Delusione Investcorp: offerta migliore e 70 mln per mercato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,163
E infatti parliamo di una squadra di calcio, non di basket.

Tutti questi fondi che stanno investendo nel calcio sono convinti che ci sia tanto spazio per creare valore, come successo alle franchigie americane in passato.

Sbaglieranno tutti?

L’idea é che adesso sono aziende che valgono x, lavorando sul “prodotto” e gestendolo bene puó arrivare a valere 10x e produrre utili.

Giusta o sbagliata che sia questa é la convinzione di tutti questi investitori, non “visibilitá”, “pubblicitá”, “sfizio”, “tifo”.
Sono convinti che possa diventare un business lucrativo.
Certo che ci faranno soldi.
Già partendo dal presupposto che "non si può spendere i soldi della proprietà ma solo quelli che incassiamo" fa capire che i soldi non li perdono.
Quindi ci sono 2 possibilità.
1) il club non aumenta valore... Ma non ne perderà nemmeno. Potranno sempre rivendere allo stesso prezzo.
2) il club aumenta di valore. E allora hanno fatto bingo.

Pure io vorrei comprare il Milan. Senza mettere un centesimo mio ?

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,586
L'ho sempre scritto, se Investcorp voleva davvero prenderci per farci grandi sportivamente o avesse avuto i soldi per farlo ci prendeva pagando 1.3/1.6 miliardi di euro senza prestiti ponte e finanziamenti come ha fatto lo sceicco del PSG. Un Fondo rimane un Fondo, dietro c'erano altre famiglie arabe. Non cambiava nulla se non per il fascino degli arabi.
Il PSG lo hanno pagato 130 milioni, un decimo.

Alto