Degrado Tottenham: KO 3-0 col Brentford.

Reaction score
11,798
E vive infatti un grande equivoco, come uomo: parla e vive solo di calcio, per sua stessa ammissione.

Il risultato è che va fuori giri, si fa sopraffare da quella scienza, entra in quel meccanismo noto come "overcoaching" senza nemmeno accorgersene, difende i suoi giocatori ad oltranza per uno spirito di branco da ex curvaiolo del Brescia... ed alla fine manda regolarmente fuori giri anche il gruppo o qualche singolo.

Ieri ho visto due partite, entrambe di Premier: non pensavo che ci potesse essere qualcosa di peggio del Manchester United, ma il modo osceno in cui ha giocato il Tottenham ha fatto rivedere i miei piani.
Sembrava giocassero contro il suo stesso allenatore per farlo esonerare dopo una giornata, impressionante.
Partenza dal basso o morte?

Djerry

Well-known member
Reaction score
847
Partenza dal basso o morte?

E' vittima della rigidità e del dogmatismo, invece di utilizzarli come un'arma.

La mia opinione su di lui ha iniziato a precipitare quando gli ho sentito fare uno nesso matematico da quinta elementare contro chi critica il possesso palla.

In pratica sosteneva, anche con una certa animosità, che possesso palla voleva dire avere 10 palloni/frecce contro 4 palloni/frecce dell'avversario, e che quindi matematicamente chi fa possesso palla è avvantaggiato.
Nella sua testa cioè avere la palla vuol dire davvero avere una proporzione diretta con avere occasioni, crede veramente che sia una regola numerica.

Ma se davvero confonde possesso con pericolosità ed ignora fattori scientificamente molto più determinanti come verticalità, qualità e posizione, vuol dire che la scienza l'ha portato ad alienarsi non solo dalla pratica, ma anche dalla logica.

P.S.: tutto ciò detto, io vedo comunque in lui delle qualità e della dottrina. Ed il Tottenham resta legittima candidata ai primi 4 posti se prende due giocatori offensivi seri. Ma se lui non trova un equilibrio anche personale ed umano.....

Ultima modifica:
Reaction score
11,798
E' vittima della rigidità e del dogmatismo, invece di utilizzarli come un'arma.

La mia opinione su di lui ha iniziato a precipitare quando gli ho sentito fare uno nesso matematico da quinta elementare contro chi critica il possesso palla.

In pratica sosteneva, anche con una certa animosità, che possesso palla voleva dire avere 10 palloni/frecce contro 4 palloni/frecce dell'avversario, e che quindi matematicamente chi fa possesso palla è avvantaggiato.
Nella sua testa cioè avere la palla vuol dire davvero avere una proporzione diretta con avere occasioni, crede veramente che sia una regola numerica.

Ma se davvero confonde possesso con pericolosità ed ignora fattori scientificamente molto più determinanti come verticalità, qualità e posizione, vuol dire che la scienza l'ha portato ad alienarsi non solo dalla pratica, ma anche dalla logica.

P.S.: tutto ciò detto, se il Tottenham compra due giocatori offensivi seri è comunque da primi 4 posti
Sento cose che fanno rabbrividire. Il problema è che sono in tantissimi a pensarla così. Che poi non contempla solo il possesso o morte ma anche un altra serie di cose abbomnrvoli tipo arriviamo vicino al aria e iniziamo a girare palla senza mai chiudere con il tiro o vietatissimo alzare la palla da terra.

Ieri chalanoglu gli arriva una palla a rimorchio sui 25 metri e tira di prima intenzioni. Gol. Pensi che se c'era uno dei nostri avrebbe tirato? Manco morto.

Alto