Degrado Tottenham: KO 3-0 col Brentford.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,331
Il Tottenham di De Zerbi e Tonali, dopo i 300 milioni spesi in estate, è subito flop. Nella prima giornata di Premier League, gli Spurs si sono dovuti inchinare al Brentford. 3-0 il risultato finale.

cee85429-a7e8-4c84-b2d3-1c5864c7ae61.jpeg
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
842
Il Tottenham di De Zerbi e Tonali, dopo i 300 milioni spesi in estate, è subito flop. Nella prima giornata di Premier League, gli Spurs si sono dovuti inchinare al Brentford. 3-0 il risultato finale.

Io sono cresciuto con Sacchi e nei miei giochi manageriali avevo come modello il Foggia di Zeman, non tanto per il 433 talebano ma per quell'idea meravigliosa di valorizzare giocatori sconosciuti tramite l'amalgama ed un'identità di gioco.

Quindi, pur non essendo un estremista, sono assolutamente aperto e ben disposto verso chi parla e dice di lavorare in un certo modo, con certe idee, con certe proposte, che qualcuno liquida come "giocatista" nell'ottusa polarizzazione contro il "risultatista".

Ma poi si deve vedere qualcosa, per la miseria! :lol:
Mi piacerebbe simpatizzare per De Zerbi, ma la distanza tra le chiacchiere filosofiche e l'intrattenimento sul campo, persino facendo finta di ignorare i risultati, è enorme.

E sembra quasi blasfemo o rivoluzionario dirlo, perché se non ti schieri da una parte sembri quello strano, ma a me da anni fa regolarmente schifo vedere le partite sue come quelle di Allegri. Alla faccia della narrazione giornalistica e mediatica che ci vuole far schierare a tutti i costi.

Reaction score
48,265
Io sono cresciuto con Sacchi e nei miei giochi manageriali avevo come modello il Foggia di Zeman, non tanto per il 433 talebano ma per quell'idea meravigliosa di valorizzare giocatori sconosciuti tramite l'amalgama ed un'identità di gioco.

Quindi, pur non essendo un estremista, sono assolutamente aperto e ben disposto a simpatizzare per chi parla e dice di lavorare in un certo modo, con certe idee, con certe proposte, che qualcuno liquida come "giocatista" nell'ottusa polarizzazione contro il "risultatista".

Ma poi si deve vedere qualcosa, per la miseria! :lol:
Mi piacerebbe simpatizzare per De Zerbi, ma la distanza tra le chiacchiere filosofiche e l'intrattenimento sul campo, persino facendo finta di ignorare i risultati, è enorme.

E sembra quasi blasfemo o rivoluzionario dirlo, perché se non ti schieri da una parte sembri quello strano, ma a me da anni fa regolarmente schifo vedere le partite sue come quelle di Allegri. Alla faccia della narrazione giornalistica e mediatica che ci vuole far schierare a tutti i costi.
Se tu dirigente mi porti , a me ipotetico allenatore, kolyvanov , di Biagio, shalimov, signori ,ecc ecc...

Viva i giocatori sconosciuti.

Detto questo, per me De Zerbi come allenatore è bravo.
Che come affermazione in sé vuol dire tutto e vuol dire nulla.
Diciamo che un allenatore e un ds devono incontrarsi e far scoccare la scintilla.

Relativamente alla diatriba giochista -risultatista: il calcio è come il big bang.
C'è chi riduce tutto a un botto, chi prova invece a capire come, dove ,quando, perché.

È una scienza talmente inesatta il calcio che chi chi ne sa poco può benissimo discutere e avere la meglio su chi ne sa tanto.
E forse il bello è proprio questo.
Chi sa tutto, invece, non esiste.

Ultima modifica:
Reaction score
9,497

cee85429-a7e8-4c84-b2d3-1c5864c7ae61.jpeg
Sandrino torna a casa, mi manchi. Che ci stai a fare al Tottenham?

Reaction score
578
Il calcio non è ancora scienza. Non è solo sport. E' solo la voglia di non sentirsi arrivati e un buon clima di spogliatoio.
evidentemente il club di londra non ha nè l'uno nè l'altro.
Lo stesso de zerbi sarà bravissimo tatticamente ma ha già dimostrato di non saper gestire senza attriti uno spogliatoio.

Djerry

Well-known member
Reaction score
842
Se tu dirigente mi porti , a me ipotetico allenatore, kolyvanov , di Biagio, shalimov, signori ,ecc ecc...

Viva i giocatori sconosciuti.

Detto questo, per me De Zerbi come allenatore è bravo.
Che come affermazione in sé vuol dire tutto e vuol dire nulla.
Diciamo che un allenatore e un ds devono incontrarsi e far scoccare la scintilla.

Relativamente alla diatriba giochista -risultatista: il calcio è come il big bang.
C'è chi riduce tutto a un botto, chi prova invece a capire come, dove ,quando, perché.

È una scienza talmente inesatta il calcio che chi chi ne sa poco può benissimo discutere e avere la meglio su chi ne sa poco.
Chi sa tutto, invece, non esiste.

Sono scarso nel caricare la batteria di un auto e sono alterno anche nell'avvitare una lampadina, ma ho una memoria di ferro specie dello sport e del calcio italiano di quegli anni :lol:

Quei giocatori che citi passano proprio da sconosciuti a ciò che ora ricordiamo quasi esclusivamente grazie al lavoro di Zeman, al massimo con la collaborazione e lo scouting della controversa coppia dirigenziale Casillo-Pavone.

Baiano vegetava in serie B come Signori a 5-6 gol a stagione, Di Biagio arrivava addirittura dalla C1, i russi furono proprio precisa indicazione dell'allenatore nei suoi contatti nell'Est Europa e vennero preso in saldo per gli stranieri del tempo.
Ma la lista è infinita, e si potrebbe anche estendere il dubbio su cosa (e quando!) sarebbero stati Immobile, Insigne e Verratti senza incontrare Zeman.

Poi lungi da me esaltare a tutto tondo Zeman, che si è letteralmente incartapecorito con la sua incapacità di rinnovarsi e si è consegnato al tritacarne mediatico in modo grezzo.
Ovviamente poi d'accordo sulle tue conclusioni.:ok:

Alto