Degrado, Pirlo in pole per la nazionale

Reaction score
4,976
Non capisco lo stupore, già ricordato in altri topic che Maldini ha scelto prima Giampaolo e poi Pioli...
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
436
Siete spietati :lol:

Chiaramente la narrazione del suo arrivo alla Juve, con la storia della fluidità e soprattutto senza la minima gavetta, ha generato il mostro e gli ha bollato la carriera.
Poi lui ha quella faccia e quella cantilena che ben conosciamo, e quindi di certo non solletica gli spiriti.

Però il suo curriculum, che non è assolutamente da CT della Nazionale, non è ancora così esplorato e chiaro per poter dire che è scarso, come francamente si poteva fare per Gattuso.

Da una parte lui è stato il primo a non vincere lo Scudetto dopo 9 anni, vero, ma la Juventus da allora ha sempre fatto almeno 6 punti in meno di Pirlo. Quindi non credo si possa attribuire solo a lui la caduta della Juventus, che era un processo comunque in atto.

Poi ha fatto due scelte deliranti: andare in Turchia in una società che prendeva solo italiani (Farioli l'anno prima non fece meglio) e pure retrocessa l'anno dopo, e soprattutto alla Sampdoria che è una società in liquidazione che tira a campare sperando di non finire in C o scomparire.

Il punto è che non viene preso per questo curriculum ovviamente, perché fa ridere anche solo pronunciare la frase "lascia gli Emirati Arabi dopo la promozione dalla seconda serie per andare alla Nazionale italiana".
Il punto è che qualcuno e Paolo in primis vede in lui qualcosa che ci dovranno spiegare o mostrare.

Quello che intendo è che non è Gattuso, da cui non ci si poteva aspettare nulla di diverso da quello che è stato, perché ampiamente testato.
Io Pirlo non so ancora cosa sia.

Reaction score
25,374
Siete spietati :lol:

Chiaramente la narrazione del suo arrivo alla Juve, con la storia della fluidità e soprattutto senza la minima gavetta, ha generato il mostro e gli ha bollato la carriera.
Poi lui ha quella faccia e quella cantilena che ben conosciamo, e quindi di certo non solletica gli spiriti.

Però il suo curriculum, che non è assolutamente da CT della Nazionale, non è ancora così esplorato e chiaro per poter dire che è scarso, come francamente si poteva fare per Gattuso.

Da una parte lui è stato il primo a non vincere lo Scudetto dopo 9 anni, vero, ma la Juventus da allora ha sempre fatto almeno 6 punti in meno di Pirlo. Quindi non credo si possa attribuire solo a lui la caduta della Juventus, che era un processo comunque in atto.

Poi ha fatto due scelte deliranti: andare in Turchia in una società che prendeva solo italiani (Farioli l'anno prima non fece meglio) e pure retrocessa l'anno dopo, e soprattutto alla Sampdoria che è una società in liquidazione che tira a campare sperando di non finire in C o scomparire.

Il punto è che non viene preso per questo curriculum ovviamente, perché fa ridere anche solo pronunciare la frase "lascia gli Emirati Arabi dopo la promozione dalla seconda serie per andare alla Nazionale italiana".
Il punto è che qualcuno e Paolo in primis vede in lui qualcosa che ci dovranno spiegare o mostrare.

Quello che intendo è che non è Gattuso, da cui non ci si poteva aspettare nulla di diverso da quello che è stato, perché ampiamente testato.
Io Pirlo non so ancora cosa sia.

Eh, appunto, non vedo perchè bisogna correre il rischio di scoprirlo direttamente con la nazionale maggiore.

Djerry

Well-known member
Reaction score
436
Eh, appunto, non vedo perchè bisogna correre il rischio di scoprirlo direttamente con la nazionale maggiore.

Dici bene, e Paolo si prenderebbe il suo azzardo con una forchetta più ampia, rispetto alla litania riscaldata del Conte o del Mancini di turno.
Ed un minimo di curiosità è lecito averla, soprattutto per capire il quadro generale. Mi aspetterei per esempio nomi importanti tra i collaboratori ed i vice.

Io non voglio vendere un prodotto che non conosco, ma per esempio il modo in cui Pirlo interpretava il gioco in campo era unico e cerebrale, vedeva cosa che altri non potevano nemmeno iniziare a pensare. E negli ultimi 30 anni, grazie all'intuizione dei due Carletti, la sua interpretazione del ruolo di mediano basso ha cambiato il gioco più di qualsiasi altra alchimia tattica: è da Pirlo in poi che scompare il trequartista alla Baggio ma viene spostato a fare il regista basso o comunque a centrocampo.

Cosa c'entra questo col ruolo di CT? Non lo so, sto solo cercando di entrare nella testa di Maldini. :lol:
Però se si voleva la rottura col passato, Paolo con Pirlo ce la mollerebbe eccome.

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,392
Chiunque arrivi comunque sicuro metterà donnarumma titolare e mi farà schifo a prescindere

Stylox10

Well-known member
Reaction score
926
È un morto di sonno, a livello carismatico tende allo zero Pillo. Non so che ci abbia visto francamente Paolo. Ma l'unica risposta che riesco a darmi obiettivamente è "un amico disoccupato in cerca di lavoro".
“A livello carismatico tende allo zero Pirlo”

scusami, sono stato nel mondo Milan diversi anni, i migliori per la nostra generazione, e posso assicurarti che il Pirlo che vedi davanti alle telecamere è molto molto diverso da quello che vive il gruppo e lo spogliatoio. Di fatto, anche se non mi crederai, era il più burlone e simpatico del gruppo, sempre pronto a ridere e fare scherzi per tenere su il gruppo.

Per il resto, d’accordo anche io non vorrei vederlo come CT

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,308
Come riporta la Gazzetta dello Sport e tutte le altre, a balzare in Pole per la panchina della nazionale ora è Andre Pirlo. Maldini già voleva portarlo al Milan nel 2023. Si continua a sognare Guardiola ma è troppo difficile, più defilati Mancini e Conte.

Non capisco sta fissa per Pirlo da parte di Maldini

Alto