Degrado Italia: KO 4-1 con la Norvegia. Ora i playoff.

Reaction score
40,765
L'unica speranza per questa Italia è che Ancelotti fallisca in Brasile. Lì se non vai almeno in finale non ti possono più vedere. E già non l'hanno accolto bene. In tal caso, forse potrebbe farlo un pensierino a venire a fare il CT qui.
Non ragionare così.
Non esiste il ct salvatore della patria.

Va ridisegnato tutto.

Reaction score
7,263
Io invece penso che sia anche l'allenatore. Ci è andata pure bene con Gattuso finora. Stiamo parlando di uno che ha fallito ovunque eh.

Sarà interessante vedere chi prenderanno in caso di terzo mondiale mancato. C'è un serio rischio che prendano Pioli. L'unica speranza è che Ancelotti fallisca miseramente in Brasile.
Ah beh un bel bollito misto Ancelotti..immagino cosa possa fare senza campioni..

Reaction score
6,722
L'unica speranza per questa Italia è che Ancelotti fallisca in Brasile. Lì se non vai almeno in finale non ti possono più vedere. E già non l'hanno accolto bene. In tal caso, forse potrebbe farlo un pensierino a venire a fare il CT qui.
Ci vuole un programma serio, a partire dalle scuole calcio e comunque dalle basi sperando anche che negli anni 2000 siano nati dei futuri forti calciatori. Con gentaglia come Gravina & co non andiamo da nessuna parte. Io vorrei un allenatore che "investa" guardando al futuro, basta con questi bidoni tipo Locatelli in nazionale, meglio dei giovanotti con un minimo di attributi.

Reaction score
7,263
Ma con chi lo sostituivi?
Non c'era nessuno libero di un certo livello.
Ma allenatori di livello italiani chi sono?
Conte che ha già dato e Gasperini che è accasato e in nazionale farebbe un disastro.
O punti un giovane con un bel progetto o vai a ricoprire d’oro qualche allenatore estero

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,755
Facile fare i gradassi e sbrodolare sul nuovo 'citti' per aver battuto moldavia, israele ed estonia.
Poi trovi una squadra leggermente più forte di quelle sopracitate e ti rullano anche il deretano.
Tra l'altro tutte vittorie stentate e fortunose tranne con l'Estonia....e parliamo di Moldavia e Israele

Reaction score
22,991
Ma con chi lo sostituivi?
Non c'era nessuno libero di un certo livello.
Ma un allenatore adeguato andrebbe a lavorare per Gravina con un "materiale" umano e tecnico più che scadente?
Siamo scarsissimi, guarda il centrocampo di stasera.....Frattesi, Locatelli, Cristante.....

Tanto per cominciare io non avrei mai affidato la nazionale ad un incapace totale finito ad allenare l'Hadjuk Spalato, paracadutandolo alla guida della nazionale maggiore grazie alle sue solite conoscenze e giri di amicizie.
Prima trovava panchine grazie a Mendes, ora ci pensa direttamente l'amicone Buffon.

Piuttosto avrei insistito a dismisura con Ranieri (facendogli capire in tutti i modi che la nazionale italiana non avrebbe mai e poi mai avuto futuro con gente come gattuso, de rossi, pioli, perchè alla fine questi erano i nomi che circolavano) e forse mi sarei fatto andar bene anche il ritorno del traditore, che tra l'altro era voluto da mezza nazionale.
Che poi è anche vero, facciamo pietà e il materiale a disposizione è quello che è, ma non siamo così scarsi da rischiare di pareggiare/perdere contro la moldavia di turno.

P.S Non giudico a posteriori, ho sempre considerato il rubapanchine a tradimento inadeguato come allenatore.

Reaction score
4,261
Escluso Ranieri, Gattuso era la migliore scelta possibile. Non farà mai il miracolo contro squadre più forti di noi. Può tranquillamente passare i playoff con squadre pari o inferiori a noi. Ma l'Italia è e resta quella.

singer

Junior Member
Reaction score
527
Io sono felice del risultato e spero nel terzo mondiale di fila senza l'Italia.
Mi chiedo cosa ci sia da tifare.
Il calcio italiano fa letteralmente schifo, è giusto, anzi doveroso, che non riceva la gratificazione della partecipazione al mondiale.