difesa bassa. Immaginiamoci passare da terzino destro ad esterno destro offensivo.
Se Dest sarà in grado di fare indifferentemente e ad altissimi livelli sia terzino destro che esterno destro offensivo vorrà dire che abbiamo pescato un autentico fenomeno, e io me lo auguro di cuore. Ma finché non vedo, non credo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Te la faccio io una domanda: può un calciatore tecnico e che va d'istinto diventare abile nelle letture? Per me serve un cervello non indifferente per fare quello che chiedi. O no?
Facendola breve, Dest è per caratteristiche simile a Theo quando è arrivato.

Palla al piede è fenomenale. Ha velocità, tecnica pazzesca in conduzione, fantasia. In fase difensiva è da costruire, come il nostro 19.

Ma è chiaro che se ci riusciamo... parliamoci chiaro chi ha una difesa Dest Kalulu Tomori Theo?

Pensiamoci un attimo... se ri devi difendere contro Leao e Theo è già difficile... se ci aggiungi pure CDK e Dest ci sarà da divertirsi. le avversarie impazziranno a giocare contro di noi.

Per me con lui davvero completiamo QUASI il quadro: mancano solo la punta e il trequarti di destra per vincere la Champions. Per il resto abbiamo tutto, ci manca giusto l'esperienza di partite di quel livello, cosa normale per una squadra giovanissima come la nostra.

Questo di Dest è un acquisto super e ce ne renderemo presto conto. Sinceramente non pensavo che il Barca lo cedesse, ma sono un circo per cui ci sta.

Reaction score
37,732
Se è un'ala tutta guizzi, dribbling, cambi di passo e istinto assolutamente no.

Ma se è un giocatore di fascia tecnico si, assolutamente.
Considera che i terzini per antonomasia sono quelli che la palla la portano su in conduzione, se oltre ad esser forte in conduzione un terzino ha un bagaglio tecnico notevole nel calcio moderno può venire dentro al campo e aiutare nel primo giro-palla, nelle uscite linea-linea e anche sulle transizioni.
Calabria la fa e non è cancelo.

Ormai i centrocampisti statici e i terzini da binario sono la preistoria.
Gli spazi e le linee di passaggio si cercano diversamente con una dislocazione che manda in crisi gli allegri di turno.
Un terzino 'diverso' oggi nel calcio moderno è FONDAMENTALE.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,092
Andate a vedere su YouTube il video di presentazione al Barca, non riesce a fare due palleggi di fila :asd: spreriamo non sia un Emanuelson.

Maradona is good
Pele is better
Dest is Best
:ave:

Reaction score
2,481
Facendola breve, Dest è per caratteristiche simile a Theo quando è arrivato.

Palla al piede è fenomenale. Ha velocità, tecnica pazzesca in conduzione, fantasia. In fase difensiva è da costruire, come il nostro 19.

Ma è chiaro che se ci riusciamo... parliamoci chiaro chi ha una difesa Dest Kalulu Tomori Theo?

Pensiamoci un attimo... se ri devi difendere contro Leao e Theo è già difficile... se ci aggiungi pure CDK e Dest ci sarà da divertirsi. le avversarie impazziranno a giocare contro di noi.

Per me con lui davvero completiamo QUASI il quadro: mancano solo la punta e il trequarti di destra per vincere la Champions. Per il resto abbiamo tutto, ci manca giusto l'esperienza di partite di quel livello, cosa normale per una squadra giovanissima come la nostra.

Questo di Dest è un acquisto super e ce ne renderemo presto conto. Sinceramente non pensavo che il Barca lo cedesse, ma sono un circo per cui ci sta.
Mah... ti vedo un pò tanto ottimista. Col Sassuolo per 60 minuti non ci siamo avvicinati alla porta, in mezzo manca qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto