Partenza dal basso o morte?
E' vittima della rigidità e del dogmatismo, invece di utilizzarli come un'arma.
La mia opinione su di lui ha iniziato a precipitare quando gli ho sentito fare uno nesso matematico da quinta elementare contro chi critica il possesso palla.
In pratica sosteneva, anche con una certa animosità, che possesso palla voleva dire avere 10 palloni/frecce contro 4 palloni/frecce dell'avversario, e che quindi matematicamente chi fa possesso palla è avvantaggiato.
Nella sua testa cioè avere la palla vuol dire davvero avere una proporzione diretta con avere occasioni, crede veramente che sia una regola numerica.
Ma se davvero confonde possesso con pericolosità ed ignora fattori scientificamente molto più determinanti come verticalità, qualità e posizione, vuol dire che la scienza l'ha portato ad alienarsi non solo dalla pratica, ma anche dalla logica.
P.S.: tutto ciò detto, io vedo comunque in lui delle qualità e della dottrina. Ed il Tottenham resta legittima candidata ai primi 4 posti se prende due giocatori offensivi seri. Ma se lui non trova un equilibrio anche personale ed umano.....