Degrado, Pirlo in pole per la nazionale

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,700
Finito il Milan, finita la Nazionale, finito anche Maldini.
Bingo.

E pensare che Bergomi ha dichiarato che era prontissimo se Maldini non avesse accettato....
`
`

Giek

Junior Member
Reaction score
4,970
Come riporta la Gazzetta dello Sport e tutte le altre, a balzare in Pole per la panchina della nazionale ora è Andre Pirlo. Maldini già voleva portarlo al Milan nel 2023. Si continua a sognare Guardiola ma è troppo difficile, più defilati Mancini e Conte.
Ma il CT conta il giusto.
Per me possono pure tenere Baldini.
Sono i giocatori a cambiare le sorti di una nazionale. Fattuale

Reaction score
25,373
Ma il CT conta il giusto.
Per me possono pure tenere Baldini.
Sono i giocatori a cambiare le sorti di una nazionale. Fattuale

Si ma se devi radere al suolo le fondamenta (perchè lala fine, almeno a parole, questo era l'intento del 'nuovo corso') non lo fai con Pirlo.
Forse a questo punto sarebbe più giusto proprio con Baldini

Ma pirlo dai, non scherziamo.

Reaction score
4,039
Paolo è un grande ma di allenatori non mi sembra ci abbia mai capito molto

portò Giampaolo e poi Pioli..a quanto leggo voleva Pirlo..e inoltre se non ricordo male lui trovò Gattuso e aspettò parecchio per cacciarlo

insomma diciamo capisce piu di giocatori che di allenatori ecco :asd:

Reaction score
9,089
Come riporta la Gazzetta dello Sport e tutte le altre, a balzare in Pole per la panchina della nazionale ora è Andre Pirlo. Maldini già voleva portarlo al Milan nel 2023. Si continua a sognare Guardiola ma è troppo difficile, più defilati Mancini e Conte.
Ho letto tutti i vostri commenti sperando che ce ne fosse qualcuno che potesse farmi digerire questa situazione, purtroppo non c'è.
Mi dispiace ma mi sembra che Paolo stia giocando le carte sbagliate, e forse non avrebbe proprio dovuto sedersi a quel tavolo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,745
Almeno non ci sarebbero dubbi che in questo momento il potere decisionale di Maldini sia infinito, perché mai nessuno avrebbe potuto pensare a Pirlo.

Poi la carriera di Pirlo da allenatore mi sembra più segnata da scelte sbagliate delle squadre piuttosto che da veri e propri fallimenti tecnici. Ma ovviamente non sarebbe lì per il curriculum.
È un morto di sonno, a livello carismatico tende allo zero Pillo. Non so che ci abbia visto francamente Paolo. Ma l'unica risposta che riesco a darmi obiettivamente è "un amico disoccupato in cerca di lavoro".

Jino

Senior Member
Reaction score
10,552

Ma qualcuno davvero crede che la federazione voglia dare in mano a Guardiola, che non ha mai allenato una nazionale, per 20 mln l'anno in mano la peggior generazione della nostra nazionale?!

Pirlo non mi convince come idea, io vorrei altri profili che da molti anni allenano selezioni giovanili della federazione, ma riferito a Pirlo ricordate che allenare una nazionale è tutt'altra cosa che allenare un club, quindi non sarei cosi convinto di un fallimento annunciato.

Alto